Salta al contenuto principale

Brucchi in caduta libera. Preoccupazione nella coalizione...tanto ci pensa il PD

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Leggevo emmellewww.emmelle.it/Prima-pagina/Cronaca/Sondaggi-Governance-poll-40-di-gradimento-per-Chiodi-88-dalle-elezioni/11-30059-1.html ) che riportava il sole240re, non l'ultimo sito della regione Abruzzo e non l'ultimo quotidiano nazionale.
Leggevo appunto gli ultimi sondaggi nazionali che ovviamente smentiscono quelli ufficiali del Pdl, ma in fondo chi conosce i teramani, chi conosce i problemi di Teramo e quelli della peggiore Giunta di sempre... non ha mai avuto dubbi.

" Tra i sindaci abruzzesi dei capoluoghi di provincia quello che gode di maggiori consensi e' il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio. Di Primio risulta avere un consenso del 55 per cento (pur avendo perso il 6,36 per cento rispetto al giorno delle elezioni mentre non ci sono differenze rispetto al "Governance poll 2012"). Piu' in basso gli altri primi cittadini. Scorrendo la graduatoria, aperta dal sindaco di Pavia Alessandro Cattaneo, si arriva a Massimo Cialente, il sindaco dell'Aquila che si e' dimesso due giorni fa a seguito dello scandalo per presunte tangenti nella ricostruzione post terremoto. Per Ipr marketing ha il 50 per cento dei consensi (meno 9,2 per cento rispetto al giorno delle elezioni e meno 7,5 per cento rispetto a "Governance Poll 2012"). Immediatamente dopo c'e' Luigi Albore Mascia, sindaco di Pescara, anche lui al 50 per cento (ha perso il 4,47 per cento rispetto al giorno delle elezioni mentre ha guadagnato due punti rispetto all'ultima edizione di questo sondaggio). In fondo alla classifica c'e' il sindaco di Teramo, Maurizio Brucchi, con il 42 per cento dei consensi (e' stato eletto con il 57,07 per cento quindi perde il 15,07 rispetto al momento dell'elezione il 6 per cento rispetto allo scorso anno).

Come potrà il sindaco Brucchi risalire la china?
Non dovrà fare niente.
Dovrà solo smettere di stare tutti i giorni in televisione ad annunciare il nulla e lasciare fare al Partito Democratico...il suo alleato di sempre.
Vedrete....che il centro sinistra delle larghe intese,  riuscirà a perdere anche questa volta.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Tanto per essere precisi, Brucchi è al 99° (novantanovesimo) posto su 101. Per quanto riguarda la regione, Chiodi è 13° su 15. Tanto sarà il PD a farli rieleggere, banda di incapaci peggio del PDL. NB: il prossimo del PD che mi dice "ma la colpa è di Berlusconi" ..........devo scegliere la penitenza.....
Mi disse un giorno un vecchietto: figlio mio, se semini i chiodi, poi scalzo non ci puoi andare!!!
Si deve preoccupare solo in caso di dignitosa lista civica , per il resto vuoto assoluto
spero che questa volta il pd vinca brucchi sei finitooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Anche oggi a Teleponte ha annunciato l'inaugurazione dell'Ipogeo prima delle elezioni amministrative.Oramai non c'è più il decoro di stare zitti! Dalla tv mi pare di aver capito che oltre ad essere l'ultimo in Abruzzo,è quartultimino nella classifica generale dei sindaci italiani. AD MAIORA!!
gent.mo sig. falconi, questa sfiducia nel Sindaco Brucchi si respira nella città, la sua gestione è negativa la peggior Giunta mai avuta in città unitamente ad una classe dirigente non sempre all'altezza. La politica degli annunci e delle bugie non paga più, e sicuramente le ultime vicende compreso i premio ai Dirigenti esagerati influiranno ancora di più, sul giudizio dei cittadini. Detto questo mi meraviglio come tanti si mettono in lista di centrodestra pur riconoscendo l'incapacità di questo Sindaco che nei fatti ha portato la nostra città a livelli mai così bassi. Tra l'altro vediamo in liste di centrodestra alcuni candidati che nelle precedenti elezioni erano candidati nel centro sinistra. Riuscirà il centro sinistra anche questa volta a perdere l'occasione per riprendere in mano la guida della città. Purtroppo ancora una volta il PD ce la sta mettendo tutta, basti vedere la rinuncia di Giovanni Cavallari e di D'Alberto, nulla da togliere alla Avvocatessa Manola Di Pasquale ma sicuramente i primi due avrebbe rappresentato la novità e una maggiore credibilità. Si sente parlare di altri candidati e soprattutto di un altra candidata donna in rappresentanza di una lista civica, speriamo che la stessa possa rappressentare una valida alternativa per chi volesse votare centro sinistra ma non votare la Di Pasquale, visto che la stessa in città non gode di troppa simpatia, senza dimenticare la candidatura di Gianluca Pomante candidato non trascurabile. Mi sorge un dubbio non sarebbe il caso di fare Primarie vere e presentarsi compatti, siamo sicuri che la favorita sia la Di Pasquale?
Non ne faccio una questione personale, nulla contro la persona brucchi,(l ho anche votato) non ne faccio una questione politica, l idealismo politico non esiste più. Conta chi fa veramente qualcosa di concreto, per amore della propria città e per i propri cittadini. Io stò letteralmente sfasciando la mia macchina perchè è diventato letteralmente impossibile evitare le buche che possiamo trovare in tutte le parti della città( piazza garibaldi, viale mazzini, viale crucioli, circonvalazione ragusa, circonvalazione spalato, ponte san gabriele , zona san berardo, zona gammarana ecc.. ecc....). Questa città è peggio di BAGDAD, un vero campo da golf. Sentire parlare l assessore alle manutenzioni è diventato davvero deprimente, " NON CI SONO SOLDI.. NON CI SONO SOLDI". Un assessore è anche pagato per trovare soldi quando servono, CAZZO quando sono serviti 380.000 euro per premiare gli alti dirigenti da dove sono piovuti? MEDITATE GENTE,MEDITATE. OGNI POPOLO HA IL GOVERNO CHE SI MERITA.
MA SE A TELEPONTE VANNO SBANDIERANDO UN GIORNO SI E QUELL'ALTRO PURE CHE STA AL 61% E SOTTO NATALE LO HANNO PASSATO INITERROTTAMENTE SOTTO FORMA DI INTERVISTA VERITà CHE ESULAVA DALLA POLITICA ... QUANDO è CHE COMINCIA IL REGIME DI PAR CONDICIO ? E QUANDO è CHE SI FANNO DEI SONDAGGI CON STATISTICI ATTENDIBILI ?
Caro Ginacarlo, ho letto con attenzione il tuo articolo e purtroppo prima o poi la verità viene a galla. Io non mi sento di dare la colpa al solo sindaco Brucchi (pur avendolo votato) ma, ad una serie di persone incapaci che stanno attorno a lui. In un azienda, il titolare si circonda di persone capaci nei vari settori che assieme ai capi -settore formano una squadra vincente. Gli uffici comunali strategici (urbanistica e lavori pubblici) sono completamente allo sbando, non ci sono persone preparate e volenterose di portare avanti la carretta, non c'è un collegamento, un dialogo costante e costruttivo, ognuno va per la sua strada. Qualsiasi proposta viene fatta agli uffici comunali è sempre un problema non supportato affatto da una classe politica incapace e menefreghista. Infondo se si va ad analizzare la classe politica (assessori) quasi tutti economicamente parlando stanno bene, molto bene e quindi vivono un loro mondo. Il sindaco,in questi casi può fare ben poco in quanto non può arrivare da tutte le parti e quindi molte volte deve correre ai ripari calmando l'opinione pubblica con annunci assurdi. Questa classe politica non si è mai abbassata a sedersi a dei tavoli tecnici con le associazioni di categoria le quali potevano sicuramente collaborare per il rilancio di Teramo in tutti i settori, partendo da quello accupazionale. Esempi di inefficienza sono sotto gli occhi di tutti: - svicnolo Gammarana - ponte crollato lungo la pista ciclabile - gestione degli spazi lungo la pista ciclabile - discarica - Teramo Ambiente - Nucleo Industriale - Viabilità interna - Frazioni Quando il gruppo politico non funziona occorre cambiarlo, servono persone non sottomesse a nessun partito e/o politico, serve gente nuova con idee imprenditoriali nuove, servono persone che la mattina presto vadano in giro per Teramo a vedere come funziona la raccolta differenziata, che giro devono fare i grandi mezzi per arrivare al piazzale di Teramo Ambiente e perché ad oggi l'attraversamento andato in appalto da diversi mesi non viene iniziato. Una sola persona non può farlo.
Ma parliamo anche del lungofiume che sembra sia stato bombardato, la fantastica ricomparsa di soriche grandi come gatti per le vie del centro, il fatto che dopo le 9 di sera regole e leggi non esistono più e la città è preda di urinatori folli che ubriachi di disperazione vagano per le strade urlando pazzi di rabbia, che da quando è stato innagurata la teramomare ho ormai perso il conto delle volte che è crollata per la piena di un rigagnolo d'acqua (perchè chiamare fiume il tordino è veramente un'eresia) alla faccia della grande opera che sbandierano di aver portato a termine, dell'ipogeo che la comunità europea ha lautamente finanziato ma non è mai stato finito, e poi ancora il lavoro che non c'è, i negozi che chiudono ogni giorno, la team e i rifiuti, le biciclette tutte arrugginite, il "tram" un euro e dieci per fare il giro della città in 15 minuti se c'è traffico..... a confronto il buoio medioevo è stato la primavera del rinascimento!
Ma che cavolo dite, adesso che il coordinamento politico del Candidato Sindaco-hessa sarà affidato ad Ottusangolo, Pecorino e al Comitato per l'Acqua Privata, per Brucchi, si apriranno le porte dell'Eliseo. Peccato per lui che hanno scoperto solo ora dell'appartamento Presidenziale.
C'e' il Sindaco di Taranto che ha fatto ultimo ed e' pure del PD. Forse se lo candidano a Teramo riescono nell'impresa. Dai PD, anche se oggi e' andata male, non mollare!!!
E speriamo che il paracadute non ce l'abbia e se ce l'ha che non si apra. Mi piacciano quelli che si sentono così grandi... quando cadono fanno un botto più grosso (dal film Il buono, il brutto e il cattivo)
pd, pdl, udc, sel, m5stelle, sono tutti uguali.
Purtroppo a sinistra c'e' il nulla, a questo punto meglio tenersi Brucchi !!!!
Se gran parte dei contendenti non massoni si coalizzassero intorno a dei punti programmatici qualificanti, non ci sarebbe partita. Purtroppo la "vocazione" a coltivare il proprio orticello prevale sull'interesse generale e solo per questo Brucchi non ha perso tutte le speranze. Purtroppo non è solo il PD a rendere ancora incerto l'esito delle prossime comunali.
Nella sua ultima frase caro Giancarlo Falconi è racchiuso tutto il problema di questa città. Un pd alleato è esattamente la parola giusta. Un pd che non solo non fa opposizione ma che non è in grado di scegliere nemmeno un candidato sindaco... Fanno ridere ed è giusto democraticamente che Brucchi sarà rieletto Sindaco.
Come non darti ragione Falconi....