Salta al contenuto principale

L'Ospedale di Teramo è oltre i birilli. Uscita di emergenza chiusa dagli scooter e norme igieniche...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

L'ospedale di Teramo è anche i birilli che occupano lo spazio vitale dei disabili. L'Ospedale di Teramo è anche un'uscita di emergenza del Pronto Soccorso occupata dai ciclomotori del personale o dei visitatori.  Vi ricordiamo che " Il sistema di vie di uscita o anche via di emergenza ( DM 30/11/83 a sua volta confermato dal DM 19/09//2002 oltre che dal Testo Unico sulla sicurezza D.Lgs 81/08.) : è un percorso senza ostacoli al deflusso che consente alle persone che occupano un edificio o un locale di raggiungere un luogo sicuro".
L'Ospedale di Teramo è anche la mancanza dei parcheggi per i diversamente abili, sempre più lontani dall'entrata principale. L'Ospedale di Teramo è anche un Bar all'interno chiuso per Manutenzione, sempre nel periodo di Ferragosto, con l'abitudine del personale medico, camice bianco e verde di attraversare la strada, fare altri 400 metri e andare nell'altro Bar. Le norme igieniche? Con le stesse divise si torna in reparto? Ovviamente escludiamo la sala operatoria. Chi dovrebbe impedire simili fonti di contagio? Non si potrebbe utilizzare il caffè delle macchine automatiche? Aspettiamo pazienti, come sempre, le risposte ufficiali.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

non ci sono solo i birilli, il caldo infernale nei reparti,i medici che vanno a fare colazione con i camici. Ma caro Giancarlo Falconi, ti sei scordato di scrivere anche della maleducazione del personale medico e paramedico, infatti l'ospedale teramano si distingue per cattiva educazione.
"Grazie al direttore Varrassi la nostra provincia è l'unica che oggi non ha più un reparto di oncologia". Queste le parole del segretario provinciale del Pd Robert Verrocchio, dopo la chiusura nei giorni scorsi del reparto di oncologia dell'ospedale Mazzini di Teramo. "Queste sono le notizie che non vorrei mI dover commentare, ma purtroppo i tagli di Varrassi non hanno limiti", ha proseguito Verrocchio. In tutta la provincia di Teramo oggi non esiste più nessun reparto di oncologia, essendo rimasti solo i day hospital per la somministrazione delle chemioterapie. "Stiamo parlando di persone che lottano letteralmente per la loro vita, ogni giorno, e Varrassi ha la disgraziata idea di risparmiare anche su di loro - ha proseguito Verrocchio - È una cosa inconcepibile. Come Pd chiediamo che il reparto non venga assolutamente tagliato. Un malato oncologico ha bisogno di cure assolutamente mirate e di un sostegno psicologico adeguato. Come si può pensare di far cassa su persone che ogni giorno sentono la loro vita a repentaglio? Quando Chiodi va a Uno Mattina a elogiarsi per il lavoro che ha fatto in Abruzzo in materia di sanità, le dice queste cose? Lo dice che nella sua provincia non solo non esiste un percorso per i malati di cancro, ma viene addirittura cancellato il reparto, che tra l'altro poteva vantare ottimi professionisti? Tutto questo mentre il reparto del sindaco di Teramo Brucchi viene promosso, in base al nuovo atto aziendale, a unita operativa semplice a valenza dipartimentale, e mentre vari consiglieri comunali del Pdl teramano godranno di scatti di carriera. Questo è il cosiddetto Modello Teramo del Pdl, ed è vergognoso, semplicemente vergognoso. Dove si rivolgeranno i malati oncologici che vogliono essere assistiti? Di fronte ad uno spezzettamento del genere, è probabile che andranno sempre più verso la sanità privata. Ripeto: il reparto di oncologia non deve chiudere. Quali possono essere i meriti di un direttore generale che porta un pareggio di bilancio fatto a tutto scapito dei cittadini e che pensa solo alle promozioni degli uomini del Pdl? Torno a chiedere che la scelta del manager della Asl sia tolta al partitismo e sia basata sempre più su principi trasparenti e meritocratici."
mi ricordo qualche anno fa, all'impianto dell'acquaviva dovetti mettere la mia auto all'uscita di sicurezza, cosa illegale solo per il semplice motivo che ci parcheggiavono di tutto e di piu', un giorno in caso di emergenza si dovette trasportare la lettiga per le scale dato che era impossibile passare tramite l'uscita di sicurezza. Siamo degli idioti
Il sistema di vie d'uscita è regolamentato dal DM 30/11/83 a sua volta confermato dal DM 19/09//2002 oltre che dal Testo Unico sulla sicurezza D.Lgs 81/08.
Ma i commenti su Verrocchio non vengono pubblicati? E' la seconda volta che succede.

Caro Zeta, noi pubblichiamo tutto, solo che in quel caso è stata una nostra responsabilità. Il comunicato di Verrocchio mandato in terza persona era un comunicato stampa e non una risposta diretta del Segretario. Tutto qui. ;)

Oltre alle uscite di emergenza i parcheggi selvaggi del personale li abbiamo nell'area della camera mortuaria e nei parchetti adibiti alle ambulanze.
Capito, ti ringrazio. Ciao :)
Oltre alle uscite di emergenza i parcheggi selvaggi del personale li abbiamo nell'area della camera mortuaria e nei parchetti adibiti alle ambulanze.
Dobbiamo anche verificare che nei nuovi parcheggi per moto davanti all'ospedale molti automobilisti occupano i parcheggi riservati alla moto.
Il bar dell'ospedale guarda caso ogni anno fanno manutenzione. Alcuni giorni addietro alla chiusura, guarda ariAcaso non funzionava l'aria condizionata.
Oltre alle foto agli scooter anche una bella chiamata ai vigili urbani per una bella multa sarebbe stata cosa gradita.
ma può chiudere il bar dell'ospedale? chi lo controlla su tutto? anche sui prezzi e la qualità dei panini? lo vorremmo sapere?