Salta al contenuto principale

Indovinate? Lo Scuolabus sostitutivo ha le gomme crepate

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Sempre Colleatterrato.
Terra di due comitati di quartiere.
Terra di amianto.
Terra di Liliana e dei malati di Sla.
Terra di molti malati di cancro.
Terra di nessun comunicato stampa.
Terra di silenzi.
Terra di elezioni e false promesse.
Terra di creduloni.

Terra e servizio di uno scuolabus, sempre della ditta Fratarcangeli tanto cara al sindaco Brucchi e all'Assessore Romanelli, che una volta perdeva carburante, che una volta aveva infiltrazioni d'acqua, che una volta subiva lo sganciamento di un sedile e che una volta, oggi, aveva tutte le gomme crepate.

Che dire?
Colpa vostra...colpa
nostra...
Ma i nostri figli...perchè devono correre tutti questi pericoli?
Chi dovrebbe controllare?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

NESSUNO " CONTROLLARE E' UN REATO PUNIBILE CON IL SILENZIO "
caro Giancarlo, lo sai che per i miei figli ci sono io a controllare, ma polizia, carabinieri e vigili urbani dove sono? se vado io con le gomme in quelle condizioni mi danno il ben servito, perchè a loro no?
Chi deve controllare? Chi prende molti soldi e non assicura l' incolumità di chi va su questi mezzi !!!!

Berardo la prossima volta chiamiamo la Polizia Stradale...ora basta.

Non solo ,ma oggi ho superato tornando a Torricella Sicura un pulmino scuolabus,che nel tratto di curve mi ha anche raggiunto,con una velocità' certamente non adeguata al trasporto all'interno di bambini.Bravi,correte vorrete con quei catorci di automezzi.Ma queste nostre autorità' dove sono? Che fanno per assicurare che i nostri figli non vadano incontro ad incidenti?popolo teramano,votate votate!, questa classe politica veramente indifferente e solo AUTOREFERENZIALE..................
Aspettiamo la tragedia? Tanto poi ci passa i guai l'autista, come al solito.
Assurdo..e pericoloso..ma tanto....tutti sono contenti!
La Polizia Stradale fu chiamata all'Aquila (precisamente a Paganica) dove controllarono tutti i pulmini che arrivavano nella scuola. Furono elevate multe e ci furono dei fermo mezzi. La ditta è la stessa, di là si mormorano (secondo alcuni ormai sono certezze) cose da brivido....che penso si sappiano anche a Teramo ma qui tutto a poschto secondo il Sindaco & Co.
Chi deve controllare non controlla??? Io odio questa amministrazione comunale, ma non sono loro a guidare i pulmini e a stabilirne la manutenzione. Credo che il buonsenso debba partire in primis dagli autisti, da chi guida quei mezzi. Io in primis mi rifiuterei di guidare un mezzo che non è sicuro, ne vade la mia incolumità. Si tratta di incoscienza in molti casi, in altri di superficialità. Se ognuno fosse più attento al suo lavoro quitidiano e segnalasse guasti e necessità di manutenzioni, non credo che chi sta a capo si assumerebbe una tale responsabilità!!! Se poi la cosa è stata fatta allora chiedo venia e vuol dire davvero che siamo alla frutta. Ma anche in quel caso la soluzione ci sarebbe, basterebbe incrociare le braccia e non mettere in moto un mezzo pericoloso, chiamare le forze dell'ordine e segnalare la cosa per iscritto. Non credo che si rischierebbe il posto di lavoro per una cosa del genere. E' arrivata l'ora di farsi tutti un bell'esame di coscienza e di iniziare apuntare il dito verso noi stessi e non per forza verso gli altri. Potrebbe essere il primo passo per un mondo migliore.... p.s.: Questo non vuol dire che a teramo, leggendo i nomi dei futuri candidati, riuscirò a votare qualcuno... Se il buongiorno si vede dal mattino, qui è notte fonda!!!