Salta al contenuto principale

Ennesimo incidente allo svincolo della Teramo-San. Nicolò. Ora Basta!

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Abbiamo segnalato dieci, venti, cento volte all'Amministrazione Brucchi, la pericolosità dello svincolo della Teramo- San. Nicolò. Il semaforo spento, l'inesistente segnalazione a terra, l'ìncuria di tutta l'area, che diventa di tutto il quartiere, di tutta la frazione. Via Galilei è senza segnaletica a terra, per esempio. Reazioni? Nessuna. Troppo facile rispondere " Non ci sono i soldi". Troppo semplice. La politica non è pagata per raccontare la partita doppia ma per trovare i fondi necessari per le opere e i servizi. Altrimenti basterebbe un Commissario Prefettizio. Altrimenti, caro Sindaco, tutti a casa a fare bene il proprio lavoro ed è stato un vero piacere. Io ho fiducia nel suo essere uomo operativo, ma in questi casi, di fronte all'evidenza degli eventi, la desolazione e la sfiducia verso l'ufficio dei Lavori Pubblici diventa inevitabile. Ieri sera l'ennesimo incidente stradale. Uno scooter condotto da Maurizio Angelotti, ex consigliere comunale dei democratici di sinistra con a bordo suo figlio Riccardo, è stato investito dal solito automobilista proveniente da Teramo, che non ha rispettato lo stop di marcia. Perchè non funzionano i semafori? Perchè non si è costruita una rotonda?  Perchè la zona del Mithos è sempre priva di adeguata illuminazione? Perchè non ci sono mai i vigili urbani? Semplici domande. Perchè? Riccardo Angelotti è ricoverato in osservazione per emorragia addominale e Maurizio Angelotti ha riportato traumi, fratture e ferite varie. Ci risentiamo nella prossima occasione quando commenteremo un morto. Tanto non ci sono i soldi per accendere un semaforo, una lampadina o fare una rotonda. Tanto le domande...non troveranno mai nessuna risposta...solo lacrime e lutti.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Senza parole piu' del solito...spero che Maurizio e Riccardo si rimettano al piu' presto e non riportino gravi conseguenze dell'accaduto...per il resto, è stato detto tutto!!!!
vogliamo parlare anche della rampa/accesso di accellerazione della Teramo-mare direzione Giulianova all'altezza dell'inizio di S.Nicolò subito dopo lo Stadio di Piano d'Accio? Solo un idiota poteva progettarlo in quella maniera.
Che desolazione! Bisogna farsene una ragione: San Nicolo' e relativo incrocio abbandonati a se stessi. Pero' bisogna vedere anche le cose positive: ad esempio stanno riasfaltando tutta la statale che attraversa San Nicolo'....e come mai??? Grazie al giro d Italia....ma allora i soldi ci sono...o forse hanno fatto una colletta! nel mio condominio abita un assessore..nello spazio verde (comunale) di fronte alle sue finestre non c'e' un filo d'erbetta fuori posto...basta fare due passi a piedi per essere circondati da una flora esuberante! cmq parlare di queste cose e' solo una perdita di tempo, c'e' chi s'ingrassa e se ne frega...Auguri a Maurizio e soprattutto a Riccardo . E auguri anche a me che ci passo tutti i giorni in quel maledetto incrocio.....
Purtroppo è una battaglia persa... Maurì un abbraccio a te e Riccardo.
Per una volta Brucchi non ha colpe...l'impianto semaforico e quant'altro è della Provincia.