Salta al contenuto principale

Campli: Inchiesta interna sulla condotta del Segretario Comunale

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una lettera del consigliere comunale di Opposizione al comune di Campli, Federico Agostinelli, solleva molti dubbi sull'operato del Segretario comunale.
Si legge " In riferimento all'annullamento in oggetto relativo al Segretario Comunale, il sottoscritto chiede di conoscere gli eventualiprovvedimenti disciplinari, cautrelari e/o penali in riferimento alla vicenda....in considerazione di eventuali ipotesi di reato (peculato, truffa, danni all'immagine ecc)..."
Sembrerebbe che con riferimento al decreto n 5241 del 30/5/2012 con il quale fu concesso al Segretario comunale  dal Sindaco di Campli un concedo straordinario ex art.42 del dlegs 151/2001 per il periodo dal 1 al 30/06/2012, concedo straordinario retribuito. Secondo un documento della Prefettura UTG de L'Aquila, ex Agenzia per la Gestione dell'Albo dei Segretari comunali e provinciali, tale provvedimento fu annullato in data 30/05/2012.
Il 31/05/2012 il dott. Cicchese partecipa con funzioni esecutive, referenti e di assistenza, curandone la verbalizzazione alla Giunta comunale di Civitella del Tronto.
Sembrerebbe che il suo compito al comune di Civitella sia continuato fino al 6 Giugno, percependo in questo modo doppia retribuzione.
Rimaniamo in attesa, insieme al consigliere Agostinelli, dei chiarimenti dell'Amministrazione di Campli e Civitella.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ottimo, Agostinelli che spara indirettamente contro l'Amico assessore....