Salta al contenuto principale

Autovelox di Canzano: Tutti assolti.

1 minuto

La storia è relativa alle quasi 12 mila multe per eccesso di velocità, datate tra Gennaio 2008 e Febbraio 2009, rilevate dall'autovelox, istallato dall'amministrazione di Canzano sul proprio territorio. L'ex Prefetto di Teramo, Francesco Camerino, ordinò lo spegnimento dell'impianto dopo i molti ricorsi al giudice di pace. Abuso di Ufficio le accuse del rinvio a giudizio per il sindaco e gli assessori di Canzano, mentre per il comandante dei vigili urbani, in aggiunta si contestavano i reati di falsità materiale e ideologica in atto pubblico.
Titoli come " Canzano e l'autovelox fuorilegge- Canzano l'autovelox punisce i cittadini. Canzano l'autovelox illegale- Canzano il sindaco fa cassa con l'autovelux ingiusto". Un continuo tam tam mediatico e una gogna che ha minato per lungo tempo, la serenità degli amministratori del comune di Canzano. Gli avvocati Gianni Falconi &  Giandonato Morra, difensori del sindaco Francesco Di Marco, degli assessori Catia Pompetti, Luciano Cioci e l'avvocato Mirko Di Bonaventura, per la difesa del  capo della Polizia Municipale Piersanti, hanno ottenuto l'assoluzione con formula piena. Un successo che fa da contraltare alla debacle del comitato spontaneo di Canzano, che per un vizio di forma non è stato ammesso al dibattimento e che ha premiato, l'intero collegio difensivo.

La Redazione

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Grande accoppiata Morra & Falconi.

Caro avvocato Falconi solo perchè difende suo fratello dalle querele, lei è un santo. Grazie da parte nostra.

Caro Morra almeno tu un lavoro oltre la politica lo sai fare. Torna a fare l'avvocato.
A volte, sfortunatamente ancora poche, la giustizia trionfa sulla demagogia. Una sana boccata di tranquillità giudiziaria e fiducia verso la magistratura. Ora ci sarebbe da divertirsi, ma credo che gli amministratori che lavorano seriamente (come il sindaco Di Marco e la sua squadra) hanno di meglio da fare. In claris non fit interpretatio. P.S. Andate più piano con le automobili, altrimenti oltre a correre vi tocca ricorrere per poi non arrivare da nessuna parte.
La fine di un incubo. Grazie avvocati. Siete i migliori.
Scusa Falconi ( il giornalista anzi blogger) Ma ora Morra che farai visto che lavora insieme a tuo fratello, lo lasci stare? Complimenti al trio di legali, veramente bravi.
Gianni Falconi è uno dei bravi avvocato che non lavora con la Politica o per la Poitica. Vedi anche Mirco Di Bonaventura. Morra lo sa e sono amici da tempo. Molto tempo. Bravi e giustizia è fatta. A Canzano siamo molti a essere contenti. Auguroni al sindaco e alla sua Giunta. Giustizia è fatta. Il comitato? Una figura poco urbana. Andate piano con la macchina. Punto.