Salta al contenuto principale

Il comune di Teramo ha problemi di liquidità

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La nostra non è un analisi di bilancio. Purtroppo è una cronaca sociale.
Quando ti arrivano due, tre, quattro mail di richiesta di aiuto per motivi economici al giorno, sei consapevole di stare vivendo la triste realtà. Quando le mail si moltiplicano, t'interroghi sull'origine del male monetario.
La regione Abruzzo, per esempio, ha stanziato i fondi per aiutare quei nuclei famigliari, con i requisiti e i criteri di legge per il pagamento di una parte delle bollette domestiche.
Il comune di Teramo ha ricevuto e liquidato i  25mila euro regionali, ora fermi nel calderone dell'ufficio ragioneria.
Le famiglie aventi diritto non hanno ricevuto nulla dal mese di Agosto. Così molte cooperative sociali che non possono pagare gli stipendi.
La domanda rimane quella iniziale. Che fine hanno fatto i contributi pubblici? Grazie.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

ma gli stipendi i politici e i dipendenti dell'ufficio raggioneria li prendono puntuali no?Allora qual'è il problema, e' tuttapposto! Avanti tutta fino a ROMA, cosi' mettiamo finalmente tuttapposto anche l'Italia!
Lemmy ha colto il punto. la politica di oggi è: - riduzione dei costi tramite riduzione dei servizi - mantenimento inalterato dei costi e dei numeri della politica - mano libera a Monti per l'innalzamento della pressione fiscale (anche andandosi a riprendere "retroattivamente" i soldi, ad esempio togliendo retroattivamente deduzioni per figlia carico etc) sostanzialmente la politica ha fatto un accordo con Monti: tu non ci rompi le scatole (infatti ultimamente il prof lo si sente "lodare l'unione della politica eccetera") e noi ti lasciamo mano libera (anche per rappresentarci all'estero visto che non ne siamo capaci - manco mastichiamo un "thank-you" decente) il nuovo compromesso storico. benvenuti in Italy ...
..infatti un monti bis farebbe comodo a tutti, visto che nessuno vuole metterci piu' la faccia.
concordo con Lemmy. ma visto che ormai siamo un popolo senza più identità penso che farà comodo a tutti i politici riconfermare monti...bis...tris...tanto loro tutti solo privilegi devono avere senza fare nulla che possa tutelare un minimo il popolo che un rappresentante eletto dal popolo in coscienza(?) e dignità (?) dovrebbe fare, se non quello di ricevere voti da parte di chi andrà ad osannarli... forse è meglio andare a guardarmi un film di john wayne.