Salta al contenuto principale

L'ASL di Teramo tra altri avvisi di garanzia e i blitz di Chiodi

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Non abbiamo parole ma solo fatti.
Non abbiamo numeri di bilancio ma solo persone.
Pazienti.
Siamo contenti dell'avanzo di bilancio della Sanità Abruzzese e dell'entusiasmo del Governatore Chiodi.
Cinque milioni di euro.
Siamo felici dei suoi annunciati blitz e ci piacerebbe collaborare con alcune segnalazioni di pericolosi disservizi.

Questa mattina il Governatore Gianni Chiodi dovrebbe fare una sorpresa al reparto di Nido e Neonatologia dell'Ospedale Mazzini di Teramo.
Si faccia accompagnare da un tecnico di fiducia.
Oggi stesso.
La sfidiamo e ci faccia sapere i tanti perchè...

Perchè non prova a chiedere il motivo dei continui trasferimenti dei neonati?
Perchè non prova a chiedere dell'uscita di emergenza?
Perchè non prova a chiedere della stanza di allattamento?
Perchè non prova a chiedere del rooming (si chiama 'rooming in' ed è la pratica di lasciare mamma e figlio nella stessa stanza subito dopo la nascita. E’ un’abitudine ormai consolidata in gran parte degli ospedali italiani e si inserisce in quel tentativo, che si sta facendo da qualche anno, di restituire all’evento nascita la sua fisiologica naturalità: ha lo scopo, infatti, di permettere l’instaurarsi di un legame intenso tra mamma e figlio e che sia una prosecuzione di quello vissuto durante la gravidanza) nei bagni delle degenti?
Perchè non prova a chiedere della stanza dove è posizionata la barella?
Perchè non prova a chiedere di quella stanza dove esiste la tiralatte senza nessuna privacy.
Perchè dalle foto le sembra a norma?
Ecco i suoi 5 milioni di euro sono spesi....e si tratta di un solo reparto.


Nel frattempo si ricorda il nostro articolo sul antincendio dell'Asl?
"Il 20 /01/2011 viene istituita  la C.G. Engineering S.N.C. di Graziano Ciapanna, consigliere comunale del Pdl a Teramo. La società tra le altre cose si occupa di sicurezza e di gestione  delle emergenze antincendio. Un record imprenditoriale per essere nata sotto una stella fortunata. La società percepisce 50 mila euro di contributi regionali. Una fortuna mista a capacità indiscusse.
Pensate che senza una procedura di gara ad evidenza pubblica, la società dell’ottimo Ciapanna prende nel Marzo del 2012 in affitto il ramo di azienda della ditta Cedit s.a.a di Rieti che per altri servizi aveva vinto una precedente gara d’appalto Asl-Teramo, già nel 2009. Il costo dell’operazione spalmabile presumibilmente tra i 4 presidi,  risulta dalla somma di 15 addetti e un caposquadra per ogni giornata lavorativa , al costo di 30 euro all’ora per persona, che dovrebbe portare a circa 11.520 euro al giorno per un totale di 4.204.880 euro all’anno.  (Deliberazione del 17 Aprile 2012, Deliberazione 11 aprile 2012, Ordinanza n 697)
.

Sembrerebbe che le indagini siano a buon punto e che un dirigente Asl e altri attori abbiano ricevuto dei normali avvisi di garanzia.
Non si spaventi, anche noi ne riceviamo perchè continuiamo a violare il segreto istruttorio e raccontare le verità agli abruzzesi.
Ecco ora siamo in passivo di cinque milioni di euro, anzi di 4.204.880.

Per oggi le lascio svolgere il suo gravoso compito. Mi raccomando mantenga la parola.
Noi ci fidiamo...lo faccia anche lei.
La nostra è la stessa battaglia.


 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Siamo con voi :)
Ora l'Asl indagherà su come Falconi ha avuto quelle foto e quelle notizia. Non sul fatto che sia un'emergenza. Caro Chiodi, lei che farà? Lo chiami Falconi, alzi quella cazzo di cornetta e si circondi di persone oneste, preparate e con due palle enormi. Un onore Giancarlo essere tuo conoscente. Un giorno amico.
Ora ho capito perchè Falconi nessuno lo assume. Perchè è veramente bravo. Mi complimento. Teramani siete ridicoli.
Giornalista! Propongo di farci un giro stasera e accopparli uno ad uno finché non chiedono pietà, si arrendono e ci consegnano la bandiera del fortino, quattro biglie di vetro, due d'osso e la figurina di Dino Zoff. Fuck yeah, preparo la cerbottana!
Oggi, come ieri e come domani, Chiodi sarà a Roma. Nel navigatore della sua auto blu Teramo non esiste.
Caro Giancarlo i tuoi tanti legittimi perché ,come al solito,non avranno alcuna risposta. Chiodi ,lo " sbandieratore", sventola la nullità della sua politica.
Chiodi ha rovinato la sanità abruzzese e tutta la procedura per la ricostruzione delle rovine provocate dal terremoto del 2009. A dicembre ci saranno le elezioni regionali......i teramani non dovranno dimenticare.
MA SE CHIODI DICE DI AVER RISANATO LA SANITA' IN ABRUZZO PERCHE' NON TOGLIE I DIECI EURO DI QUOTA FISSA A RICETTA PER LE PRESTAZIONI SANITARIE ????