Salta al contenuto principale

Piano Solare: Terza auto incendiata in meno di un mese

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Che succede a Piano Solare? 
Che succede alle automobili di Piano Solare?
Che succede nel quartiere residenziale di Teramo?
Perchè i residenti devono vivere nel panico e nella paura?
Se non ci fosse stato l'operaio della Teramo Ambiente ( Armando Neri) a dare l'allarme, a suonare i campanelli del condominio di via Barnabei mentre l'auto prendeva fuoco, che sarebbe successo?
I vigili del fuoco hanno spento l'incendio in pochi minuti e la polizia prontamente intervenuta ha sottolineato l'ottima condotta dell'operaio della Teramo Ambiente.

La terza auto in un mese.
La quarta se contiamo anche quella del quartiere della Stazione.
Un piromane sequenziale?
Perchè ha preso di mira il quartiere di Piano Solare?
Perchè ieri alle dieci di sera il primo tentativo e un secondo nel cuore della notte e prima mattina?

Gli investigatori sperano di poter trovare qualche immagine dalle telecamere di un condominio limitrofo.
Ecco le telecamere.
Forse l'unica soluzione per aiutare le forze dell'ordine, visto i tagli, nel controllo del territorio.
Ci abboniamo al grande fratello?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

e l'asilo mentre a 200 metri spegnevano l'auto ne vogliamo parlare? ho avvertito io i vigili del fuoco che l'asilo era in fiamme
salve sono un residente di colleatterrato basso ,vivo in una delle palazzine incendiate spero che qualcuno ne prendesse atto di tutte questi atti vandalici finalizzati a strage ci vorrebbe tantissimi controlli ma nn e colpa delle forze dell,ordine, ma bensi dei tagli che fanno il governo tagliando fonti principali come, la sicurezza e sanita ecco poi i risultati concludo spero che a queste tante situazioni si trovi un rimedio al piu presto possibile grazie anonimo 84
certo dispiace vedere certe cose....qui in italia purtroppo è permesso tutto perche tanto se ti beccano non succede nulla...importante adesso è aiutare chi sbarca a lampedusa...avete visto quante persone che sono arrivate girano per teramo?? sopratutto zona viale bovio .....tutti con ultimissimi modelli di cellulari.
Gli abitanti di Piano Solare, ai quali va data piena solidarietà per lo stato di ansia che ragionevolmente avrà in loro provocato la vicenda, devono a questo punto auspicare che gli esiti definitivi delle indagini stabiliscano si sia trattato di ciò che sembrerebbe dalla ricostruzione dell’accaduto riportata qui e su altre testate, ovvero un “semplice” – fra virgolette marcatissime – atto vandalico (anzi, per la verità sono stati più atti vandalici, considerando che nelle immediate vicinanze il fuoco è stato dato anche ad una Fiat Punto ed allo scivolo dell’asilo). E si, perché se tanto dovesse accertarsi vorrebbe dire che ci troviamo in presenza di un coglione. Solo così, infatti, può essere definito chi per mero divertimento e/o per noia ha arrecato quei danni alle cose e sotto l’aspetto economico ai rispettivi proprietari, oltre ad aver messo a serio rischio l’incolumità delle persone (non oso pensare cosa sarebbe successo se le fiamme avessero raggiunto il serbatoio della benzina della macchina). Fosse stato uno scaltro criminale comunque alla Polizia non sarebbe sfuggito, ma visto che è un coglione sono certo che relativamente presto verrà individuato e sbattuto in gattabuia (spero con tutto il cuore in compagnia di tre extracomunitari che lo adotteranno come loro “fidanzata”). Oddio, potrebbe anche accadere che sia per primo qualche cittadino a beccare in flagrante il coglione (d’altronde è un coglione). Speriamo di no (per il coglione naturalmente). P.S. – per Giancarlo Falconi: grazie per la pubblicazione di questo commento nonostante la reiterata ma indispensabile parolaccia.
A me questa storia non piace proprio per niente e merita la massima attenzione da parte delle forze dell'ordine, e la collaborazione dei cittadini per individuare i responsabili. Sarà che ho avuto modo di vedere una palazzina interamente circondata dalle fiamme, con gli inquilini salvi per un pelo e solo per il pronto intervento dei Vigili del Fuoco, ma io non li definirei semplici "coglioni", bensì potenziali criminali o aspiranti tali, criminali. Non vanno sottovalutati perchè attentano alla vita delle persone. Incendiano in piena notte motorini e auto parcheggiati sotto i caseggiati, sapendo di poter causare irreparabili tragedie. @Anonimo delle 16:04, a preoccuparmi non è chi è arrivato da Lampedusa, che non ha rischiato la vita per acquistare un cellulare ultimo modello, ma temo maggiormente il delinquente nostrano che bazzica nella politica, negli affari, nella piccola e grande criminalità organizzata. Il meglio, cioè il peggio. @Santacruz, anche io sono un "coglione" perchè lo disse Berlusconi quando votai la sinistra, ma non mi sembrò una parolaccia, anzi, dal suo pulpito diventò un apprezzamento. Una certa volgarità, mi consenta, l'ho avvertita invece nel suo riferimento alla compagnia in cella di 3 extracomunitari come eventuale pena da infliggere al "coglione" piromane. Sarebbe venuta meglio, a mio parere, se avesse "minacciato" la compagnia di un Dell'Utri a caso o, nel caso, di un Rocco Siffredi a caso in veste di giustiziere.
Sig. “notturno”, il riferimento ai tre extracomunitari in cella col coglione l’ho fatto non perché reputo si tratti di una giusta pena aggiuntiva per un criminale (essendo sufficiente la pena da scontare in carcere in sé), ma perché tanto merita una bestia che compie siffatte gratuite malvagità (si, malvagità). Faccia un sondaggio fra i teramani e fra gli abitanti di Piano Solare in particolare, vedrà in quanti sono d’accordo con me. E comunque qualcosa mi dice che per il coglione in primis sarebbe meglio soggiornare in gattabuia con detti extracomunitari suoi “fidanzati”, piuttosto che essere scoperto in flagrante da un semplice cittadino nel mentre sta dando fuoco ad un’autovettura senza motivo. Per il resto, sig. “notturno”, il suo aver voluto ricondurre a tutti i costi la questione ai vari Berlusconi e Dell’Utri – attraverso un volo pindarico da campionissimo – fa veramente molto, molto, molto ridere. E’ quasi più insensato del voler appiccare un incendio a qualcosa per gioco.
@Santacruz, la "volgarità" a cui mi riferivo nel mio commento non riguardava il tipo di punizione che meriterebbero gli aspiranti criminali, ma il coivolgimento di extracomunitari che, presumo dal suo intervento, sarebbero i più interessati a mettere in pratica il particolare tipo di pena. Per questo ho concluso che avrebbe fatto meglio, a mio parere, a tirare in ballo, eventualmente, un Rocco Siffredi a caso. Sul nome, sempre a caso, di un politico ipotetico compagno di cella del "coglione" incendiario, potrei farne altri. Lo scelga lei se vuole. Soprattutto se ne conosce qualcuno che passa per un sinistro, per me fa lo stesso. Non era mia intenzione, per restare in tema, incendiare la sua coda di paglia. La saluto.
Santacruz hai fatto un commento squallido ed anche profondamente razzista ed omofobo. E fai anche finta di non capire il giusto richiamo di "notturno" pur di non ammettere di aver scritto una cazzata. In ogni caso il piromane è stato individuato ed io che abito in zona non avevo alcun dubbio sulla sua identità... E indagherei se non sia il responsabile dei tagli delle gomme di qualche tempo fa nella stessa zona...