Salta al contenuto principale

Silvi: Scuole chiuse fino a Martedì. Teramo: Il sindaco Brucchi orientato a fare lo stesso.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il sindaco di Silvi, Gaetano Vallescura ha chiesto lo stato di emergenza e ha ordinato la chiusura delle scuole anche nella giornata di Lunedì. Nel frattempo la neve continua a cadere copiosa nel lungo mare di Silvi, raggiungendo la misura record di 40 centimetri.
In queste ore la pertubazione sta raggiungendo il massimo dell'intensità con quasi 6 centimetri all'ora. Per Sabato e Domenica previste nevicate di lieve precipitazione, ma pur sempre con temperature prossime allo zero.
Se dovessero essere confermate, il primo cittadino di teramo, firmerà l'ordinanza di chiusura per l'attività didattica di Lunedì 13 Febbraio. A Teramo nel frattempo si registrano molti danni alle autovetture per la caduta di alberi e stallatiti di ghiaccio. La parola alle assicurazioni.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Se le scuole dovessero restare chiuse, dovrebbero essere chiusi anche gli uffici. Perché le mamme devono gettare le ferie per colpa di chi non sa cosa sia una famiglia e quanti problemi esistono dietro a figli ed anziani?
a colleatterato gli spazzaneve passano sempre e sono sempre in zona ma le persone devono capire che per viaggiare ci vuole attrezzatura adatta non con gomme lisce secondo me a sbagliato il sindaco a non fare ordinanza come roma 300 euro di multa chi va senza attrezzatura corretta
Il fallimento delle istituzioni e l'incapacità di amministrare dei nostri politici si vede da queste situazioni. Invece di affrontare il problema e risolverlo si scelgono sempre le vie di comodo per gli amministratori stessi. Vorrei chiedere: ma se la neve continua a cadere per altri giorni chiudiamo tutto e riapriamo a primavera!?!?!?! ANDIAMO IN LETARGO!?!?!?!?! Ma per favore Sindaco!?!?!?!? neanche al paese dei Balocchi!!! Non sarebbe opportuno, invece, caro sindaco, consentire a tutti i cittadini di svolgere una vita normale anche con SOLI 30 cm di neve?? Vorrei sottolineare che in Svizzera (senza scomodare i paesi scandinavi) una situazione del genere passa quasi per normale per i cittadini. Sono le istituzioni che si danno da fare liberando strade e pulendo in continuazione marciapiedi, ingressi degli uffici, scuole e banche, ecc, ecc, mentre la vita continua nella normalità!! L'amministrazione di nasconde dietro l'eccezionalità dell'evento ma vorrei ricordare che Teramo è in crisi anche per un semplice acquazzone!!!!
Ma si... Chiudiamo le scuole sino a maggio. Sono esterrefatto. Per l'ennesima volta. Complimenti...
Grande, Grande, Grandissimo, e VOLEVA ANCHE ANDARE IN MONTAGNA. Rendetevi conto. A guidare il nostro Comune abbiamo, scusate AVETE messo una persona veramente DECISA. Due giorni fa: "NOI ABBIAMO IL NOSTRO ESERCITO ED E' LA TEAM PER CUI NON ABBIAMO BISOGNO DI ALTRI" Ieri : "HO CHIESTO LA PRESENZA DELL'ESERCITO MA ABBIAMO RICEVUTO UN BEL NO" Oggi: "STA ARRIVANDO L'ESERCITO CON IL GATO DELLE NEVI E 10 MILITARI" Grande Grande GRANDISSIMO. Pensate quante ne racconta ? E' sicuramente la persona più convinta di questa Città. Comunque è un grande comunicatore . Di che ? Di c ........e
@Fausto non posso che quotarti! probabilmente, chi ha la facoltà di decidere cosa chiudere e cosa no, non ha problemi simili!
Caro Libera-Mente non sono molto d'accordo con te sul fatto che hai definito Lui grande comunicatore.... Ritengo, invece che sia molto impacciato, parla spesso a testa bassa e a volte , si percepisce che si arrampica sugli specchi Ciao!!!!!!!!!!
Bravo Pier Paolo Pasolini come ho detto più di una volta srivendo ai quotidiani e al Sindaco, SE L'INVERNO CONTINUA QUANDO RIAPRIAMO LE SCUOLE A PRIMAVERA, e i giorni persi verranno recuperati? magari sfruttando quelle giornate di chiusura previste per recuperare la cosiddetta apertura anticipata.
Scuole o uffici chiusi o meno non possiamo portare paragoni della normalità Svizzera attrezzata e non confinante con il mare visto che lì si aspettano nevicate record anche d'estate ma qui siamo comuni a ridosso della costa e purtroppo gli "sciacalli" hanno usurpato soldi al contribuente sperperandoli in strutture rimaste incomplete o inutili e poi quando dalla Capitale e dalle Province e dai Comuni ci vengono chiesti sacrifici e nuove tasse per garantire i servizi beh allora scusate ma la rabbia sale nel guardare centri urbani isolati dove giungono dei privati con ruspe inadatte in viottoli talvolta strettissimi e dove abitano anche ultra 80 enni ai quali non si può chiedere di prendere in mano una pala perché i loro figli sono chiamati a lavorare rischiando la vita e sono certo che se lo spettacolo del manto bianco ha qualcosa di affascinante ed è bello gustarselo al calduccio con i propri figli non lo può essere per chi ha finito i soldini forse disoccupato e non ha fatto provviste e forse non scoppia di salute...che si parli di alluvioni o copiose nevicate risulta evidente che nessun Comune è più in grado di gestire le emergenze e spesso i Tecnici che dovrebbero garantire la circolazione devono prima fare i conti di quanto hanno in cassa e poi comunicare con enti e cooperative e sub società appaltatrici e questa è la deleteria burocrazia l'unico vero blocco "eccezionale" per i cittadini di ogni grado e ordine ed età!! Parlano di Roma bloccata per 15/20 centimetri e si attivano con mezzi a turbina con tanto di camion per evitare di spostare la neve accantonando il problema da un punto all'altro della strada e qui lungo la costa adriatica come nel mio Paese a Silvi Alta abbiamo punti di oltre un metro e stiamo spalando da giorni noi Cittadini ma il problema è che non c'è più spazio dove cumulare la neve, non c'è più un buco da riempire per rendere accessibile vie bloccate e le auto sono coperte oltre le antenne e non oso immaginare in caso di urgenza in che modo si dovrebbe giungere presso il più vicino Ospedale di Atri..forse volando?...Qui ci siamo attivati tutti ma vi è l'impossibilità tecnica di dove accantonare la neve e quando dal Comune di Silvi Marina ci mandano una "ruspetta" che sposta e crea muri senza togliere nulla viene da sorridere perché anche un bimbo direbbe a rigor di logica di attrezzare un camion per caricare la neve e un adulto dovrebbe capire che qui ci vogliono spazzaneve con tanto di turbina e non penso che le tasse che paghiamo a Silvi Paese o in altri piccoli Comuni siano meno di quelle che pagano a Roma dove i mezzi sono imponenti. Ah dimenticavo scrivo per riscaldare anche le mani e riprendere fiato ma ho già la pala che mi aspetta e semmai qualche lettore vuole fare attività fisica qui c'è molto da sudare e un posto a tavola lo si trova sempre per chi fa della solidarietà una bandiera degna degli Italiani da Nord a Sud...Buona serata e speriamo che nevichi solo in mare!!
......in questi giorni non ho mai sentito parlare dello stato di emergenza(REALE) a Silvi Alta. Si è parlato e si continua a parlare di Teramo, Giulianova, Pescara(dove le persone tranquillamente riescono ad uscire dalle proprie case a piedi e con le auto), dell' Aquila(in cui la neve ha sfiorato solo i 20 cm di altezza) ....ma ci rendiamo conto della situazione in cui vivono i silvaroli?.....i mezzi non si vedono.....la protezione civile qui è inesistente...qui dove la neve sfiora anche 1 metro di altezza....ma come si può? ma il sindaco si vuole far sentire ? è possibile che invece ad Atri si riesca a far arrivare il gatto delle nevi e l'esercito ? Silvarola
Prefetto di Teramo fai pena!!!! comunicazione chiusura pubblici ufficici tempestiva a l'aquila chieti e pescara. A Teramo la gente si è messa in moto per andare a lavorare questa mattina per apprendere subito dopo della chiusura disposta solo ieri sera sul tardi. Dimettiti prefetto!!!