Salta al contenuto principale

Giulianova: Muore l'ex Primario di Ginecologia Vincenzo Olivieri

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Un banale incidente in moto. A Bellante. La sua moto. Il suo scooter.
Vincenzo Olivieri aveva 89 anni ed era la storia del reparto di Ginecologia di Giulianova.
Aveva fatto nascere da medico e da primario molte generazioni di Giuliesi.
Alla famiglia, agli amici, alla cittadinanza di Giulianova, giungano le condoglianze della redazione de I Due Punti.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Aveva fatto nascere anche molte generazioni di rosetani
Mi dispiace. Condoglianze alla famiglia.
Aveva fatto nascere anche me. Mia madre racconta che era un medico straordinario (uno di quelli che non si trovano più). Voglio esprimere il mio cordoglio personale e quello della mia famiglia.
...L'ho conosciuto l'estate scorsa,in un agriturismo, ho visto la sua vecchia moto Guzzi...e non ho saputo resistere dal rivolgergli la parola...c'era anche mio marito,patito "guzzista",dalla parola alla chiacchierata il passo è stato breve...persona brillante e dinamica,mente allenata e attenta...ho pensato subito fosse un medico,infatti alla mia domanda sulla sua passata professione:...confessammo la nostra passione per le moto, ma anche il fatto che dopo il gravissimo incidente di nostro figlio, non eravamo più saliti sulla nostra moto tant'è che l'avevamo venduta...scoprii che aveva parenti nel mio paese d'origine e amici nel mio paese attuale...ci salutammo con l'intento che prima o poi sarebbe venuto a trovarci in sella alla sua beneamata Guzzi...stretta di mano...giubbino...guanti da motociclista...casco (d'annata)...............................sento ancora il classico "rombo" mentre si allontana!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mio nonno era una persona speciale,da quando ero bambino mi ha trasmesso la sua stessa passione:la moto...Il freddo di quella mattina è stata la causa principale del malore.Penso soltanto che per la sua personalità e la sua salute soltanto un banale incidente poteva farlo salire in cielo...Rimarrai per sempre nel mio cuore
condoglianze alla famiglia olivieri.
io lo ho visto varie volte, era il nonno dei miei cugini. non lo conoscevo molto bene ma riconoscevo in lui una persona ingambissima. è stato mio padre per caso quella mattina ad accorgersene e ha contattare il figlio.