Salta al contenuto principale

Cavallari carica Luzii

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Apprendo con stupore, ma anche con un pizzico di soddisfazione, di un comunicato stampa inviato ai mass media dall’Assessore Luzii che – di fatto – mi accusa di “attacchi infondati alle attività dell’Assessorato alle Politiche Comunitarie del Comune di Teramo e di tutta l’Amministrazione Comunale” nonché di veicolare informazioni poco precise e, addirittura, irresponsabili. Innanzitutto trovo inusuale che alla serena e normale discussione in Consiglio Comunale, l’Assessore sostituisca un comunicato stampa, cui, seppure svogliatamente, sono costretto a rispondere. Avrei preferito che lo scambio di idee potesse avvenire nei luoghi deputati, pur con la doverosa presenza dei giornalisti a garantire la trasparenza dell’azione amministrativa e della condotta politica in generale. Ma, tant’è. Mi meraviglio di come la normale attività di un consigliere d’opposizione che studia, legge, controlla gli atti dell’amministrazione nella quale i suoi elettori lo hanno deputato a rappresentarli, possa venire scambiata per sterile polemica. Non era certo questo il mio intento quando – ahimè – ho segnalato Elena, uno strumento di finanziamento europeo al quale, peraltro, si può ancora accedere, e che era evidentemente sfuggito all’attività dell’Assessore Luzii. Mi dispiace che Luzii si sia sentito in difficoltà nel sapere che la Giunta Provinciale di Chieti, con la delibera n° 40 del 1.3.2010, ha avviato un programma di ottimizzazione dei consumi energetici in tutti gli edifici della Provincia di Chieti servendosi del sostegno di ELENA, e lui e il suo assessorato, invece, no. Mi dispiace che l’Assessore abbia dovuto attendere tre giorni e rispondermi attraverso la stampa, piuttosto che dirmi immediatamente in Consiglio Comunale, che secondo lui ELENA non faceva per noi. E mentre mi dispiaccio di tutto questo, intanto ironicamente sorrido, per l’accusa che Luzii maldestramente rivolge al mio intervento in Consiglio come non adatto ad una società “veramente” civile.

Giovanni Cavallari

Capo gruppo Pd in consiglio comunale di Teramo

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Io stimo questa persona!
Luzii ti prego rispondi. Voglio morire dal ridere.
Dal punta di vista del Bon ton, Cavallari ha risposto con educazione. Sta nell'Intelligenza di Luzii rimanere in silenzio. Questione di opportunità e diplomazia. A volte meglio ritirarsi che avanzare nella confusione
Cavallari non è giusto prendersela con i bambini. Luzii però non si tocca il culo alla cicala.
La politica è oscena e offensiva. Perdonatemi ma non ci trovo nulla di divertente. Vorrei ringraziare Il quotidiano La Città nella persona de Il Direttore, Antonio D'Amore e Patrizia Lombardi e il blog i due punti, per aver tracciato la differenza tra due politici. Cavallari ti ripeto i poteri forti non ti sopportano, lascia stare la politica e ritirati a vita privata. Scherzo altrimenti Luzii neghrebbe anche l'esistenza di Bruxelles.
E' chiaro! il motivo dei tre giorni è riferito all'impreparazione... è dovuto documentarsi! Poveri noi se questo è il modello Teramo! Giò non perdere tempo e lavora come stai facendo che l'elettore guarda e medita e sono in tanti credimi!
Lucia scusami, ma a quale persona ti riferisci?
Cavallari sembra finto. Belloccio, di famiglia, fedele, quando passo non mi ha mai guardata e anche preparato. Come sindaco una noia. Su su una trasgressione.
Il modello Teramo esiste cara Montagna, chiaro? Lo stesso modello che ha portato la nostra politica ai vertici regionali. Chiaro? cavallari passa con noi, tanto molti di voi lo faranno.
Caro Massimo, l'esistenza del cosidetto "modello Teramo" è un dogma al quale si deve credere pena l'esclusione della comunità? Gradirei mi venisse spiegato in cosa consiste perchè, sicuramente per mia incapacità, ancora non l'ho capito.
Cara Montagna sei una furbetta. Sai scrivere e sai di politica. Si sente. Falcò tu il solito para fulmine. Stessa classe di Milano e stesso desiderio di rottura della stagioni lombarde, ti ricordi dottò? Non mollare, continua così, perchè noi ti seguiamo perchè i problemi locali sono tutti uguali. Poi quando ti va un bel pranzo di lavoro o di lavorare per la campagna di Marzo. L'Offerta è sempre la stessa tu crei e poi dividiamo. Fa il bravo, ciao ragazzo.
Ps: Questa grafica è geniale, ma tanto i tuoi paesani figurati se notano la qualità. Ps2: Cavallari è spendibile in un futuro elettorale. Decisamente. Faccia pulita da bravo ragazzo e piglio di persona onesta e studiosa. Forse è troppo. Nessuna Condanna? Nessun sospetto? Che tipo all'antica. L'Assessore ha fatto più errori che errori che mi fa tenerezza. Dagli il mio numero. Ci vorrebbe un miracolo.
@Bakunin, il modello Teramo esiste e vive nelle sue vittorie. Noi vinciamo e tipi come Falconi sono destinati a perdere. Guarda mi siete anche simpatici ma siete e sarete sempre perdenti perchè parlate solo di problemi. Siete brutti e tristi. la gente vuole essere ottimista. Leggi Falconi e ti viene la disperazione. Senti Cavallari e ti tocchi, meglio Luzii, Brucchi o il re Chiodi. Ottimisti. E si vedono i risultati.
Si ha portato LA POLITICA TERAMANA (se la cosideriamo tale) ai vertici della regione e TERAMO nei bassifondi di qualsiasi statistica sulla vivibilità, se poi la politica è più importante della città si spiega tutto
"Ps: Questa grafica è geniale, ma tanto i tuoi paesani figurati se notano la qualità." wei, Amica (tua, sua... fa un po' tu...), mica penserai che qui abbiamo l'anello al naso? Fa la brava, resta a Milano...
Massimo fai la differenza. Berlusconi è stato abbandonato dalle veline. Tu capirai molto ma molto più tardi.
a Massimo arpijete.....un bagno di umiltà e una dose di buonsenso per aprire gli occhi e avere l'obiettività di capire anche le cose che non vanno a volte ci vuole..., senza dover dire di si' x convenienza e obbedienza.... sicuramente qualche politico di livello il centrodestra teramano ce l'ha, ma i nomi che hai portato ad esempio sono il fondo del barile... e ricordati che avere la dignità delle proprie idee non è una partita di calcio dove si vince o si perde, o un concorso di simpatia...mega stipendi per tutti e poi non c'è il sale per sciogliere il ghiaccio, gli scandali giudiziari, amici e parenti assunti per capriccio divino...certo che si vedono i risultati....e la sera tutti in discoteca che tanto vi pagano lo stesso, anche se la città cade a pezzi!!!!
Cari amici, il classico e ormai stanco modello Teramo (se poi siste veramente un modello Teramo), in definitiva ed in termini numerici è pari al 25 % in un momento difficile della credibilità politica in Abruzzo........sfido io nel voler credere ancora nella mitologia o meglio nella fantasia! Tornate tra i viventi ..... provate a convivere con i problemi qutidiani, disoccupazione, plessi scolastici che chiudono, cassa integrati, attività che chiudono, famiglie che non giungono nemmeno alla seconda settimana! Ma tutto ciò è parte del mdello Teramo ? Riflettete amici, riflettete!
@Massimo: ma da dove le pèendi certe idee? Mi sembra tu stia adattando al tuo essere "tifoso" la canzone di Celentano "Siamo la coppia più bella del mondo e ci dispiace per gli altri che sono tgristi", ma fammi il piacere: Nonm i hai spiegato quale è il modello teramo, hai fatto solo battute di pessimo gusto, io sarò anche triuste, brutto, sporco e cattivo ma penso ancora con la mia testa.
Avete abbandonato le aree interne. Questo sito è iun'occasione per parlare di noi. La nostra stagione sciistica sta fallendo. Non ci salveremo. Aiutateci. Giancarlo, tu, voi, de i duepunti, rappresentate per noi una possibilità di voce. Non vendetevi e non sparite. Abbiamo bisogno di voce. Tanto la politca non ti aiuterà mai. Ma sappi che ti teme. Continua così. Per Cavallari nulla da dire, una persona gentile e onesta, un giovane signori di altri tempi. Un onore avergli stretto la mano.
BASTA Non c'è la faccio più a leggere ...informatevi vi prego...questa è disinformazione....il programma ELENA,riprendo il comunicato stampa fatto tanto tempo fà, non prevede affatto la concessione di fondi per la realizzazione di opere e interventi in tema di foto-voltaico. Esso supporta unicamente l’assistenza tecnica – preparazione dei programmi di investimento, studi di fattibilità, elaborazione di business plan – per l’implementazione di iniziative in materia per le quali il soggetto proponente ha già previsto un proprio investimento. Quanto detto va a giustificazione dell’Amministrazione Comunale la quale, in assenza di un oneroso progetto di investimento in proposito, non ha e non avrebbe potuto fare ricorso al Programma ELENA. Quindi dipende dai fondi che le amministrazioni impegnano per la loro programmazione ...e parliamo di tanti tanti tanti tanti euro .... quei pochi che abbiamo li abbiamo investiti in opere per la città... Peraltro nessuno dice che grazie al patto dei Sindaci, finanziato da Bruxelles, l'amministrazione stà realizzerà opere di efficientamento energetico su edifici di proprietà comunale. grazie e basta con la demagogia sterile
Ehilà, si è svegliato Giovanni Luzii. Speriamo che in tutto questo tempo almeno sia stato a letto con... Elena!!! Scherzo. Prometto che studierò Elena, per scoprire se ciò che Luzii lamenta sia fondato o meno. Per adesso mi inquieta che l'ortografia venga strapazzata dall'ex assessore senza riguardo alcuno: "tanto tempo fà" e "l'amministrazione stà" sono errori da terza elementare: si scrive "fa" e "sta", capitooo!!!
per la fretta di scrivere da un cellulare . e per rabbia ...si sbaglia :) adesso non fatemi passare pure per analfabeta ...ma il concetto resta .... Aggiungo che sono abbastanza sveglio e presto mi farò sentire non abbiate timore :) complimenti per il sito e per la possibilità di replica
Accidenti che celerità assessore Luzii, quasi un anno per rispondere a Cavallari? Complimenti! E poi ci viene a raccontare di essere ben sveglio!
Hai ragione non volevo rispondere ..poi rivedendo per caso mi e' venuta voglia.

Sarebbe bella un'intervista a cuore aperto sulla politica teramana...;)

Sono a tua disposizione cmq qualcosa uscira' a breve ; invece mi piacerebbe fare due chiacchiere con te

Un'intervista è fare due chiacchiere...

Troppo pericoloso :) pero' su quello che porto avanti e su quello fatto si
Per correttezza di informazione: La Commissione europea e la Banca europea per gli Investimenti BEI, hanno creato un meccanismo a sostegno degli enti locali e regionali per investire nei campi dell’efficienza energetica e delle fonti di energia rinnovabile. ELENA, European Local ENergy Assistance, in particolare è stato predisposto al fine di offrire sostegno di carattere tecnico ed ECONOMICO agli enti locali e regionali allo scopo di attirare investimenti per progetti di energia sostenibile, che attualmente per lo più sono portati avanti e finanziati a livello privato. Il meccanismo ELENA è stato varato nel dicembre 2009 con l’obiettivo di mettere in atto progetti di investimento praticabili nei settori dell’efficienza energetica, delle energie rinnovabili e dei trasporti urbani sostenibili, per un valore di oltre 1 miliardo di euro solo nel 2010. Nel complesso, ELENA mira a migliorare la finanziabilità dei potenziali programmi di investimento, PER METTERE LE CITTA' E LE REGIONI NELLE CONDIZIONI DI ACCEDERE AI FINANZIAMENTI della BEI o di altre banche. Alcune città e regioni IN PARTICOLARE LE LOCALITA' MEDIO-PICCOLE, non dispongono, infatti, delle capacità tecniche necessarie per sviluppare programmi di investimento di ampio respiro. (News letter Impresa-europa Luglio 2010; su suggerimento di Mauro Vanni abbiamo anche, in versione inglese: http://www.eib.org/products/technical_assistance/elena/index.htm )