Salta al contenuto principale

Arssa: La Corte dei Conti striglia la Regione Abruzzo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ho deciso.
Io e Christian Francia, ci offriremo di collaborare gratuitamente con la Giunta Chiodi fino alla fine della legislatura.
Christian, per favore, non abbandonarmi.
Basta con queste figure da con...cime tempestose.

Il tema è l'articolo 1 della legge regionale 11 Agosto 2011, n 29, che ha soppresso l'Agenzia Regionale dei Servizi e Sviluppo Agricolo.
La Direzione Risorse Umane, con determina del 17 Gennaio 2013, n 14, ha provveduto a ripartire il personale tra le varie articolazioni regionali.
Mi sembrava logico, consequenziale, che il personale dell'Arssa, venisse immesso nel ruolo unico del personale regionale con identica posizione giuridica.

Che cosa ha fatto la Giunta regionale? Anzi, scusate, il Presidente Gianni Chiodi?
Nonostante un fior di Dirigenti, anzi una fioriera, nonostante il Segretario Mazzarelli, ha chiesto il parere della Corte dei Conti.
Perchè?
La stessa domanda si è posta la Corte dei Conti che ha dichiarato inammissibile il quesito, demandando il tutto al compito politico e burocratico.
"Le risoluzioni consiliari, infatti si muovo in un'orbita esclusivamente politica, determinando un obbligo conformativo a carico della Giunta regionale, riguardo all'indirizzo da attuare, senza tuttavia poter incidere sugli atti di gestione adottati dagli organi burocratici".
In poche parole.
Caro Chiodi, lavorate e fate lavorare i vostri dirigenti.

Che figura da concime....ah la zappa....sempre a proposito dei Servizi e Sviluppo Agricolo.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Siamo allo squallore assoluto. Secondo me questi politicanti non sarebbero capaci di zappare la terra, attività' questa che almeno darebbe utilita'.
La Giunta Regionale si fa bella davanti agli abruzzesi "prendendo provvedimenti"in favore dei corregionali. Tanto poi sa che a livello superiore questi provvedimenti saranno dichiarati illegittimi. Così hanno la scusa di poter dire: "vedete, non li abbiamo presi questi provvedimenti" ma è lo stat centrale che non vuole"!
Più volte nei commenti ho voluto far notare che la virtuosità di Chiodi non è appropriata per i tempi attuali, infatti, inutile far gravare tanti tagli a spese degli abruzzesi, quando il governo centrale non ha nessuna intenzione di ridurre immediatamente neanche le mele ai porci della politica, pardon, la sovvenzione ai partiti.
Ricordo che almeno il Presidente della Regione è eletto, i super dirigenti strapagati per nn fare da chi sono eletti? COme sono stati assunti?
Come sempre emerge l'incapacità della Politica e l'inoperosita della classe Dirigenziale . Governatore io l'ho votata e continuerò a votarla ma la prego cambi personale si ravveda finché può . Va bene il modello Teramo ma la MAZZARELLA d'Abruzzo ne possiamo fare a meno basta la sagra che facciamo ogni anno a Caprafico ( mi sembra). Governatore si ribelli alla casta dei "colletti bianchi" i Dirigenti sono il veo problema degli Enti , producono poco e male percependo dei compensi sproporzionati. La gente èstufa di aspettare un cambiamento che non arriva dia un segnale le saremo riconoscente elettoralmente. Orgogliosi di essere Teramani
In regione abruzzo, dal 2009, i dirigenti sono assunti solo per pubblico concorso regolare. In una parola..Merito! Forse, prima, erano d'uso frequente altre forma di assunzione e promozione sul campo...