Salta al contenuto principale

Luciano D'Alfonso avrà il coraggio di candidare Giorgio D'Ambrosio?

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Una candidatura è un premio.
Una candidatura è un riconoscimento.
Una candidatura è l'aspirazione a essere il migliore.
Una candidatura è per chi vuole essere l'eletto.
Una candidatura è l'investitura dal basso verso l'alto.
Una candidatura è per pochi.
Una candidatura è per chi sa di essere suddito.

Che cosa farà Luciano D'Alfonso oltre a candidare quasi 60 persone dell'ex centro destra abruzzese, compreso con molta probabibiltà l'assessore regionale Di Paolo, che tanto Chiodi non si accorge di nulla?
Che tanto Chiodi non si ritroverà neanche il Nuovo Centro Destra....
Che tanto Forza Italia si sfalderà...
Perchè Chiodi non ha una squadra...ma un compaso spuntato.

Big Luciano, candiderà Giorgio D'Ambrosio, ex sindaco di Pianella e soprattutto ex presidente dell'Ato.
www.iltempo.it/abruzzo/2014/03/25/d-alfonso-imbarca-sul-camion-di-matteo-e-d-ambrosio-1.1233350
In poche parole colui che secondo Adriano Goio, commissario di governo delegato al risanamento del bacino Aterno-Pescara, riaprì i famosi pozzi dell'acqua che erano stati chiusi.
I pozzi inquinati che hanno dissetato 700 mila abruzzesi.

Dichiara Goio a Il Centro (Walter Teti) " Prima l'acqua veniva pompata dai pozzi Sant'Angelo che risultarono inquinati. Furono immediatamente chiusi per poi essere stranamente riaperti da D'Ambrosio".
Goio denuncia altri errori di D'Ambrosio come i filtri ai carboni attivi e il tentativo di mescolare con l'acqua di Popoli, che era pura e che abbassava drasticamente le percentuali dei parametri inquinanti di quella di Sant'Angelo.
Vi ricordo che le miscelazioni erano e sono vietate dalla legge.

D'Alfonso sta per benedire
la candidatura del suo D'Ambrosio mentre Paolucci, segretario regionale del Partito Democratico non parla, non commenta, non critica, non suggerisce, non affonda, non interviene.
Fa altro.
Un segretario regionale che si è fatto notare in passato per le mail di fuoco e di inviperiti commenti sui dirigenti del Pd teramano e anche sul "demente" blogger aprutino.
Caro Paolucci presto avrà modo di rileggersi.

Vi domando
...perchè gli abruzzesi democratici  dovrebbero essere costretti a votare D'Ambrosio.
Il danno, la beffa e varie ed eventuali.
La Politica è un paradosso velenoso.
Non bevete....

Commenta

CAPTCHA

Commenti

I segretari del partito non contano più in cazzo. Sono stati esautorati dal pescarese. Come ho avuto modo di dire più volte solo la Magistratura ci potrà salvare.
Mamma mia, davvero ho i brividi addosso. Mi sembra di tornare a 7-8 anni fa. Pianella, Roccamorice, Manoppello e San Pio delle Camere la geografia del vecchio-nuovo potere. Chiodi al confronto è un gigante, ma con la sorte a mio avviso segnata. La speranza potrebbe arrivare da una sentenza cammin facendo ma, perchè no, dalle urne. Incrociamo tutto...
Chiodi dá lavoro alle fidanzate/amanti/mogli/figli dei teramani famosi, Gatti fa una squadra da brividi (il solo parcheggio sulle strisce pedonale è tutto dire della voglia di proporsi a servizio della collettività), D'Alfonso imbarca di tutto di più per tornare alle facce, ai culo sulle sedie, di dieci anni fa... Ma non è che sotto sotto vogliono far vincere la signorina a cinque stelle?
Bravo Rocco, forse la vera svolta ci sarà se gli abruzzesi manderanno a quel paese tutta questa gentaccia e voteranno per il movimento 5 stelle.
e che ne dici di Paolo Gatti che ha candidato la figlia di Giuliano Gambacorta?
Risulterebbe che sono più di 50 i transfighi del centrodestra raccattati dal D'Alfonso. Ma quant'è bello sto PD ; si potrebbe anche chiamare succursale della destra?
Caro Direttore, forse non conosci bene il soggetto. Cerco ancora una volta do spiegarti come ragiona. Per Lui noi non siamo nessuno. Per Lui tutto ciò che gli sta intorno non conta. Per Lui il Fine ( la vittoria alla regione) giustifica il mezzo (le modalità di come si raggiunge il fine). Per me è uno schifo. Per me la sinistra non esiste più da quando è morto Berlinguer. Per me quelli che oggi stanno a sinistra sono peggio di quelli di che stanno a destra. Per me il senso della trasparenza, dell'onestà, del buon governo non fanno più parte degli uomini e delle donne del centrosinistra visto che si candidano il SIG D'Alfonso. Scusatemi ma qual è la differenza tra Chiodi e D'Alfonso ? Uno è inserito organicamente nel centrodestra l'altro con 60 soggetti presi dal centrodestra è un'imitazione anche peggiore. Voglio vedere il popolo del centrosinistra come farà a votare il Sig. D'Alfonso.
Paolucci ? Paolucci chi ? Ma allora non vuoi capire che il Segretario Regionale è un segugio del candidato Governatore. Dopo tutte le sconfitte accumulate nelle sue candidature adesso pensa che D'Alfonso o Legnini lo aiuti. Povero lui.
Falco non ti dimenticare l'accordo con TOTO FLI oggi Partito Liberale , Rabuffo, Albi . Avanti signori, Avanti . C'è ancora posto.
Si dice che D'Alfonso si sia visto a Topolinia e abbia inserito nella lista Gambadilegno e la banda Bassotti. Sarà vero?
LUCIANO E I NUOVI COMPAGNI DI MERENDE. Voilà con D'Alfonso e i suoi nuovi compagnucci della parrocchietta, la SINISTRA (quella con le palle fumanti) non esiste più, si è dissolta al sole come la neve di primavera! ma come è stato possibile che la sinistra non è riuscita a trovare una alternativa a quel soggetto, con quel pedigree giudiziario che, nessun municipio italiano, gli avrebbe concesso il diritto di cittadinanza politica............com'è triste Venezia
Per carità, vi sipplico, non offendete i bassotti, i seguci e tutti gli altri animali ...... Questa gente ha un solo pregio: è roba organica ( ma come mi sento buono oggi!!!!!!!!)
O picchio rosso. Sei proprio simpatico e non prestare più la macchina.
D'Alfonso forse potrà contare su una parte di elettori del centrodestra, ma perderà molti consensi di centrosinistra. Il rinnovamento nel Pd abruzzese è ben lungi dall'essere iniziato. Sarebbe certamente salutare una sonora e meritata sconfitta. Ho sempre votato centrosinistra e tornerò a farlo in altre occasioni, ma questa volta mi si chiede troppo.
@pettirosso. Anche se facciamo parte della stessa famiglia dei volatili fai attenzionie con gli UCCELLI non si scherza........specialmente con quelli corazzati.
perchè gli abruzzesi democratici dovrebbero essere costretti a votare D'Alfonso????? Il danno, la beffa e varie ed eventuali.
Va raccattando candidati a destra ed a sinistra.......... PERSONE PER BENE RESISTETE......... Chi vuol indendere lo faccia..........