Salta al contenuto principale

Paolo Tancredi...La Politica? Ho una famiglia. Finchè conviene...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Paolo Tancredi è un deputato del PDL.
Paolo Tancredi è stato anche senatore del PDL.
Paolo Tancredi è famoso per le sue interviste sincere.
Ammise candidamente l'esistenza delle raccomandazioni come uso e costume. Segnalazioni. www.youtube.com/watch
Alla domanda della giornalista di rai tre-Ballarò sul costo della politica, ha risposto con il solito candore.
La Politica? Ho una famiglia. Finchè conviene..
Buona visione. www.rai.tv/dl/RaiTV/programmi/media/ContentItem-062a3651-b739-47d4-b2af-e310bbb79a67.html#p=0
Ognuno è libero di farsi la propria opinione...o di farsi semplicemente.
 

<

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Eh sì,del resto la "raccomandazione è lecita". Purtroppo se accettiamo supinamente lo stato di cose esistente MAI si può pensare di cambiarlo. E non si venga a dire che "tanto non si cambia nulla" perchè se i nostri nonni avessero pensato in tale modo oggi vivremmo ancora sotto dittatura e se i nostri genitori avessero avuto la stessa idea oggi non avremmo tanti diritti a cui magari non badiamo tipo il servizio sanitario gratuito per tutti (prima cerano le Casse Mutua RISERVATE SOLO A CHI LAVORAVA,o l'orario di lavoro di 40 ore settimanali che prima era di 48 ore o avremmo ancora il "delitto d'onore" e il "matrimonio riparatore" che,per chi non lo sapesse "in Italia fino al 1981, allorché un uomo commetteva, nei confronti di una donna nubile e illibata, stupro o violenza carnale punibile con la pena prevista dall'art. 519 e seg. del codice penale, onde evitare il processo o al fine di far cessare la pena detentiva inflitta, poteva offrire alla ragazza il matrimonio riparatore facendo così cessare ogni effetto penale e sociale del suo delitto (art. 544 cod. pen., ora abrogato). Se la ragazza rifiutava la riparazione offerta subiva il disprezzo sociale, e presumibilmente non si sarebbe più sposata. Lo stupratore, affinché potesse fruire del beneficio di legge, doveva offrire il matrimonio alla ragazza addossandosi altresì tutte le spese della cerimonia e senza poter pretendere alcuna dote. Tale usanza è stata legalmente abolita nel 1981 attraverso l'abrogazione dell'art. 544 del codice penale (art. 1 L. 5/8/1981 n. 442). La prima donna italiana a ribellarsi al matrimonio riparatore fu la siciliana Franca Viola nel 1966, rifiutandosi di sposare il suo rapitore e stupratore." E queste citate sono solo alcune delle conquise sociali che,grazie a chi si è ribellato e ha combattuto,oggi abbiamo. "Se si sogna da soli è solo un sogno,se si sogna tutti assieme è la realtà che comincia"

Non mi meraviglia affatto quanto affermato dall' Onorevole Tancredi.E' evidente che non c' e' passione politica ,ma solo benefici e interessi personali. Una volta la Politica serviva a risolvere i problemi dei cittadini,oggi non più . Consiglierei all.On.le l' intervista di Berlinguer fatta da Scalfari ( Repubblica 1981),lei e' giovane e sicuramente non la conosce,pero' farebbe bene a leggerla.
Video bloccato dalla Rai per motivi di copyright... su commissione di qualcuno? Comunque Tancredi dice la verità sia sulle raccomandazioni, sia sulle reali motivazioni (economiche) che spingono il 95% dei candidati a qualsiasi competizione elettorale a sperare di essere eletti, nonchè il 99% di chi è già entrato in politica a restarci con tutte le proprie forze. Se rispondendo a quelle domande (raccomandazioni e indennità dei parlamentari) Tancredi si fosse avvitato su sè stesso articolando improbabili teorie, sarebbe stato considerato un ipocrita. Se invece risponde - come ha risposto - dicendo quello che è (e che tutti sanno), fa cadere le braccia perchè confessa candidamente (o forse sarebbe più giusto dire onestamente e coraggiosamente?). Questo sport praticato dai più, in base al quale l'avversario politico come la fa comunque la sbaglia, non è costruttivo. Soprattutto in questo delicato momento per il nostro Paese. Ecco perchè (vado un attimo oltre il discorso di Tancredi, dal quale però prendo spunto) la condotta del Movimento 5 Stelle - che non concede un minimo di fiducia a Bersani a prescindere - sarà per certi versi coerente, ma si tratta di una coerenza esternata sulla pelle della collettività.
@ Santacruz Vogliamo essere costruttivi? Bene, facciamo il governissimo. Così pdl e pd-l si danno la fiducia a vicenda. Come qualcuno pensa, pare che in realtà sia sempre avvenuto. Vogliamo essere seri? Allora mettiamo mano al cambiamento. Ora. Il pd, se vuole, può in una sola volta dimostrare di essere sia costruttivo che serio. Come qualcuno pensa, ciò non avverrà mai. Vedremo... quo vadis Italia?
L'intervista "all'onesto e coraggioso" (chissà perchè a me vengono in mente altri aggettivi?) tancredi è al minuto 1.48.00 circa.
Ma veramente pensiamo, noi oggi, di meritare di meglio? In fodo, il pdl ha eletto tutti i suoi canditati...il popolo ha premiato tancredi. Inutile lamentarsi, spero solo che vada sempre peggio a tutti. Crisi, passaggio, ci porterà ad una nuova era.
MI SEMBRA UN UOMO TRISTE...E ME VA' SCAPPENNE ASSE ED IL SUO CANTORE...

Inserito

E' stato un uomo onesto che ha detto quello che pensa. Moltissimi politici pensano la stessa cosa ma non hanno il coraggio di affermarlo. La prossima volta lo voto.
pure RAZZI e DE GREGORIO tengono famiglia?
Bè,evidentemente gli conviene ancora visto che per le vacanze pasquali è andato alle Seychelles con tutta la famiglia!!!!Chisà cosa ne avrebbero pensato i coniugi di Civitanova!E adsso datemi pure della populista!