Salta al contenuto principale

Arta: Luciano D'Alfonso allunga la vita al suo Amicone

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Raccontatemi ogni storia possibile.
Raccontatemi la palla di una conferma che economicamente converrà a tutta la regione Abruzzo per l'effetto di una legge che cumulava il vitalizio di consigliere regionale e direttore dell'arta. 
Raccontatemi che Amicone, uomo del centro destra, navigato come i suoi 71 anni, direttore dell'Arta Regionale da 4 anni, un incarico da quasi centomila euro,
sia il migliore manager possibile per la salubrità dell'acqua e dell'aria abruzzese.
Raccontatemi la verità... che dopo le polemiche del suo rinnovo da parte della Giunta Chiodi, il Governatore Luciano D'Alfonso, presidente eletto dal centro sinistra, centro, destra , su e giù, ha riconfermato il giovane cocoon come simbolo di meritocrazia e preparazione.
Tutti insieme vero il futuro.

Che scrivevamo nel marzo 2014?
"Il Nuovo.
La rivoluzione di Gianni Chiodi & Mauro Di Dalmazio in nome della meritocrazia degli eletti.
Che succede in Abruzzo all'epoca dell'elezioni ?
Semplice...nulla.

"Cambiare tutto per non cambiare nulla", il Governatore Chiodi ama citare il Gattopardo....sedotto dal suono e non dal significato.
Lo stesso Giuseppe Tomasi di Lampedusa scriveva "Il sonno, caro Chevalley, il sonno è ciò che i Siciliani vogliono, ed essi odieranno sempre chi li vorrà svegliare, sia pure per portar loro i più bei regali".

Ecco, cara politica, gli abruzzesi si sono svegliati.
Gianni Chiodi e Mauro Di Dalmazio hanno restaurato un antico di maniere della storia politica anbruzzese.
Gianni Chiodi, Mauro Di Dalmazio ( che ha portato la delibera in Giunta senza nessun preavviso) e tutta la Giunta congiunta in punta di piedi.
Il classico fuori sacco.
Il mitico 70enne, ex consigliere e assessore regionale, Mario Amicone è stato di voto riconfermato direttore generale dell'Arta.

Delibera presentata e votata.
Nel verbale l'unico a votare contro è stato l'Ass. Morra, che si è distinto ancora una volta come persona fuori dagli schemi, come politico lontano da questi cul de sac.
Vediamo.
Amicone per chi farà campagna elettorale?
Amicone rinuncerà almeno all'autista e all'auto blu?
Ai benefit e alla carta di credito per le spese di rappresentanza?
Perchè Chiodi ha avuto un'altra coerenza?
Perchè si è dimostrato lontano dalle sue parole?

Chi mi trova la differenza tra l'Amicone di D'Alfonso e quello di  Chiodi?
In fondo quando uno è un Amicone...è amicone con tutti.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Incredibile, quest'uomo senza alcuna competenza particolare , solo per il suo trascorso politico, svolge la funzione di direttore generale di un Ente , Arta , che dovrebbe occuparsi della nostra salute. Quest'uomo prende la pensione da funzionario dello stato, l'indennità da politico (cons regionale) ed anche lo stipendio da direttore generale, che non è un ruolo politico ma tecnico . POVERI NOI ..... e SEL sta a guardare
Coplimenti vivissimi per la scelta fatta Egregio Presidente D'Alfonso.... Il nuovo che avanza e meritocrazia rispettata..... Possibile che in Abruzzo un Giovane con un curriculum meno Raccomandato non si trovava ?.. VERGOGNA VERGOGNA e ANCORA VERGOGNA
E vi meravigliate vedete in izs quante consulenze agli 80 enni.....
Mariani parlando dell'approvazione di bilancio ha detto " la gente oramai sa chi è lo schieramento politico protagonista delle scelte approvate in Regione" . GIUSTO camplesino. PERO' ALTRETTANTO GIUSTO CHE SI SAPPIA CHI FA QUESTE NOMINE . VERO ? Siete tutti uguali. Non vi affannate a far finta che ci siano delle differenze. Con questa classe politica attuale non C'E'.