Salta al contenuto principale

Abruzzo: Cibo e sesso. Abbiamo offerto noi...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

A me non interessa cosa abbia fatto il Governatore Chiodi nella stanza 114 di quel lontano 13 Marzo del 2010.
Non ho mai scritto guardando dal buco della serratura.
Non m'interessa di Paolo Gatti, Mauro Di Dalmazio, Castiglione, Febbo,  mi piace pensare che non abbiamo offerto noi, la stanza per l'impiegata amministrativa che si riuniva per lavoro con il Governatore Chiodi, la stanza nell'Hotel napoletano dell'Ass. Gatti, le quattro donne del vice presidente  Pagano, quattro donne e sarà anche convinto di essere bello, fico, e un "fregno", i campari e il vino dell'assessore Di Dalmazio e tutto ciò che viene minuziosamente riportato dalle carte che svolazzano in giro, sul web e in edicola.
Eppure quelle ricevute sono come coltelli nei fianchi, sono come occhi al sole, mani nella neve, bruciano di ghiaccio bollente.

Mentre la politica rovina le famiglie, gli affetti, i valori, gli esempi, mentre le vere persone oneste si sarebbero dimesse, coperte di vergogna, la Tac dell'Ospedale Mazzini, quella nuova, non  è mai entrata in funzione, il reparto di oncologia, dove la gente continua a lottare per non morire è di nuovo in stato di emergenza, mentre le nostre strade sono un pericolo mortale, mentre il lavoro fa rima stonata con il suicidio, mentre le aziende chiudono, gli scoraggiati diventano un partito di sopravvivenza, mentre la cultura è la scultura dell'invisibile, mentre il Tempo diventa il ricordo del proprio fallimento, mentre provo rabbia mentre scrivo, io vorrei ripartire da un uomo che non ha preso la carta di credito, che non ha fatto un solo rimborso, che fa anche l'Assessore regionale e a cui offrirò volentieri un caffè.
La faccia del nostro Abruzzo.
Giandonato Morra.
Grazie.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Buondi.....l'ass. Morra ci ha fatto capire che politici onesti ancora esistono e sono quelli a cui dobbiamo dare la nostra fiducia .....per le notizie sopra indicate qualcosa nell'aria gia si sentiva ....hahahahah sono uomini ahahaha
Quando mi hanno detto dell'elenco non ho chiesto se c'era GIANDONATO,tanta era la certezza della sua onestà e trasparenza. Ora è facile dirlo e fare del facile moralismo,ma per chi come me lo conosce da tanto tempo e lo frequenta anche nel privato,NON E' UNA NOVITA'.Ha sempre creduto in quello che faceva e il suo maggior pregio è l'onestà negli intenti e nel comportamento,da BUON PADRE DI FAMIGLIA!
Pur essendo politicamente agli antipodi ho sempre stimato Giandonato Morra dai tempi dell'Università. Peccato che la sua Presidenza al Parco sia durata lo spazio di un mattino, mi sono sempre chiesta se e quanto avrebbe potuto fare di positivo per il nostro territorio. In ogni caso, tanto di cappello.
Morra baluardo della destra sociale che in questa citta' e' stata distrutta da tutti questi DC di merda. CHIODI DIMISSIONI!!!!
Compito a casa: fare un tema o un articolo il cui titolo sia demagocimente accattivante e il contenuto nullo, privo di informazioni e con molta retorica. Bravo. Voto 10 al tema
Tutto vero, peccato che però dopo li vedremo girare ancora più ammirati e adulati di prima. Forse perché sono lo specchio della società?
Giandomenico presentaci questo cameo. Se esiste. Luca
Certo sarebbe bello se si potesse conoscere la carriera presente e futura di queste impiegate! Non voglio guardare nemmeno io dal buco della serratura, però... Studia figlio mio, studia...
Stima e rispetto per un assessore che non prende rimborsi e che rappresenta con "faccia pulita" il nostro Abruzzo. Ma una domanda per l'assessore Morra l'avrei: come è possibile stare lì, in mezzo agli altri, che "sfruttano la situazione" e non accorgersi di nulla? ... la faccia pulita non la si mantiene girandosi dall'altra parte e facendo finta di non vedere! GRAZIE
Uomini di potere sedotti da donne lungimiranti.Cariche e scariche erotiche sui posti di lavoro, invalicabili ragnatele di seduzione che finiscono per irretire l'oggetto del desiderio. Uomini ridotti ad essere cavalieri senza armatura, vittime del loro stesso desiderio. Una nuova generazione in ascesa. Un esercito di mantidi religiose dal siero letale. E' la storia che si ripete...con meno astuzia del passato...con meno eleganza ... con meno amore. Si chiude il sipario....tutti a casa! Game over.
CHE SANITA' DI SCHIFO CHE ABBIAMO QUI' A TERAMO.......................... DOVE ALL'OSPEDALE NON SI RIESCE A FARE NESSUN ESAME DIAGNOSTICO IN BREVE TEMPO.................... E ALLORA O SI PAGA PER INTERO E SI FA IN DUE GIORNI, OPPURE SI VA ALTROVE................IO MI SERVO SPESSO DELLA CLINICA CONVENZIONATA VILLA S. MARCO DI ASCOLI PICENO, DOVE TUTTI GLI ESAMI DIAGNOSTICI RICHIESTI SI FANNO IN DUE GIORNI, NON A PAGAMENTO, MA SOLO CON L'IMPEGNATIVA MEDICA E QUINDI PAGANDO SOLO IL TIKET DOVUTO..................... E SAPETE PERCHE'? PERCHE' IN QUESTA CLINICA HANNO LA PRECEDENZA I FUORI REGIONE.
Alla "Morgana" che si è appropriata del mio nick-name, intimo di modificare immediatamente le sue credenziali su questo sito. La vera Morgana, cui i frequentatori dei duepunti sono abituati, scrive in italiano e soprattutto non scrive stronzate. Grazie.
Il problema non sono i politici ma quelli che continuano a votarli. Grazie alla forza dei voti presi questi signori pensano (e ci riescono purtroppo perchè nonostante gli scandali di tal tipo in tutta italia non ne ho visto uno, non dico in galera che sarebbe il massimo, dimettersi dal proprio incarico) di poterla fare franca perchè è così che accade. Prendono esempio dai palazzi romani tra i quali continuano a girare (leggasi comandare) un pregiudicato definitivo ed un altro condannato in primo grado per danno erariale ai quali lasceremo scegliere, per l'ennesima volta, il futuro di questo meraviglioso paese e dei nostri figli. E allora perchè tutto questo senso di schifo? A maggio ci sono tante prove elettorali, dalle europee alle amministrative passando, forse, per le nazionali. Cominciamo dal sindaco, si fanno i nomi roboanti dei soliti e delle aspiranti tali, diamo una gran prova di avere ancora un minimo di palle, facciamogli capire definitivamente che, se vogliamo veramente migliorare, per loro non c'e' più posto. Se tutto rimarrà come prima (e lo temo perchè noi italiani siamo un popolo bue) per cortesia, abbiate almeno la decenza di non lamentarvi più perchè, lo avremo voluto noi.
Caro Giancarlo, non condivido molte cose che scrivi, ma questo lo condivido in pieno, mi piace perché è scritto col cuore. Basta con questi ladri, fosse anche solo una stanza di Hotel da 400 euro, basta, devono andare a lavorare come fanno i veri eroi: i padri di famiglia che si alzano e lavorano per mille euro al mese per campare la propria famiglia. Gli stessi padri di famiglia che vedono gli assessori sfrecciare con le auto blu, con gli autisti, con i loro stipendi dorati, pagati dagli stessi padri di famiglia che pagano le tasse ...BASTA BASTA BASTA IO HO VOTATO GATTI NON LO VOTERO' PIU'
D'altra parte,che cosa ci si può aspettare dai seguaci di un pregiudicato che è ancora sotto processo per reati come prostituzione minorile e corruzione di senatori?
che purtroppo non e' abruzzese ma pugliese, ma bravo lo stesso
Oh, ma ve l'immaginate, mo', quanto gode Giustino Varrassi? Chiodi, Gatti, Di Dalmazio... mi dispiace solo per questo!

Io prima di pubblicare altre carte aspetto l'interrogtorio. Sono convitno che ci saranno delle sorprese, speriamo positive.

Cara Morgana permalosa ... Mi pare evidente che le stronzate le scriva solo tu!!! Spero di non aver riabilitato troppo il tuo nickname! In futuro lo cambierò per non essere confusa con te ... Prego!
@ Amelie Quindi, secondo lei, il merito che Varrassi e' andato via e' di Chiodi, Gatti e Di Dalmazio. Amelie lei e' un intuitiva\o. Viva Chiodi, viva Gatti, Viva Di Dalmazio .............,..... Viva Venturoni, Viva Tancredi ............ Viva li scrippell m'buss
E' triste dover riflettere che la normalità e l'onestà siano diventate doti che rendono unici, che rendono eroi. Gli eroi li ho sempre immaginati diversi, invece ha ragione Caparezza quando canta "sono un eroe" la storia di Luigi delle Bicocche... Gli eroi sono altri, sono martiri....avrei voluto avere un assessore che immola il suo scranno per denunciare il comportamento dei colleghi della giunta, avrei voluto avere un funzionario che non fa il passacarte ma che respinge le richieste fraudolente di rimborso... avrei voluto avere eroi da emulare, con cui lottare per......, invece, ahimè, siamo eroi della sopravvivenza.
Ciao, aspettiamo, ma il livello di nausea è già intollerabile. Il Sig. Morra ha dimostrato che si può fare sana politica di cui esserne orgogliosi, la sua campagna elettorale è bella che fatta....se lo scandalo però troverà conferma e se Morra avesse comunque saputo e non denunciato la sua purezza sarebbe nettamente minore del 100%. A me piace però pensare che sia un vero rappresentante del Popolo di quella Destra Sociale che ha dei valori di tutto rispetto. ciao bruno
Il vero eroe è quello che sfida il proprio egoismo
Classico esempio di nulla giornalistico. Scusate quali sono le notizie? quelle che vanno in giro sul web o le chiacchiere da bar? fatti per favore. se poi vi aspettate che assessori regionali escano la mattina per andare al lavoro con la fiat punto oppure vadano a dormire nelle pensioni, come faccio io che sono impiegato, fate proprio ridere e irrealisti.
Io aspetterei le carte ufficiali.... con molta prudenza.... più che altro sig. Falconi, come nell'altro articolo l'ho lodata, ora devo darle una tirata di orecchie... si è chiesto chi (in barba alla legge e lei dovrebbe farlo rilevare) sta facendo uscire queste notizie riservate (e non presenti negli avvisi di garanzia) dalla procura ? Potrebbero benissimo essere false come essere la punta di un iceberg... ciò non toglie che non dovrebbero circolare in modo non ufficiale... Brava procura....
Falconi sei un grande! Il bello di questi tipi è che prima fanno la morale, ma poi loro sono i primi a mangiarsi tutto e ridere alle spalle degli abruzzesi. Tranne uno, tra questi che hai citato...che se si candidasse con il centro-sinistra o cn qualsiasi altro schieramento, tranne l'attuale centro-destra, potrebbe diventare ben presto un ottimo Ministro. Meditate!!! ;)
la prima impressione? è che sono degli sfigati, sembrerà una contraddizione ma a me sembra uno di quei film con Lino Banfi della anni '70: è una vita che desideravano uscire dai binari dell'invisibilità erotica (chi li ricorda questi non acchiapavano) e poi l'hanno scoperti, sputtanati.....magari anche qualche problema risolto dal viagra!!!
Nell'eventualità di una conferma degli addebiti a carico del Governatore e di alcuni Assessori, Giandonato Morra rimarrà al loro fianco alle prossime elezioni regionali, oppure prenderà le dovute distanze?
Perché santificare Morra solo perché non ha rubato?Ha svolto onestamente il suo lavoro come me e tantissime altre persone.
Sono pienamente d'accordo con Renzo, ci lamentiamo pero' seguitiamo a tenere al potere un condannato in via definitiva, a votare partiti che per anni hanno governato senza fare nulla per il popolo, su 20 regioni italiane 17 sono indagate , in questo disastro generale ancora andiamo a votare e per chi?????? Per chi non ci rappresenta o se ne frega di rappresentarci ????? Nel caos generale in cui ci troviamo non vedo proprio una via d'uscita..... scusate il mio profondo pessimismo ma la situazione e' veramente difficile.
"La classe politica abruzzese. Chi ha avuto la ventura di conoscerne i protagonisti, è difficile che si sia fatto illusioni sulla loro affidabilità o abbia apprezzato la raffinatezza della loro cultura. Un pò provinciali, spesso praticoni, abili però nella recita, a maneggiare clientele e a nuotare come squali nelle acque basse della politica locale. Da noi poi, il potere politico passa spesso, come un feudo ereditario, di padre in figlio. Forse, questa ennesima storia di malaffare, alla fine, si rivelerà solo una squallida vicenda di tradimenti, con mogli furibonde, o episodi di miserevole avidità. Ma più degli scandali, da provare, ad indignare e preoccupare dovrebbe essere la mancanza di risultati e l'assenza di strategie e soluzioni per arginare la deriva socio economica-abruzzese. Il fallimento è palese, come la disperazione dei nostri giovani. Questi politicanti si sono rivelati del tutto inadeguati ad affrontare gli enormi problemi sul tappeto. Per questo, più che per soggiorni e cene per amanti o i Campari pagati con i nostri soldi, costoro andrebbero mandati a casa."
Morra messo all'angolo dai capi della destra locale. Però chiediamoci cosa ha fatto la Castellani per il popolo italiano e il suo territorio : ZERO. Ecco che l'onestà alla fine paga, W Morra
Per “Anonimo” del 26 gennaio, 21.09. Sono d’accordissimo con lei. Siamo arrivati al punto di elogiare chi ha fatto il proprio dovere, quando in realtà farlo – proprio perché si sta parlando di “dovere” – non contempla alcun obbligo di riconoscerne il merito. Si tratta di un errore (si, di un errore) che guardacaso fa chi ritiene di dover condannare moralmente, politicamente e penalmente già oggi i soggetti coinvolti nel terremoto giudiziario a tutti noto nonostante ci troviamo nella fase della semplice ricezione degli avvisi di garanzia, credendo di poter avallare tale proprio macroscopico pregiudizio supportandolo con la circostanza che qualcuno a suo tempo rinunciò alla carta di credito della Regione. Secondo me Morra ci rinunciò per mille motivi, escluso quello di credere che avendocela avrebbe potuto passare dei guai (anche perché sarebbe potuto bastare avercela e non usarla, per non correre alcun eventuale rischio). Per Enrico Melozzi. Senta, diamo anche per vera “la mancanza di risultati e l'assenza di strategie e soluzioni per arginare la deriva socio economica abruzzese” da parte dell’attuale vertice regionale. Ma quand’è che noi tutti potremo avere l’onore di conoscere i suoi progetti alternativi per arginare tale deriva? Quand’è che lei renderà pubbliche le sue idee attraverso un analitico programma, sia per Teramo che per l’Abruzzo, che non comprenda solo la necessità di rendere l’ex OVS un luogo a beneficio dell’arte, ma fatto di: 1) per la viabilità io farei questo, reperendo le risorse in questo modo… ; 2) per il sociale io farei questo, reperendo le risorse in questo modo… ; 3) per il commercio io farei questo, reperendo le risorse in questo modo… ; 4) per la sanità io farei questo, reperendo le risorse in questo modo… ; 5) per la cultura ed il turismo io farei questo, reperendo le risorse in questo modo… ; ecc, ecc… ? Quando? Non crede che sia mancanza di rispetto nei confronti della cittadinanza cercare consenso solo gettando fango sugli antagonisti, senza proporre qualcosa di concreto e, soprattutto, di attuabile per il bene della collettività? Oddio, se poi il suo scopo è solo quello di indurre gli elettori all’astensionismo è un altro discorso. Ma a che pro? Se anche votasse il 2% degli aventi diritto, chi vince lo potrebbe fare anche ottenendo l’1% a fronte dei vari “zerovirgola” ottenuto dagli altri, no? Ce la sveli la sua posizione una volte per tutte, ma lo faccia a 360 gradi e non a 180. Così da eliminare il dubbio di tanti che a lei della “deriva socio economica abruzzese” in realtà non gliene frega nulla, essendo perlopiù mosso da rancore-odio personalissimo nei confronti di molti (se non di tutti) degli esponenti del centrodestra abruzzese e teramano.
Certo che è strano vedere un assessore come Giandonato Morra, NATIVO PUGLIESE, non avere la carta di credito della Regione Abruzzo e non sperperare i nostri soldi come invece pare hanno fatto i nostri assessori e consiglieri Regionali. Per il momento onore a Giandonato Morra.
insomma va a finire che in questo nuovo ennesimo puttanaio io devo dire grazie a Morra... e magari anche a Rabbuffo. giusto perché invece di scroccare, ubriacarsi e andare a donne con i miei soldi si sono limitati a fare danni o non fare nulla ma sempre con i miei soldi. ma per piacere...
@furioso, non devi dirgli grazie ma perlomeno riconoscere che credono in quel che fanno. Ti ricordo che Rabuffo (che con l'articolo non ci azzecca niente) è l'unico che è stato condannato INGIUSTAMENTE per il crollo della discarica "La Torre". Mi spieghi come è possibile che la magistratura condanni una persone che si è insediata a governare e dopo pochi mesi dal suo insediamento crolli una discarica fatta e gestita da altri?
Sig. Enrico Melozzi, chiedere è lecito, rispondere è cortesia. Suvvia, sia gentile...
Rabbuffo è una persona seria e potrebbe essere un buon sindaco per teramo. enrico melozzi ha fatto FATTI e non chiacchiere, ha occupato l'OVS E CI HA MESSO LA FACCIA(QUALE ALTRO CITTADINI LO AVREBBE FATTO?) mi rammarico per la signora chiodi che è davvero una signora e alla quale va tutta la mia solidarietà ma il problema non è il tradimento (che tutto sommato non è detto sia avvenuto)ma i nostri soldi sprecati vergognosamente. tutto sommato questi signori giravano con un fare altezzoso e sprezzante verso noi miseri...avremmo dovuto capire già tempo fa.
Melozzi si è da tempo sostituoto a Dio.