Salta al contenuto principale

Gianni Chiodi respinge tutte le accuse...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Mi preoccupo.
Un pò mi preoccupo.
Sono sereno.
Un pò sono sereno.
Mi preoccupo per le accuse mosse alla Giunta Chiodi, ai consiglieri di maggioranza e minoranza.
Sono sereno perchè convinto d'istinto e perchè conosco il Governatore Chiodi e tutta la sua Giunta teramana. ( Morra esente perchè non indagato. Secondo in Italia tra gli assessori regionali per non avere ritirato e usufruito della carta di credito).
Il principio dell'onestà e della rettitudine di uomini e politici.
Ho ascoltato la conferenza stampa del Governatore Chiodi, le sue prove inconfutabili, il bonifico del biglietto di sua moglie, i viaggi istituzionali risultati veri viaggi istituzionali, tutte le altre piccole incidenze di poche centinaia di euro... anch'esse pronte a essere confutate.

Ho paura degli avvisi di garanzia. Ho paura della gogna mediatica. Ho paura degli uomini e delle loro reazioni.
Ho sentito al telefono voci stanche, deluse, mortificate. Persone oneste che si sentono tradite dall'Istituzione Giustizia.
Io ancora credo nell'assoluto garantismo.
Non ho dubbi di ritenere che tutti gli altri eletti tra consiglieri e assessori, maggioranza e minoranza, siano estranei da ogni forma di truffa.
Noi siamo per le battaglie giuste. Sulla Sanità Pubblica non sarò mai al fianco della Politica di Chiodi...sulla Sanità privata e i tagli, ai suoi privilegi, torniamo vicini. 
Non amo il senso della speculazione strumentale.
La folla che applaude alla vista della forca.

Ho trovato sgradevole, la senatrice Pezzopane, che ha parlato di "sterminare il centro destra".
Un altro modo di raccogliere l'ennesima sconfitta elettorale.
Un altro modo di allontanare il popolo di sinistra.
Il democratico, civile ed educato elettore di sinistra.
Le dimissioni della senatrice Pezzopane... sarebbero il giusto lieto fine.
 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Tu sei un uomo giusto. Lo sempre saputo. La stessa classe di tuo padre e di tua madre. Mi ricordi tuo nonna e la forza della signora Cameli. Nobiltà. Teramo non ti merita. Infatti sta facendo di tutto per cacciarti. Vedrai nel futuro. Complimenti da un uomo di destra.
COMPLIMENTI DA UN UOMO CHE HA SEMPRE VOTATO A DESTRA LE RICONOSCO UN'ONESTA INTELLUATE DIFFICIMENTE RISCONTRABILE IN QUESTO PERIODO - AVREI PIACERE SICCOME SONO UN AFFEZIONATO LETTORE SE SI OCCUPASSE ANCHE DELLA MIA CITTA' ROSETO - GRAZIE IN ANTICIPO-
Convìnto dell'innocenza di tutti. Deluso da un'indagine assurda. I Due Punti sono e rimangono una risorsa da tutelare. Teramo capirà?
Condivido la ferma convinzione sulla rettitudine del Governatore Chiodi. Condivido la paura dell'uso mediatico degli avvisi di garanzia (ancora una volta i giornalisti hanno avuto la notizia prima dei diretti interessati), perchè si fa presto a gridare al reato,ma s'impiega una vita a capire se le accuse siano fondate e intanto le vite degli indagati vengono rovinate. Apprezzo l'onestà e la schiettezza di chi, avendo posizioni diverse, è comunque capace di distinguere se e quando bisogna schierarsi contro o favore e non essere contro a prescindere. La vera politica è confronto, non scontro e ci si può confrontare solo se si è capaci di vedere il buono anche nella parte politica a noi distante.
Della politica di Gianni Chiodi sia quando è stato Sindaco di Teramo che da presidente regionale non ho condiviso mai nulla , mai dico mai ho messo in dubbio la sua onestà e la sua moralità, primaditutto come uomo poi anche come politico in rapporto a cose materiali . Il fatto che in Italia ci sia una politica ladra, manifesta in tante situazioni soprattutto nelle regioni che ritengo vadano abolite, non è giusto che si debba fare di tutta l'erba un fascio esasperando alla ennesima potenza il tutto . Lo stesso vale per gli assessori da Gatti , Di Dalmazio e Venturoni che conosco da sempre, criticabilissimi sotto l'aspetto politico ma ripeto non li ritengo soprattutto a livello umano portati a simili abusi. Per quel che può servire: tutta la mia solidarietà augurando loro che al più presto chiarezza sia fatta, almeno a livello mediatico, in attesa di quella biblica della giustizia.
È vero che la legge è legge ed anche per un eventuale illecito di 1 € va applicata, ma se tutte queste accuse si rivelassero infondate o fondate per poche centinaia di €, anche la magistratura dovrebbe fare il proprio esame di coscienza, per vedere se il loro stipendio lo guadagnano onestamente, per vedere magari se utilizzando la diligenza del buon padre di famiglia si poteva evitare di buttare nei rovi un'intera giunta regionale! Ma magari mi sbaglio e hanno ragione loro. Vedere però la propria regione in ginocchio davanti a tutti è triste e se qualcuno ha abusato dei propri poteri giudiziali o non ha valutato bene...beh deve vergognarsi di aver mancato di rispetto alla propria terra...e questa nn è politica ma etica morale
grazie signori e buona serata"....."
"L'incidenza sulle vicende politiche amministrative della Regione Abruzzo e' molto pregnante da parte della magistratura, una volta a ragione e una volta a torto, e qualcuno puo' pensare che la politica possa essere commissariata perche' non serve piu'. E invece la politica serve e svolge un compito che e' un lavoro vero e proprio che i cittadini devono poter giudicare senza che ci possano essere delle situazioni in grado di alternare i processi democratici". Lo ha detto oggi il presidente della Regione Abruzzo Gianni Chiodi a margine della conferenza stampa sull'inchiesta della Procura di Pescara sui rimborsi spese in Regione. "In Abruzzo - ha fatto notare - e' successo spesso: in quarant'anni sono stati solo quattro i governatori che hanno completato il mandato elettorale di cinque anni e nessuno e' stato rieletto e molto spesso le vicende giudiziarie hanno avuto un ruolo, alcune volte giustificato e alcune volte meno". Caro Gianni le tue affermazioni sopra riportate sono la sintesi e lo sfogo di un amministratore che da il buon esempio con rettitudine,trasparenza , onestà e che lotta per costruire un mondo migliore. Vai avanti a testa alta con la stima ed il rispetto che ti sono dovuti Sabatino Casini
Noto con piacere che alla fine gli ideali e le origini di una persona non sono quisquilie . Morra e Rabbuffo pur essendosi separati sui progetti avevano la stessa matrice e questo è il risultato, grazie ad entrambi forse c'è speranza!
Caro Presidente, non posso credere che Lei che e` una persone intelligete possa credere di aver confutato anni di indagini della polizia giudizia con unnsolo estratto conto. Non si dispiaccia ma non ci credo.. Penso e sono convinto che cio che e`uscito e` quello che volevano far uscire. Se cio non fosse sarei disponibile a manifestare al suo fianco.
Questa volta Falconi te lo meriti..... CHAPEAU !!!! Non avrei pensato di leggere un simile articolo da te....
buongiorno a tutti ...Condivido la ferma convinzione sulla serietà e rettitudine del Governatore Chiodi ma quello che mi fa inc.....re è sapere che un po tutti sono andati in missione all'estero per promuovere la Regione Abruzzo....RISULTATI??????????????? ma di cosa vogliamo parlare ..create le DMC buona idea dell'ass.re Di Dalmazio bene ne dovevano nascere 4 ne sono forse oltre 10 ...ancora finanziamenti buttati qui e la ....per fare cosa????????? tutti ci invidiano il nostro territorio che purtroppo ad oggi ancora non da il risultato che dovrebbe dare .....hanno ragione gli operatori turistici (quelli che non fanno parte del .........) che si lamentano per la scarsa visibilita del territorio nonostante si spendono tantissimi soldi in pubblicità ( siti pubblicazioni brochure ecc ecc ) buona giornata ....
A Nizza, tutti a Nizza. Prof. Serpentini, perché?
e bravi. la fiera delle vanità e deele difese d'ufficio. sino a quando non che capiremo che nessuna procura lavora su sua iniziativa, ma in base a quello che gli viene trasmesso non andremo da nessuna parte.se arrivano rapporti cosa deve fare un pm stare a guardare? non è stato messo per non fare, ma per acclarare la verità e poi farla affermare da un giudice terzo.aboliamola questa magistratura che ci piace solo quando colpisce i ns. avversari. se chiodi non ha fatto nulla, non ha nulla da temere.
le accuse mosse contro questa gente sono documentate, ci sono ricevute e transazioni fatte con carte di credito. i conti non tornano....cosa dovrebbero spiegare? che per legge non possono prenotare un Hotel a 5 stelle invece lo hanno fatto? la legge non ammette ignoranza. Che hanno pagato con i nostri soldi cose non esattamente istituzionali? allora che vadano in galera, anche fosse un euro!
D'accordo... in toto!!! Ritengo che la gogna mediatica sia una barbarie, un insulto allo Stato di diritto , una rovinosa regressione culturale in cui sguazzano politici, giudici, giornalisti e gli improvvisati opinionisti che circolano nei programmi televisivi. Tutti insieme appassionatamente in barba alle regole elementari del vivere civile!!! Onore perciò alle voci fuori dal coro!!!!
Il Dottor Chiodi ha pagato con un bonifico il viaggio alla moglie a Washington che poi si è fatto rimborsare ? I giudici secondo i l nostro politico di Teramo e della politica del farsi i fatti propri che devono fare ? Chiodi vergognati ?
Caro Giancarlo, mi dispiace ma non sono d'accordo sul tuo link del 8:08 Mi spieghi perchè dovrebbero essere giustificati politici che si sono fatti per alzata di mano stipendi da favola e poi vogliono andare in alberghi e ristoranti di lusso a spese del popolo? Con i loro magnifici stipendi possono e devono pagarseli da soli. E poi................ spese per viaggi istituzionali. Ma vaffanculo Un viaggio istituzionale può farlo un Presidente della Repubblica, un ministro dell'economia, un ministro degli esteri e non questi quattro acchiappagalline di assessori e consiglieri regionali .
Complimenti, condivido in pieno l'articolo. Non lo rivoterei, ma credo sia una persona per bene.
siamo al paradosso........i politici cominciano a farci pena..........quasi quasi a farci sentire in colpa al solo aver pensato che con la politica si mangia ed anche bene!!