Salta al contenuto principale

Abruzzo: Camera-Senato... Piccone - Tancredi/ Quagliarello-Pelino

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La voce di Chiodi è grossa. Gli altri sono rauchi. Voce e testo per i soliti nomi.
Il PDL esulta per Piccone, Tancredi, Di Stefano alla Camera e per Quagliarello, Pelino al Senato. Terzo posto, ritenuto inutile, quello del discusso Razzi.
Una mattinata dai lunghi coltelli che ha visto il Governatore della Regione Abruzzo, pesarsi a livello di tavolo nazionale.
Dimissioni, sguardo deciso, pause, riflessioni, accordi e le carte in tavola, che mutavano come le opinioni dei cortigiani.
Chiodi ha vinto e tutti i candidati del Pdl appaiono piccoli in confronto. Sarà uno scontro-incontro tra Tancredi e Gatti alla Camera. Finalmente. Nota di margine la candidatura di servizio per la seconda di casa Tancredi, Valeria Misticoni e la vicina di casa, Manuela Fini.
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

La Misticoni non è da leggere come seconda di casa Tancredi ma come chiaro segnale che i "Morriani" (destra sociale) sono ancora nel PDL. E non è cosa da poco...
fate pena tutti.
gatti i ci pass lu stracc a lu fenom di tancredi
quindi la "voce grossa" è servita: 1) ad avere ... Tancredi ...; 2) ad averlo alla Camera ...; 3) ad averlo come secondo (forse terzo se si considera un capolista nazionale). Hai ragione Giancarlo, un ruggito da Leone.
sono tutti uguali gatti,tancredi e compagnia bella non se ne salva uno.

Caccia grossa Dolores;)

Forse sbaglierò, però mi pare di leggere da qualche parte che Teramo abbia così dimostrato la sua forza nel pdl nazionale. Rifletto: sarà stato effettivamente così? Avrò sognato, eppure avevo capito che al pdl nazionale di Teramo e dei teramani non che gliene importasse più di tanto, perlomeno fino a ieri. Poi c'è stato l'aut-aut compatto (e ciò va sottolineato come un fatto assolutamente positivo, si è visto un "tutti per uno" che da parte pd/pdmenoelle se lo sognano la notte) di Chiodi & Co. e le cose sono cambiate, decisamente in meglio. Tuttavia, senza questa alzata di scudi sappiamo tutti quale sarebbe stata la lista proposta ai teramani dal pdl nazionale.
Se le cose vanno secondo i sondaggi dovremmo avere al Senato 4 senatori per il centro- sinistra ( 3 Pd più uno Sel oppure 4 Pd, ed è chiaro che Teramo preferirebbe questa opzione che favorirebbe Di Sabatino) 3 Senatori alla minoranza che sarebbero 3 Pdl ( difficile) oppure 2 Pdl e il terzo a chi, tra Monti e Grillo, avrà più voti. A questo punto la scelta sarebbe tra Razzi ( aiuto !! ) , la Binetti ( aiuto aiuto !!) e il primo della lista Grillo. Chiunque sia, auguriamoci questa ipotesi. Chiunque sarà meglio di Razzi o Binetti.
Grazie Governatore per aver permesso a noi elettori di essere rappresentati degnamente alle prossime elezioni politiche. Non Le nego che anch'io ero un po' scettico vista questa lunga diatriba elettorale ma lA Sua scesa in campo in maniera così' aggressiva non fa altro che rafforzare la stima che già nutrivo verso di Lei. Potrete cosi continuare il lavoro già imbastito e portare a compimento ,sperando al più' presto ,delle degne proposte che possano aiutare il momento veramente difficile. Non mi dilungo Le dico solamente Grazie e buon lavoro.
Perdonate la mia inesperienza nel leggere e commentare la politica ma se non ho compreso male mi sembra di capire che il senatore Tancredi non conti nulla nonostante i ruoli avuti al senato. Non conta perchè si è avvicinato alla corrente Magnacarta di Quagliarello oppure perchè lo hanno valutato in modo insufficiente ? Solo dopo aver alzato la voce il Governatore Chiodi il sen. Tancredi ha recuperato il posto sicuro alla Camera. Come sarebbe andata senza Chiodi ? Secondo me sarebbe rimasto a piedi (senza essere nominato dal partito) cioè avrebbe dovuto iniziare a pensare al suo futuro senza coperture famigliari. Comunque a parte l'incapacità di garantirsi il proprio futuro dopo una Legislatura al Senato adesso arriverà il momento del confronto scontro con l'antagonista della città Paolo Gatti, il quale ci passerà lo straccio ( sotto l'aspetto del consenso elettorale9 con il Senatore Tancredi. Caro Chiodi hai commesso un altro errore avevi avuto lo strumento per rinnovare le fila dei politici di centrodestra a Teramo e tu come uno sprovveduto di primo pelo ti sei speso. Il tempo mi darà ragione. Il Senatore di sarà riconoscente per avergli garantito il secondo mandato ?
L'ultima... La portaborsa di Venturoni...
Ma qualcuno si sta preoccupando di sentire l'umore dell'elettorato di centro destra? Sino a che punto vale la pena lottare tanto per candidature eccellenti senza avere poi il consenso popolare? Il rinnovamento parte anche dal gruppo dei collaboratori dei politici locali lobguaslche sono sempre più lontani dai bisogni della base e sempre più dediti ad altre occupazioni.
caro skipper tu non stai bene .
AAAAAAHHHHHHHHHHHHHHHHH PREEEEPREEEEEEPREEEEEPRRRREEEEE
Finalmente il PDL ha partorito le liste di Camera e Senato ... In Abruzzo?? ..hanno lottato per le posizioni ...si sono scambiati il palazzo ma... i nomi sono sempre quelli !!!... e poi si riempono la bocca con il nuovo !??!!...si! delle ultime posizioni ..ma queste già puzzano.. ..la Fini? da portaborsa di Venturoni ad avvocato dell'Arta Abruzzo da diversi anni come co.co.co...mi chiedo quante cause ha risolto??bravi a fare politica per il territorio più di quanto non lo si è per se stessi ....La Misticoni?? Per evitare di farle votare Morra come faranno molti altri suoi fedelissimi rimasti nel PDL , per solo spirito di facciata ...l'hanno sistemata li ... WWWW le DONNE e la politica ... Chiodi Grazie ....
La politica romana ha valutato zero le capacità del nostro senatorino. Chiodi difendendolo ha commesso un errore che gli costerà anche la sua sedia. Adesso è candidato per forza non per convinzione degli abruzzesi. I voti però non arriveranno da Roma. Io che per causa sua mi ero allontanato dal PDL, quando si vociferava che Roma non lo voleva ricandidare ci stavo rifacendo un pensierino per Berlusconi, ora che c'è lui vicino al simbolo del PDL ci faccio uno sputino ed invito tutti i miei amici a fare altrettanto. Voterò o Grillo o Ingroia o Giannino.
Chiodi il virtuoso e anche il silenzioso ( vedi sciopero della fame al Mazzini) che fa la voce grossa con Brrlusca per Tancredi. Incredibile altro che profezia Maya.Sempre poveri noi.
Anch'io avrei diritto ad essere candidata visto i requisiti richiesti. Molto più delle altre due. Parola mia.
Ma perchè??Perchè vi stupite tanto? Ma non l'avete ancora capito che si scrive chiodi ma si legge tancredi?! Il nostro governatore deve alla famiglia tancredi tutto, ma tutto tutto tutto. Il vecchio Antonio ha visto in Chiodi quello che non è riuscito a trovare nella sua progenie, ma i figli si sa, so piezz'e'cor! Quindi il figlioccio va avanti, ma senza dimenticare i figli legittimi
....alle liste mancano Qui, Quo, Qua, Hello Spank, Skooby Doo e Zio Paperone. La Banda Bassotti non vuole entrare nel pdl, che di nani e di delinquenti sono già pieni. Per quanto riguarda Skipper...che dire, chi striscia non inciampa. Continua a lecchineggiare così che un giorno avrai un posto in seno al "partito" pure tu. ..una domanda, obiettiva, ma la mistica misticoni....chi è? Quale il suo percorso politico? Quali i suoi meriti oggettivi? Quali le sue battaglie per la collettività? Quale il suo impegno per il sociale? ...se non avete risposte, non allarmatevi. E' esattamente questo che serve per far parte del pdl
Riepilogando... Nella coalizione di centrodestra guidata sempre da Berlusconi spiccano i teramani Tancredi e Gatti. E' cambiato qualcosa? Ah, si... Dal governo passeranno all'opposizione.
Visto che come candidato abbiamo Raggi e per poco non abbiamo avuto Scilipoti ... non sarebbe stato meglio candidare Cetto Laqualunque? Almeno:... Chiù pilu pe tutti!
Questa volta non mi sento di ringraziare il Governatore per la candidatura di Tancredi. Cosa avrebbe fatto il Senatore per essere ricandidato? Ora ci prenderà una sonora lezione da Gatti.
@ la novità Ma Ginoble sarà nella maggioranza (quale si dovrà vedere). Indi per cui la quale non cambia proprio un bel nulla. Una volta ci sto io, una volta ci stai tu, insieme ci siamo sempre.
@Anonimouse, Ginoble non sarà eletto con il mio voto. Ho una piccolissima speranza che il centrosinistra di Bersani e Vendola riesca a conquistare la maggioranza anche in Senato e forse allora si potrà notare una piccola differenza con Berlusconi e Maroni, con Monti e Casini. Sono tempi bui che non permettono di sognare, ma solo di evitare il peggio. Chi si contenta gode e chi va piano può arrivare lontano. S tutt li cill cunuscess lu grane, non si rischierebbe di cadere nella brace per evitare la padella... Chi ha orecchie per intendere, intenda.