Salta al contenuto principale

Questione di Stati....Chiodi perde il pezzo pregiato sulla Marsica

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La famiglia Stati è parte integrante della marsica Abruzzese.
Lo scudo crociato della vecchia democrazia cristiana.
Il rapporto tra gli Stati, padre e figlia, si sono interrotti bruscamente con il Governatore Chiodi a seguito dell'inchiesta sui rifiuti che poi sfociò in un caso di presunta corruzione.
Le indagini iniziarono dalla squadra Mobile di Pescara che passò poi il testimone alla Procura dell'Aquila.
Nei guai finirono Ezio Stati, padre di Daniela Stati, tesoriere e assessore regionale Dc, dal 2000 al 2002 capogruppo regionale di Fi e altre quattro indagati.
Daniela Stati, assessore regionale ai Rifiuti, interdetta dai pubblici uffici, fu costretta alle dimissioni.

In quel periodo la principessa della Marsica abbandonò il Pdl e ogni rapporto con il Governatore Chiodi, che non fu tra i 300 invitati del suo matrimonio, prima di essere prosciolta da ogni accusa.
Si era sentita abbandonata dal suo partito e dalla sua Giunta regionale.

Una rivincita?
Le prossime elezioni regionali.
Candidata nella lista del Presidente, Luciano D'Alfonso.
A volte ritornano...

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

L'ennesima conferma che pd e pdl, o quel che ne rimane (di entrambi), pari son.
Dovrebbe farsi da parte, non vi sembra? Guardiamo al futuro. Basta con i fortini ex Dc. Guardate la Marsica come si è ridotta dal punto di vista ambientale, industriale, sociale. Comunque motivo in più per non votare PD.
Parlare dieci minuti con la Stasi e' stata una rivelazione: ho capito perche l'Italia va cosi male.
IL SALTO DELLA QUAGLIA IN POLITICA NON E' IL COITUS ITERRUPTUS.................COMUNQUE CHE STILE ! ! ! Mi domando cosa la volatile, pellegrina e idealista sig.ra Stasi potrà dire ai " suoi" elettori di centrodestra per farsi "rivotare" ; mi domando se è proprio certa che ai suoi elettori piace D'Alfonso (quello che promette tutto a tutti); mi domando se è proprio indubitabile la fiducia che i suoi sostenitori nutrono per RENZINO dopo l' exploit iniziale ricorda sempre più CETTO LAQUALUNQUE! . Mi domando se la sig.ra Stasi abbia mai dubitato che i suoi devoti elettori possano sentirsi presi in giro del suo passaggio sull'altra sponda, a loro sconosciuta. Forse la signora ritiene semplicemente che gli elettori vengano sempre in secondo piano, anche se, in realtà, gli elettori sanno sempre trarre le conseguenze, al momento del voto. Timidamente ritengo che l'elettore di centrodestra darà il suo consenso non tanto alla persona "ballerina"( vedi Gianfranco Fini), ma seguirà chi lo rappresenta maggiormente soddisfacendo la sua tendenza politica o il suo ideale, ovvero sceglierà chi ha fatto della coerenza una virtù. Gentile sig.ra Stasi forse il suo papà non gliel'ha detto che il trasformismo in politica difficilmente paga? e che il tempo è galantuomo?....honi soit qui mal y pense
"IL SALTO DELLA QUAGLIA IN POLITICA" pratica molto conosciuta ad un ex redattore di articoli di questo sito..... sinistra-destra-sinistra-5 stelle.....