Salta al contenuto principale

Governatore Chiodi, ascolti le 104 famiglie di Sistemi s.p.a.

di Giancarlo Falconi
3 minuti

Per comprendere la vera storia della Sistemi s.p.a. bisogna avere il coraggio di pubblicare il promemoria dei lavoratori.
Gianni Chiodi, il Governatore della regione Abruzzo, dovrebbe avere il coraggio di leggerlo e di farsi insediare dal dubbio.
Gianni Chiodi, presidente della regione Abruzzo, dovrebbe avere il coraggio di leggere la prossima relazione della IV commissione regionale e invitare alla porta il cda.
Il cda della Sistemi s.p.a. va licenziato e senza passare dal via.
Il gioco dell'oca della politica.
Leggete questa storia.
Giudicate.

Era il 2011...
Il primo atto del Vice presidente Ciarrapico è stato quello di sostituire il Direttore Colantonio.
Risultato? Denunce e ricoveri in ospedale.
Il secondo atto è stato quello di variare la logistica dei dipendenti.
Risultato? Dopo due anni continua il transito dei mobili e dei lavoratori.

La direzione dell'Arpa non ha mai ascoltato le proteste dei lavoratori e del sindacato.
Scrivono i dipendenti di Sistema nel documento"
Siamo stati più volte sul punto di denunciare il Vice Presidente alla Procura per questo atteggiamento  intimidatorio,ma per la paura  di perdere il posto di lavoro abbiamo subito ogni tipo di angheria".
Ancora si legge "Nel frattempo,  sono stati promossi sul campo dipendenti che fino ad allora svolgevano mansioni di operaio delle pulizie,altri sono stati declassati dalle proprie mansioni ,altri ancora sono stati trasferiti in veri e propri tuguri, in spogliatoi adibiti ad ufficio.
Il contratto collettivo  nazionale del lavoro è stato fatto a pezzi, da due anni  sono stati bloccati  gli scatti di anzianità dell’intero personale addetto alle pulizie, mentre si elargivano incentivi corposi mensili agli amici degli am
ici".

Governatore Chiodi sta leggendo?
Non si distragga con facebook.

"Gambacorta, presidente della sistemi, assumeva subito due persone di Teramo ;una  con la qualifica di responsabile regionale non si sa di cosa e l’altro con la qualifica di impiegato di Secondo livello che è quello più alto tra tutti i dipendenti.
Questa seconda assunzione della durata di un anno era stata fatta in sostituzione di una collega (si veda verbale cda) rientrata dopo due mesi ; per effetto di quell’assunzione la collega per diverso tempo è stata senza  postazione di lavoro e dunque senza lavoro.
Il Ciarrapico otteneva mano libera sulle assunzioni a tempo  indeterminato di personale addetto alle pulizie e  a tempo determinato per il personale addetto alle biglietterie"
.

Governatore Chiodi, lasci perdere twitter e continui nella lettura...

Negli ultimi due anni i bilanci di Sistema sono stati chiusi con perdite pesanti ;i lavoratori senza timore di essere smentiti affermano che la responsabilità di questa situazione è dovuta per il 99% alla sciagurata gestione del personale e alle assunzioni di tipo clientelare.

Governatore Chiodi, una cosa è certa... anzi due:
1)    Il cda di Sistema deve dimettersi
2)    Il bando di gara pubblicato da Arpa deve essere ritirato.


Caro Gianni Chiodi, ci può spiegare i criteri meritocratici della nomina di Giuliano Gambacorta, presidente della Sistemi s.p.a?
Per favore non rimanga in silenzio, ci sono 104 famiglie, che si domandano perchè il loro futuro, sia stato svenduto senza protezione e dignità.
La politica è coraggio...il resto è irreale come gli amici su facebook...
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro Giancarlo come si fa a parlare di politica con i politicanti? Sei troppo generoso certi personaggi non meritano nenche le critiche . L' unica nostra speranza e' che i cittadini abruzzesi,al momento del voto , si ricordino dell'insipienza,inettitudine e arroganza di questa classe " non-politica " al potere.
caro gianni caccia le p.... e rispondi se hai sempre il coraggio,caro presidente gianni chiodi siamo stufiiiiiiiiiiii
Incredibile!!!!! Chiodi ha smesso di rompere con i suoi twitter da quando avete scritto l'articolo... Grande risultato. Per il resto, vabbè... Non possiamo pretendere troppo dalla bella statuina... Lui, tanto, sa che rivince le prox elezioni:grazie pd, grazie legnini!
Non Ti preoccupare Giancarlo che se Sistemi S.p.A. si dovesse trovare, per qualsiasi ragione, sulla strada per Roma o per Bruxelles, Gianni legerrà tutto. In caso contrario, ho qualche dubbio.
Chiodi? Ho un dubbio: non vorrei dicesse una cosa e ne lasciasse fare un'altra. Ogni riferimento alle parole pronunciate alle voci "meritocrazia"e "riduzione degli sprechi" non è puramente casuale. Ogni riferimento ai fatti, opera di terzi, alla voce "carrozzoni regionali ancora in piena attività" altrettanto non è puramente casuale. Appello la mia ipotesi alla sapiente verifica dei lettori. Ho letto di twitter, di facebook... tutti oggetti meravigliosi quanto virtuali. Dell'oggetto reale portafogli vuoto ne parla mai nessuno?
Sarebbe interessante sapere chi sono i teramani assunti dall'assuntore
Falcò, tu li conosci i nomi. Eddai, parla!!! Che male c'è?
È una vergogna,Chiodi prima a rovinato Teramo poi l'Abruzzo(sanità trasporti ecco..) 104 famiglie non anno più la sicurezza di uno stipendio da 1000€ al mese x colpa dei politicanti VERGOGNA CHIODI