Salta al contenuto principale

118 Teramo: Pilotti centra il Pallini

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Nuovo atto aziendale. Varrassi e Venturoni fanno strike.
Pallini ci ha dato buca.
Il Pallini è stato centrato.
Siamo una squadra "fortissimi".

Pallini, Speca, Di Cristofaro, Mazzola, Ferri, Di Berardino, Vicentini, i top player della Sanità Eccellente teramana, cadono come birilli.
L'Eccellenza desiderata dai direttori sportivi V/V.
Venturoni/Varrassi.

Gaetano Pallini era il 118 di Teramo.
"150mila interventi all’anno. Alba Adriatica, Silvi Marina, Isola del Gran Sasso e Bisenti e poi le postazioni affidate alle associazioni di volontariato. In totale sono una cinquantina i mezzi che utilizza il 118 (ambulanze di soccorso di base, distribuite in modo capillare su tutto il territorio, ambulanze di soccorso avanzato e quelle di soccorso medicalizzato che partono dai presidi ospedalieri e auto medicalizzate). Il servizio oltre ai soccorsi veri e propri svolge diverse altre incombenze, dal trasporto sangue a quello dei pazienti".

Scrive in un commento su I Due Punti, il dott. Castagna" Nel 1995 la realizzazione del servizio 118 Abruzzo Soccorso in provincia di Teramo e successivamente in tutta la regione ,si deve si al Dott. Gaetano Pallini , antesignano e grande esperto della medicina d'urgenza,ma insieme a lui ai numerosi volontari appartenenti alle associazioni di volontariato presenti sul territorio che anni prima avevano sperimentato con la loro preparazione e volontarietà il sistema di emergenza- urgenza nei territori lontani dagli ospedali che andava dalla costa alla montagna, un esempio per tutti all'epoca, il Pros-Onlus di Pineto- Silvi e Arsita. Da queste bellissime e utilissime esperienze che Dott.Pallini ,diede vita alla prima centrale operativa a Teramo, tanto è vero che dieci anni dopo e precisamente nel 2005 si scelse Pineto quale sede per festeggiare il decimo anniversario della nascita del 118 in Abruzzo".www.iduepunti.it/lettera-aperta/11_novembre_2012/teramo-il-118il-numero-della-vita

Sarà con molta probabilità la D.ssa in Anestesia, Luciana Pilotti, il nuovo responsabile medico della sala operativa del 118.
Nessuno può mettere in dubbio le qualità professionali della D.ssa Pilotti, ora in un corso di elisoccorso, ma una domanda sale, sorge spontanea.
La decisione a firma Varrassi come verrà digerita dal Partito Democratico?
Urge maggiore chiarezza.
Il Partito Democratico sta raccogliendo le firme per agevolare le dimissioni del manager Asl di Teramo.
Il presidente della Commissione Garanzia del Partito di Bersani Letta, in provincia di Teramo, il Professor Graziani, firmerà la petizione?
Che dirà sua cognata la d.ssa Pilotti?

Li chiamano parenti...in fondo è tutto un Letta/Alfano.
Di Bartolomeo Hospice la Pilotti.
La sanità che ci anestetizza.
  Sogni d'oro a tutti noi...



Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma non era l'agopunturista di Berlusconi che a causa dei tagli aveva perso quel posto così importante? "Namo bene...!!!"
La solita vecchia solfa. Se non ci liberiamo dei vertici " marci" non cambierà mai niente!!!
Cara Teleponte, con tutti i danni che "Attila" Varrassi continua a causare alla sanità teramana, perseverate nel prestargli il microfono per farci ascoltare i suoi monotoni e scontati comizi senza contradditorio. Liberi di farlo perchè siete una tv privata. Permettetemi però di pensare che l'informazione e il vero giornalismo sono altra cosa. Il professor Graziani, colui che qualche anno fa chiedeva voti per Forza Italia, per Berlusconi e berlusconcelli, è il presidente della commissione di garanzia provinciale del PD?... Ecco perchè il centrosinistra nel teramano continua a collezionare scoppole anche quando riesce a vincere nel resto del territorio nazionale.
Riconoscendo al dottor Pallini la sua indubbia capacità ed esperienza, (come non ricordare che ha organizzato il 118, iniziando con quasi nulla), si deve dire però che l'attuale assetto del 118 è stato commissionato dalla Baraldi ed elaborato da lui. Personalmente questo metodo di sparare sempre sul prossimo protagonista, non lo accetto, prima di giudicare vediamo i fatti. Prima di dare addosso alla dott.ssa Pilotti vediamo il suo operato, vediamo se riesce ad essere indipendente da chi l'ha nominata e se ha le capacità di dare delle risposte adeguate al bisogno di sicurezza in emergenza. Ad esempio quando ho appreso che il nuovo direttore generale era stato nominato il prof. Varrassi mi sono rallegrato, ma dopo un po', vedendo il suo operato, mi sono dovuto ricredere, un prof. universitario non è mica per forza un manager!, così come un ginecologo non è detto che abbia le capacità di D.S. Qualche personalità politica ci sta capitando in questi disservizi