Salta al contenuto principale

Caro Silvio Paolucci è vero sono un demente...ma il lombroso...

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Caro Segretario Regionale, Silvio Paolucci...

è vero sono un demente. Nel senso letterario del termine. Privo di senno con stati di compatimento.
Sono così demente che nella mia vita ho perso molti treni. Mi chiamavano il capo stazione.
Amo vederli passare. Amo contarli. Amo immaginare di viaggiare pur rimanendo nello stesso posto.
Lo sa perchè? Perchè non vorrei rimanere deluso. Non amo sentire la nostalgia dell'amore. Io amo.
Amo raccontare la gente. Amo aiutare i miei simili. Noi ultimi. Quelli che non contano nulla perchè stanno bene con nulla. Che ci potete fare? Siamo invincibili.

Non ho mai voluto lavorare per la politica perchè vivevo dei racconti del PCI di mio padre o della Democrazia Cristiana di mio nonno e Remo Gaspari. Perchè amo la politica.
Ho fatto entrambe le scuole. Sono un compromesso storico vivente.
Ammiro la gente coraggiosa.
Le faccio un esempio...come se lei dopo i fatti di Teramo e la critica di alcuni iscritti teramani, prontamente ospitata da I Due Punti,  avesse scritto una mail a Robert Verrocchio,  prefigurando la distruzione politica di Teramo, del suo Segretario e di quel demente del Blogger Falconi. Oltre a dure invettive a Lidia Bocci, Ilaria De Sanctis e compagnia cantando. Un signore. Le ricordo che lei è stipendiato anche dal PD di Teramo. Che Lidia Bocci è una sua datrice di lavoro.

Lei è un coraggioso? Perchè non rende nota quella mail? 
Dove c'è scritto demente.
Perchè non viene a Teramo e racconta al suo PD cosa ha scritto dei suoi iscritti? Perchè non accetta un confronto pubblico?
Robert Verrocchio è un Don Abbondio. Non mi potevo aspettare altro, ma noi non siamo così.
La sfido, Caro Paolucci...a fare qualcosa di sinistra, a dimostrare il suo coraggio. Leone da tastiera. Leoncino.
Conosco anche chi del PD ama ripetere che sono a soldo dell'Ass. Gatti, con cui adoro conversare perchè è un ragazzo gentile, preparato, cinico e stronzo. Qualità fondamentale.

Ma io non amo i vincenti, mi annoiano.
Non sono capace di offendere...
la demenza, per chi ha una base di sensibilità è una malattia grave, che merita rispetto e cura.
Sono deluso, amareggiato, mortificato, stonato, tradito dalla mia sinistra...dalla mano del cuore....perchè dovrò dire a mio padre, che non voterò il Partito Democratico, perchè sono un demente che crede nel confronto, nella morale, nell'etica e nella trasparenza. Nelle domande e nelle risposte.
Volete un consiglio? Votate alle primarie chi ha cuore. Il voto va sentito...

Noi siamo dementi...il lombroso, guarda e sorride.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Falcò dai su è stato rinviato a giudizio. Giornalisti fascisti (in questo caso) http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2012/11/15/news/firme-eletto…
Giancarlo però il mio cognome è de sanctis non de santis....Ahahaha sei proprio un demente!!!! Naturalmente è ironico!!!!P

Scusa Ilaria ora correggo. ;)

Il Lombroso punto altissimo. Mi hai sorpreso. Sei un grande stronzo.
Caro Fratellone, un pensiero di un demente onorato di essere amico di un demente. Come dire "I due punti" / "I due dementi". OPS! scusami..arriva il pensiero: "I mascalzoni sono preferibili agli imbecilli, perché i primi almeno ogni tanto si concedono una pausa". Dedicato "all'evidenza lombrosiana". Abbraccio affettuoso Giancà, da un demente egualmente "pelato".
Sabato a Bellante cercherò di spiegare dal mio punto di vista " l'eclissi delle idee" nella sinistra italiana, almeno di una certa sinistra a me più famigliare, quasi contigua. Mister Paolucci ogni volta che viene citato su questo Blog o vi entra di riflesso, in quanto immagine o icona dei tempi moderni contribuisce a fornirmi esempi ed idee. Conoscevo altri dirigenti del partito dei padri e li criticavo. Un dirigente come lui merita solo puntini di (.......) sospensione.
Sarebbe felice il Lombroso di poter studiare, operoso, una fisiognomica dallo sguardo così curioso!!! Gentile blogmente (crasi tra blogger e demente) non Le sembra troppo scomodare il Lombroso e le sue teorie? Non trova che sarebbe più appropriato CITAre Edgard Rice Burroughs?
O mamma mia come siamo messi! Ma siamo certi di voler rottamare i vecchi politici? Anche se i nuovi sono questi? Se penso ai nuovi presentati dal pdl e dal pd... Mi viene voglia della Bindi. Almeno lei non ha la voglia di rivalsa sociale e la maleducazione di questi "giovani". E non voglio nemmeno prendere in esame la capacità di approfondimento delle problematiche, non poche, della nostra regione. Anzi, a ben riflettere, mi viene voglia della Minetti, tanto...
Come ti dicevo tempo fa, sono un comunista storico, ma stavolta non voterò QUESTA SINISTRA. Voterò, se me lo chiederà, Paolo Gatii.... almeno lui è gentile e mai sopra le righe, anche con me che sono comunista... e lo è stato sempre, fin da quando era Assessore Comunale... oppure andrò verso SEL o M5S.. se le cose che dice Giancarlo sono vere, caro Paolucci, sta sbagliando veramente strada..
Lombroso, Edgard Rice Burroughs... il Paolucci te li fa uscire dall'anima questi riferimenti! Purtroppo il pensiero libero da condizionamenti disturba coloro che ne possono fare un uso limitato.