Salta al contenuto principale

Luciano D'Alfonso è stato di parola...Liliana avrà il suo ascensore

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Solo cronaca.
Avevamo ricevuto la stessa promessa dal Governatore Gianni Chiodi e dall'assessore al Sociale Paolo Gatti.
Non parlo dall'ex amministratore dell'Ater di Teramo, Marco Pierangeli, perchè ha avuto la pratica protocollata per oltre un anno.
Il nulla amministrativo.
I fatti sono noti.
Liliana abita in uno dei tanti palazzi ater di Colleatterrato.
Liliana è invalida al 100% perchè da tre anni lotta contro la terribile sla.
Nel suo palazzo ater ci sono altri due invalidi e la legge sulle barriere architettoniche, obbliga, visto i quattro piani, l'istallazione di un ascensore.
Quell'ascensore che permetterebbe al marito Tonino, di godere con la sua compagna di vita di un pò di cielo e normalità.
Ne hanno diritto?

In tre anni nessuna Istituzione del territorio era andata a trovare Liliana.
Non il sindaco Brucchi, impegnato a offendere gli autisti degli scuolabus di Teramo ( continueremo a raccontarlo fino a quando non si scuserà).
Non il Governatore Gianni Chiodi.
Non l'assessore regionale al sociale Paolo Gatti.
Tutti teramani.
Il Governato Luciano D' Alfonso in visita a Liliana aveva fatto una promessa.
Ieri la Giunta della regione Abruzzo per voce dell'Assessore regionale al sociale Marinella Sclocco, ha approvato una delibera che destina (tramite bando)...

-UN MILIONE di euro per i disabili che devono abbattere barriere architettoniche nelle loro case
-UN MILIONE di euro alle cinque Ater per fare la stessa cosa negli edifici di edilizia pubblica...

Noi del comitato Ora Basta continuremo a vigilare..ma ieri per noi...per la prima volta in 20 mesi è stata una liberazione.
...con qualche lacrima....
Il mio personale abbraccio a Tonino, Liliana e Domenico....a tutte le Liliana che hanno simile invalidità...e a tutti coloro che quel giorno... erano seduti con il corpo o con il cuore davanti all'ater di Teramo.
 




 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

chiodi gatti prendete e portate a casa vergognateviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ed io che ho votato Gatti per votare Chiodi....
Ero convinto che la cosa si sarebbe sistemata presto, grazie Giancarlo, Valdo ,Gianguido,Giovanni, il presidente Ruffini e tutti coloro che hanno dato un piccolo grande contributo in questa spontanea task force.
Sono contento di questa splendida notizia, per Liliana, per la sua famiglia, per gli altri "prigionieri" che potranno essere liberati e per coloro che sono stati in prima linea a sostenere una nobile causa di civiltà. Devo confessare anche una certa soddisfazione per la strameritata figuraccia dei presuntuosi pezzi da 90 teramani, in particolare del sindaco dottore, sempre defilati come se le questioni sollevate non li riguardassero, dimostrando indifferenza o impotenza nell'affrontare i problemi dei disabili in carrozzina, ma interessatissimi e potentissimi nel raccattare comode e redditizie poltrone per i loro culi e per quelli dei loro portaborse. Sono riusciti a far fare un figurone al neo Governatore D'Alfonso che anonimamente ringrazio, nonostante le mie idee politiche siano lontane anni luce dalle sue.
Occhio che non rimangano solo parole e visita.... A Pescara ne abbiamo sentite tante di promesse del Governatore...... Viste pochissime.....
Speriamo di vedere l'ascensore a casa di Liliana e non altre chiacchere con le quali i politicanti si riempiono la bocca. Bravi? Saranno bravi quando l'ascensore sarà collaudato e funzionante.
Finalmente il tanto atteso gesto di civiltà. Aspettiamo. Io ci voglio credere. Ma se non fosse così... Lucià, farai meglio a nn uscire di casa. Un abbraccio fortissimo e tutta la mia ammirazione e solidarietà a Liliana e Tonino. E grazie a tutti quegli angeli che hanno reso possibile questo grandissimo risultato. ;-D