Salta al contenuto principale

Teramo: Genitori senza lavoro, due figlie e frigo vuoto

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una famiglia meravigliosa. Un unico abbraccio. Guardo e riguardo quelle foto. Le due cucciole sorridono ai genitori felici. Erano altri tempi. Entrambi lavoravano. Ora che anche la nostra lettrice ha perso il lavoro, assistente per anziani, donna delle pulizie, specializzata oss, segretaria, organizzatrice di eventi, perchè tutto si può fare per mantenere una famiglia, perchè ogni lavoro ha la propria dignità, ogni sorriso il proprio valore...ora tutto sembra disperato e senza soluzione.

Ci scrive " Sono rimasta senza lavoro ,mio marito è senza da un po' ormai e come puoi vedere ho 2 bellissime bimbe..Avevo un po' di scorte di cibo fortunatamente, ma ora ho finito tutto, ho una montagna di bollette da pagare e la corrente elettrica dimezzata e mi è arrivata la lettera del gas che se non pago, staccano l'utenza.
Ho il frigorifero completamente vuoto e ti giuro non ho la possibilità di venire a Teramo perché non posso mettere carburante all'auto.
Tra le tante cose sono invalida e ho avuto ulteriori problemi di salute nell'ultimo anno..(fibrillazione atriale al cuore e ulcera ancora in terapia).
Ora come ora trovo difficoltà a comprare anche i farmaci di cui ho bisogno.
Mi potete aiutare a trovare un posto di lavoro? Non chiedo altro...non mi piace chiedere l'elemosina..e sono una persona molto riservata e dignitosa.
.".

Possiamo aiutarla?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

P.D.
Come è possibile contattare la famiglia?
Si può avere un recapito?
mandatemi un contatto
Offro un lavoro vorrei avere la possibilità di parlare con loro...
Questo Paese preferisce pagare la pensione a debosciati che sono stati eletti in Parlamento e nei Consigli Regionali, ma non aiuta la genta onesta che la crisi economica (aggravata dall'incapacità gestionale della classe politica) ha messo sul lastrico. Quale formazione politica ha messo nero su bianco l'impegno a ridurre i costi della politica e a utilizzare le somme risparmiate per sostenere gli italiani più deboli ? Nessuna
Questi sono i frutti amari e velenosi del "liberissimo" mercato, dove chi ha già molto continua ad abbuffarsi e chi non ha di che sfamarsi può solo sperare, quando va bene, nella altrui carità. E' il sistema preistorico che tanto piace a Monti, al PDL, alla destra del PD, a Marchionne e al nostro... I loro frigoriferi sono sempre stracolmi.
Spero che tutti coloro che hanno chiesto il contatto della signora, possano davvero aiutarla in qualche modo. Scrivo questo mio intervento rivolgendomi direttamente a lei. Gentilissima, io, pur conoscendo molte persone, anche nel mondo dell’imprenditoria, non posso aiutarla (causa profonda crisi degli stessi imprenditori miei amici/conoscenti). Per questo mi sento mortificato. Mi vergogno cara signora – e glielo voglio dire – per questa mia impotenza nell’aiutare il prossimo (per quanto possa valere l’evidenziare la propria vergogna da parte di chi, come me, preferisce scrivere su questo sito in via anonima) e, nel caso specifico, nell’aiutare lei, pur essendo un’impotenza non dovuta alla mia assenza di attitudine a trovare potenziali strade per addivenire ad una soluzione per questo tipo di problemi. E’ fantastico e commovente che lei non chieda aiuto economico, ma chieda un lavoro. L’essere disoccupato/a lede la dignità umana, chiedere un lavoro, un qualsiasi lavoro, è un segno di dignità straordinario. Non posso aiutarla nel trovare un’occupazione signora, le chiedo sinceramente perdono. Così come le chiedo perdono se mi permetto di proporle quello che lei ha sottolineato di non volere: un aiuto economico. Se per lei è troppo mortificante, perlomeno mi dia la possibilità di farle riavere quelle scorte di cibo che le sono terminate. E’ assurdo, è pazzesco, maledizione, pensare che le sue due figlie non solo non possano avere quello che è un loro diritto avere (i giocattoli per esempio), ma debbano persino rischiare di non mangiare. Se mi darà la possibilità di poterla aiutare attraverso questa unica modalità che ad oggi mi è possibile, non sarà una cosa che io faccio per lei. Sarà invece, mi creda, una cosa che lei farà per me. Mi scriva all’indirizzo santacruz.10@virgilio.it se intende accettare quello che mai e poi mai dovrà, la prego, considerare un atto di compassione. La ringrazio e la saluto cordialmente.
Come possiamo aiutarli? Possiamo avere il loro contatto per poterli chiamare? Attendo indicazioni ...
Per cortesia indicate come contattare la famiglia o inviare soldi. Fate capire che non è elemosina, è diritto di vivere!!
io passo parola, per favore qualcuno aiuti questa famiglia. Queste cose non dovrebbero accadere in un Paese cosiddetto civile. Auguro a questa famiglia di trovare oltre un lavoro, anche la serenità. Vi abbraccio.
CARO GOVERNO GENITORI SENZA LAVORO E FIGLI DA MANTENERE SECONDO LEI COSA POSSIAMO FARE .....BUSSARE LA SUA PORTA ........SONO QUA COSA FACCIAMO !!!!!!!!!!!! VUOLE NU COLPO DI STATOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOO CON LE BUONE SITEMIAMO QUESTO PASESE........... A VOI LA SCELTA........................
il nostro Paese puo' risollevarsi,in qualche modo.I tanti italiani per bene dovranno rendersi conto che lavorare non basta: bisogna provvedere ad una rapida e drastica sostituzione della classe politica responsabile del disastro economico.Evitiamo di ripetere la tragedia elettorale del 2008.Sarebbe il fallimento della nostra Italia.
E' possibile contattare la famiglia?
Volevo ringraziare tutti per la disponibilità e soprattutto vorrei ringraziare Giancarlo..gianca sei veramente un Angelo con la A maiuscola!!chiunque volesse mettersi in contatto con me questa e la mia mail barby312013@libero.it
Questa è la situazione in cui ci hanno messo quei FDP che stanno a Roma che prendono stipendi con i quali ci camperebbero 10 o 15 famiglie, ma che se ne fregano altamente e continuano a fare la bella vita. Anch'io come questa famiglia sono nella stessa situazione con la differenza che sono sola con 2 figli senza lavoro, con uno sfratto esecutivo e bollette da pagare, ma non ho il coraggio di parlarne con nessuno e a chi mi chiede "Come va?" rispondo "bene grazie!". Sarà la vergogna per la mia situazione, sarà l'orgoglio di non aver mai chiesto nulla a nessuno e quando cerchi un lavoro ti chiudono le porte in faccia solo perchè hai più di 40 anni, ma allora mi chiedo se una donna sola deve arrivare a prostituirsi per poter dare da mangiare ai propri figli???

  Signora mi lascia una mail dove contattarla? Grazie

sono l'anonima di prima ma non so come farmi contattare ho problemi con il pc
Che tristezza, chiaro esempio di equità, ma in che cazzo di paese viviamo, si fanno le collette per i paesi del terzo mondo ma a noi chi ci pensa, quanto sento ho leggo certe cose c'è solo da farsi girare lo stomaco per non dire qualche altra cosa, il sottoscritto pure si trova in default ma in un modo ho nell'altro si riesce a sopravvivere, spero che ci sia rimasto qualche italiano sensibile che puo' accogliere una richiesta d'aiuto di questa famiglia che non venga lasciata da sola aiutiamoli appello rivolto anche alle istituzioni bella parola istituzioni...........................
Sono un ragazzo di 34 anni sono stato obbligato a trasferirmi con la mia famiglia da San Giov. Rot. con la mia compagna e i miei 4 figli ,l' ultimo ha 5 mesi e il penultimo ha circa due anni e mezzo e gli altri due 11 anni e 14 anni dall' ora ho perso tutto avevo lavoro casa ecc... ora mi trovo in prov. di teramo in casa in affitto senza lavoro ne io ne la mia compagna senza 1 euro e pure sia io che la mia compagna abbiamo moltissimi requisiti e due mestieri qualificati e pure non possiamo trovare lavoro ho scritto dal 31 di gennaio fino ad oggi circa 9000 mail e ho inviato altrettanto lettere ma niente ho contattato il comune il centro per l' impiego niente di niente ???? mi hanno messo in condizione di andare via dalla mia terra lasciando le miei due attività - proprietà e ho litigato anche con i miei genitori tutto questo perchè viviamo in italia è a volte si da il potere in mano a persone senza scrupoli ( intendo persone """ oneste """" ) ditemi se questa è giustizia se ci potete aiutare siamo disposti a fare qualsiasi lavoro per vivere in modo umano se qualcuno ci può dare una mano ?? cel. 3881736653
salve a tutti.... sono una mamma di una bimba di 2 anni....io e il mio compagno stiamo disperatamente cercando lavoro a torino o provincia.... io sn geometra ma disposta a fare qualsiasi lavoro e il mio compagno e' in possesso delle patenti bce cqc e scheda tachigrafica inoltre e' in possesso dell'autorizzazione per il trasporto di animali vivi..... vi prego aiutateci abbiamo l'affitto da pagare e una tremenda paura di un intervento degli assistenti sociali..... alla mia bimba non manca nulla..... piuttosto ci leviamo il mangiare noi x darlo a lei..... ma purtroppo la situazione e' veramente difficile...... qualcuno di buon cuore c dia un lavoro......... vi prego...... 3319691982
rileggo tale email. Non mi faccio una famiglia canonica per la paura di non saper cosa dare a mangiare all'eventuale prole. Ecco cos'è l'Italia. Poi non dovremmo fare una rivoluzione armata?
Ciao a tutti, sono un papà che è da quasi un anno che non ho lavoro. Ho due figli uno di otto e uno di quindici . Anche la mia compagna non trova lavoro, il frigorifero ormai da mesi, perennemente vuoto. Abbiamo in tasca 4,54euro e ogni giorno è una vita nuova. Mando cv da ormai un'anno ma mai una risposta. Nasco elettricista e oggi sò fare di tutto, ma non trovo lavoro lo stesso. La mia compagna è erborista naturopata ed è lo stesso anche per lei. L'auto ha ormai l'assicurazione scaduta dal 25 di maggio del 2013. Abitiamo in campagna in provincia di Roma nord . Io ho provato per gioco a creare bigiotteria, anelli con il filo d'alluminio e alla gente piace, ma non sempre me li comprano. I bambini hanno sempre bisogno...non sò più come fare ad andare avanti. Sono sempre stato artigiano elettricista. Oggi sono disoccupato e povero. I miei figli sono bravi, sono comprensivi specialmente quello di otto anni anche se quando ha fame, nn c'è nulla che tenga!!! Ho volgia di piangere, prego Dio che tutto questo cambi e che trovi un lavoro, ma non è ancora successo, prima o poi lo troverò, per i miei figli.