Salta al contenuto principale

Centrali Biomasse: Marconi-Di Stanislao-Tancredi... la stessa faccia da culo

di Giancarlo Falconi
2 minuti

In un'Italia in cui tutto è normale, abbiamo un assessore all'Ambiente della provincia di Teramo, che ha una partecipazione in una società che progetta centrali a Biomassse. Reo confesso, non ha il coraggio e la coscienza di dimettersi, pur avendo un evidente interesse economico nella collocazione di un impianto a Colonnella.
In un'Italia in cui tutto è normale, abbiamo un territorio e un onorevole, divisi da una doppia verità.
La vibrata e Augusto Di Stanislao.
La Vibrata la terra, era la terra, visto la sconfitta del suo padrino politico, dell' onorevole Augusto Di Stanislao.
Pronto a proteggere dal fumo delle centrali, la parte intima della regione verde d'Europa.
La politica insegna che il territorio ha le sue ragioni di fondo. Una sorta di psico zolla, di humus, che costituisce la sorpresa nelle cabine elettorali.
Gli abitanti di Colonnella conoscevano a fondo il proprio candidato sindaco. Un onorevole importante ma con un peccato originale...Eva.
La suocera dell'ex consigliere regionale, è socia dell'Eva srl di Ancarano, una società che installa impianti di Biomassa. Intanto, si muovono le persone, si autofinanziano, in giorni, mesi di crisi, per proteggere il territorio.
Di Stanislao l'ambientalista e Di Stanislao il biomassologo. Dottor Jekyll e mister Hyde.
Intanto in un convegno recente, il Senatore Tancredi parla e riparla, del momento d'oro di centrali a Biomasse, di trivellazioni, come l'unica occasione di sviluppo e di speranza. Dimenticando di citare la Gena srl.
Chi c’è nella GENA srl?
"C’è la famosa DECO spa della famiglia Di Zio, società leader nel settore dei rifiuti, oltre ad altre società amministrate da Gianni Tanzi e Giustino Di Carlantonio (Presidente della Camera di commercio di Teramo).
Ma gli stessi Tanzi e Di Carlantonio, questa volta soci del Senatore Paolo Tancredi, hanno pure fondato la TEKNOSOLE srl al medesimo fine, fra gli altri, di costruire impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili.
E la TEKNOSOLE srl, a sua volta, possiede il 45% della TEKNOCITY srl, società che opera nel medesimo settore di attività ed è partecipata al 5% anche dalla TEKNOELETTRONICA srl di Gianni Tanzi, che oltre ad operare sempre nel medesimo settore fa parte della citata GENA srl".
  (www.iduepunti.it/francia/11_giugno_2012/leggetecome-termovalorizzare-gli-affari-teramo ).
Il numero aureo della politica è il disinteresse per l'interesse economico. L'interesse per l'interesse sociale. I nostri tre rappresentanti hanno anche altri interessi. Dovrebbero dimettersi immediatamente. Senza altri interessi passivi per i cittadini.
Politici, scusate, eletti con la stessa faccia da culo.
La politica non si dimetterà. La colpa è nostra. Facciamola dimettere.
Lasciamola sola..
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

SI GIANO BIFRONTE MI VERGOGNO PER LORO. GIUSEPPE MASSI.
Giancà ma non ti sembra un insediamento massonico in politica?
cari concittadini ricordiamoci degli articoli come quello di Falconi al momento di mettere la croce...tanto il nome non ce lo faranno scrivere più!!! e continuavano a chiamarla democrazia!! alla faccia di chi ha dato la vita per averla!!!! vergognatevi eletti per forza!!
Chiusura emblematica Falco: la politica non si dimettera. La colpa e' nostra! Marconi: e' inadeguato e inopportuno. Piu parla piu si qualifica. Di Stanislao: non c'e' piu niente da aggiungere. E' la politica dei fatti!!! Idv: un coacervo di furbi Pdl: un pattume Pd: ??????????????????? Chissa se COSTANTINI aprira bocca.... LO aspettiamo nel BLOG. La colpa e' nostra!
Dai rostri alla discariche il passaggio e' immediato. Aspetto fiduciosa l'invenzione di un sistema di smaltimento per questo tipo di 'rifiuti'.
Voglio vedere domani quanti Giornali riporteranno questa notizia o piu' precisamente " indagine giornalistica" . Il Politico Imprnditore non rappresenta la gente ma la propria impresa e i propri interessi.
Gli affari in politica costituiscono " il veleno " su cui cresce e si sviluppo il consociativismo , sia di destra che di sinistra . Nella nostra provincia , se volessimo vedere bene , sono diversi i casi di crescita imprenditoriale mascherata di capacità : occorrerebbe sapere se alle spalle ci siano o no soldi pubblici . Non lo sapremo mai ! I politici disonesti si difendono tra loro , e si alternano in un sistema di sopravvivenza non più nascosta , ormai sotto gli occhi di tutti . Vogliamo avere il coraggio di interrompere questo vergognoso meccanismo di impudicizia che genera solo antipatia per la politica , che dovrebbe invece rappresentare la forma più alta di rappresentanza del popolo , popolo che questi signori in doppio petto non rappresentano più ormai da tempo . Mandiamoli a casa !!! Prima è , e meglio sarà per tutti ! Ma non perdiamo la fiducia per il " buon " politico . Dobbiamo scoprire le carte di chi " ruba " sia lo stipendio di rappresentanza , " ruba " il tempo per fare del bene , " ruba " ad altri onesti le idee e le azioni per fini personali . E poi non solo richiederne la dimissioni , ma invocare la giustizia amministrativa , e là dove c'è , quella penale ! Sempre che i giudici facciano il loro lavoro e siano equidistanti come impone la loro etica e professionalità .
da tempo non scrivo su questo blog, non per disinteresse, anzi, vi leggo tutti i giorni.Ma con con storie come questa mi sono finite le parole...speriamo tornino presto.Per adesso, meno male che ci siete voi. Questi politici invece, mandiamoli a casa, a contare i soldi che si sono fatti durante i loro mandati.
carissimi, attenti, i cittadini vegono spesso usati dalla poitica , anzi, dai politici ..., l'unica vera salvezza è l'informazione. Attenzione ormai la lotta è solo fra i pochi ricchi investitori , ai cittadini il sol compito si schierarsi dall'una o dall'altra parte accanto ai politici di turno. Ragioniamo da soli, informiamoci è 'lunica slavezza.
Ok, Lemmy. Mandiamoli a casa. Però, senza i soldi che si sono fatti durante i loro mandati.
Teknoelettronica dell'ing Gianni Tanzi, grande amico della famiglia Tancredi. Non sara quwlla che è socia nel parcheggio dell'ospedale. Se così fosse si spiegherebbe tranquillamente la resistenza del professor Varrassi a non voler aumentare il numero dei parcheggi gratuiti all'ospedale.
Non ho parole. Sono schifato. Se questo è lo scenario politico provinciale allora la prossima volta voglio votare Francia o Falconi in alternativa Grillo. Scopro sempre più che siamo accerchiati da forme Massoniche di tutti i generi, compreso i Lions dove vengono invitati come Star soggetti da tenere lontano da questa provincia.
Mimi', purtroppo per noi ma per ingegno loro, "ha shtato fatto tutto seconto la legge"...la legge del magna tu che magno io.. http://www.youtube.com/watch?v=wi0PvhE3KKk AHO', AMMAZZA CHE SACCOCCIA!
A pensar male si fa peccato ma qualche volta ................. Andare a tener sotto controllo il progetto " Paride " appena osannato dalla provincia non sarebbe poi così male. Pensare che dentro i nostri comuni ci siano solo dei tecnici incapaci tanto da dover ricorrere a 33 tecnici esterni , mi sembra offensivo , in quanto il piano presentato prevede la rilevazione , l'inventario diciamo ,dei punti di illuminazione pubblica , come se in un comune già non esistesse già, per poi elaborare una relazione da fornire ed utilizzare per istruire una gara d'appalto per l'ammodernamento degli stessi. Basta un semplice foglio di calcolo con 4 formulette per stabilire cosa serva effettivamente cosa che tutti gli elettricisti già fanno ( chiaramente devono essere dei tecnici abilitati , non vorrei toccare la suscettibilità di qualcuno.).E poi come verrebbero scelti questi tecnici? in base al colore o ala loro capacità professionale o quella di garantire un consenso?.
senza parole..... concordo....la colpa è nostra.....NON VOTIAMOLI PIU'.....mi dispiace molto che sia IDV