Salta al contenuto principale

Oncologia: Il silenzio di Chiodi è peggio del delirio di Varrassi

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Il dopo Teleponte di Varrassi è stato un salto nel vuoto. Un'intervista meravigliosa del Direttore Zarroli, Zappoli, Zannoli, Zaccolo, Ziccolo, Zoccola, Zuccola non ricordo. Peccato che si sia dimenticato di correggere il manager Varrassi sui numeri dei medici oncologi. Non 7 ma 5 (Cianci, Scipioni, Foglia, Menaguale, Gentile) , peccato che non abbia citato il piano regionale sanitario che prevedeva il dipartimento oncologico e il polo oncologico come Pescara e Chieti, peccato che non abbia parlato dell'UFA, dello spreco di 200mila euro più 150 mila euro, dello Psiconcologo, del fatto che per i turni, riposi, malattie e maternità, spesso 27/28 pazienti hanno un solo medico come assistenza. Peccato altrimenti l'intervista sarebbe stata perfetta. Noi non abbiamo nulla da dire al Manger Varrassi, che ha tentato di essere spiritoso, paventando la bellezza fisica di uno sciopero della fame. Ha ragione. Si dimagrisce. Molto. Siamo preoccupati per i suoi chili in eccesso accumulati durante il suo servizio all'Asl. Se avesse usato di meno l'auto blu. Forse.
Il reparto va adeguato con almeno altri due medici e va creato il dipartimento e il polo oncologico. Non faremo un solo passo indietro con lo sciopero della fame. Al Commissario alla Sanità Gianni Chiodi...i cui silenzi sono un piccolo rumore di sottofondo, non poniamo alcuna domanda, ne attesa...potrebbe prendere ragione della realtà. Sarebbe troppo...anche per lui. Buon Facebook.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Questa mattina ho vomitato anche senza chemio.
Varrassi vada via. Ma si guardi allo specchio... Vada via. Questo blog è seguito da una moltitudine di persone malate e dall'intera collettivitá teramana e non. Ci faccia il piacere. Si vergogni anche per le sue misere battute che fanno ridere solo lei. Vada via. Per ottenere il rispetto dei Diritti i cittadini di questa povera cittá devono ricorrere ai tribunali o peggio agli scioperi della fame. Ma vada via!
Però usa bene il congiuntivo! Chiodi? Nulla che già non si sappia. Andassero.......tutti e due.
Teleponte no comment ! Chiodi fai pena !!!
Il silenzio sull'emittente sul quindici e sul suo pseudo direttore è voluto.
È semplicemente vergognoso quello che sta succedendo.....Oggi Chiodi ancora tace( che schifo!!!). Varrassi ironizza !!! Antelli apre la campagna elettorale in un altro ospedale!!!!!! Devono andare via tutti!!!!! Ma piuttosto questi grandi personaggi quante volte in due anni hanno fatto visita al reparto di oncologia???? O quante volte si sono preoccupati di ascoltare i dirigenti del reparto???? Verosimilmente MAI !!! Hanno solo tanta arroganza e tanta ignoranza!!! Falconi grazie, noi tutti siamo con te!!! Noi resisteremo.........
Caro Giancarlo sostengo vivamente la tua lodevole iniziativa anche se non potrò essere al tuo fianco con una partecipazione attiva. Conosco bene (purtroppo) la situazione in cui versa l'oncologia teramana e non devo aggiungere altro a quello che tu hai raccontato . . . Altro non posso fare se non sostenerti moralmente Ern p.s. salvo complicazioni mi son ripromessa di fare un salto in ospedale giovedi per venirti a salutare (così finalmente ci conosciamo di persona)
Il motto per questa estrema forma di protesta: L' ONCOLOGIA NON È SOLO RICERCA SCIENTIFICA MA È' SOPRATUTTO UNA GESTIONE DI EMOZIONI. Emozioni che questa classe politica non prova piu' perché è occupata nella corsa elettorale
La vita di Chiodi,con il suo silenzio e indifferenza, si arricchisce sempre di piu' di cinismo e di superbia.
Complimenti al nostro Governatore che con la sua virtuosita' e' riuscito ad umiliare i malati di cancro, che tanto hanno bisogno di solidarieta', comprensione e soprattutto cure. Non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te.
Giustino Varrassi , dopo il delirio di questa mattina fa molto bene a no farsi vedere domani, come pure il buon Antelli ( stesso delirio ). Ci siamo informati sulle bugie sfrontate che ha profferito questa mattina : " ieri sera ho sentito il caposala dell'oncologia ( scusi perché non il primario??? 'Magari perché no ha chiesto notizie ad un portantino!).... BUGIA CLAMOROSA!!!! Non ha sentito assolutamente il caposala! Siamo veramente alla frutta, con un personaggio anziano come Varrassi che racconta bugie come un adolescente. CHE PENA!
L'assimilazione del digiuno dei malati oncologici alla sua (necessaria) dieta dimagrante è stato un passaggio veramente offensivo. Una caduta di stile (semmai ne avesse avuto uno) imperdonabile. Per non parlare del mare di bugie sui fatti, e delle affermazioni prive di qualunque scientificità (i reparti di degenza oncologici non servono, quei ricoveri sono impropri perchè i pazienti dovrebbero andare a morire in un Hospice, ecc. ecc.). Varrassi, lei si sente tanto figo, ma con noi non attacca... vada a dare le sue lezioncine a L'Aquila, o in qualche altro piccolo ateneo di provincia, grazie.
Che pena??? Ma cbe schifo! Ma ci faccia il piacere di dimettersi Varrassi! Ma è presente in lei un barlume di dignitá? Che figura che ha fatto... Sparisca!
Signor Falconi ho avuto la fortuna di sentire il monologo del Direttore Varrassi senza che ci fosse nessun contraddittorio e per meglio metterlo al suo agio sono stati letti solo i messaggi che permettevano di dare una risposta. Rimarremo col dubbio, c'erano altri messaggi ?? Chi li ha selezionati ?? Bravi ai giornalisti coraggiosi di Tele Ponte .
Che spettacolo indegno!!! Le bugie di Varrassi sono pietosamente inaccettabili, immorali,offensive per gli operatori ma ancor di più per i malati di cancro!!!E noi continuiamo ancora a pagarlo! Lui, il direttore sanitario,il direttore amministrativo, il direttore del dipartimento medico , la direttrice del presidio( nonché coordinatrice dei presidi,sic!) tutti schiavi,burattini ubbidienti agli ordini del solito squallido disonesto individuo!!! Avranno ancora il coraggio di chiedere voti i vari Chiodi, Gatti, Di Dalmazio ,Tancredi, colpevoli tutti in egual misura di aver consentito di distruggere quel po' che veramente ancora funzionava nella sanità teramana!!!Bisognera avere la forza di mandarli tutti a casa!!!!Subito!!!!!!
Tanto, tra un po',tornerete tutti a votare per loro... I soliti motivi opportunistici, le solite strategie,la solita comoda ipocrisia. Siamo teramani, peccato.
Domani Varrassi non ci sarà ,dopo tante assurde bugie non avra il coraggio ovviamente, ma il bianco coniglio come si comporterà ??? Si vergognerà finalmente????
Vergognoso!
Io sono ignorante e non capisco : mi sbaglio oppure è stato proprio il Sig. Dott. Gov. CHIODI a piazzare Varrassi alla Asl di Teramo ?????