Salta al contenuto principale

D'Alfonso nomina D'Amico Presidente dell'Arpa

di Giancarlo Falconi
2 minuti

Il destino è il destino.
Il rumore dell'intestino della vita.
Non poteva che essere nominato Presidente dell'Arpa,  il Rettore dell'Università di Teramo, Luciano D'Amico
,  perchè come presidente del Braga ha sicuramente sentito suonare lo strumento a corde molte volte.
Il Governatore D'Alfonso che negli ultimi mesi si è speso per il suo garante in tutti i modi e ovunque anche nell'ambito Tercas, ci regala un comunicato stampa che si spegne tra l'umoristico e il sarcastico.
Si legge " E' la prima volta  che la scelta cade su una personalità dall'alto profilo culturale e professionale e non per ragioni di appartenenza partitica".

Avevamo lasciato il procio D'Amico
, nobile dell'antica Itaca, alle prese con la sua Odissea del verbale richiesto dalla mitica Cgil.
Vi ricordate?
Il famoso punto 18 in cui tra omissis e omissis non si riesce a comprendere le dichiarazione del Rettore e doppiamente presidente nei confronti degli amministrativi di UniTe.

Si leggeva
Il Rettore passa dunque ad elencare alcune di tali criticità. Tra queste cita il ritardo nella consegna dei tablet alle matricole per l’anno accademico in corso nonché il ritardo nella emanazione del bando, per l’acquisto dei tablet medesimi, relativo al prossimo anno accademico; le difficoltà operative emerse nella consegna dei lavori di trasferimento della segreteria studenti e del centro informatico ed il rinvio dei tempi per la sistemazione del corridoio delle Facoltà di Scienze Politiche e Scienze della Comunicazione.

Il Rettore manifesta poi particolare rammarico per il procrastinarsi degli adempimenti amministrativi connessi all’apertura delle cucine presso la mensa e al riguardo evidenzia come, a fronte del notevole sforzo compiuto per inaugurare la mensa universitaria lo scorso 25 gennaio, non si sia ancora riusciti a completare l’iter autorizzatorio per l’attivazione delle cucine; ciò determina un danno d’immagine per l’Ateneo che nel progetto di realizzazione di una mensa universitaria dotata di cucine aveva individuato uno degli elementi di attrattività nei confronti degli studenti".

Il giusto premio è arrivato.
Ora sono liberi il posto all'Ater, all'Asl di Teramo e nel mio condominio.
Fate vobis. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Presidente dell'Universtà e dell'Arpa... 'azz, deve essere cosa semplice amministrare l'istruzione e i trasporti se basta avere un responsabile unico a mezzo servizio. Un po di quà e un po di là, ma con 2 retribuzioni a tempo pieno per complessivi €...? Un rettore appena insediato elenca le criticità da affrontare. Un rettore già in carica non dovrebbe essere invece il primo responsabile delle criticità nate e verificate durante il suo mandato? Dei ritardi o dei disservizi che possono creare danni e non solo di immagine?
Una nomina che potrebbe interessare una "noterella" di Serpentini?!?
L'ennesima "porcata" all'italiana ...l'ennesima presa in giro. Ci sono tanti giovani qualificati a TE ma devono guadagnare sempre gli stessi!!! Dott. D'Amico perché non lo fai gratis??? Politica VERGOGNOSA!!!
Non dimentichiamoci che il magnifico D'Amico e' anche presidente del liceo Braga!!!!!
Stimo e apprezzo, il Professore D'Amico, ma certo con tutte queste cariche, non può soddisfare tutte le responsabilità date, certo i soldi fanno comodo, ma altri non ci sono?
Sinceramente non sono indignato, non sono stupito, non sono sbalordito ma sono sinceramente NAUSEATO. Il Sig. D'Alfonso continua a prendere in giro, per così dire, i Teramani ed usa, a mio modesto avviso, il Rettore per esasperare gli animi degli eletti e dei candidati alla Regione nelle liste a sostegno del governatore. Sta ridicolizzando i Consiglieri regionali teramani, sta offendendo un territorio provinciale quasi a voler dire che non c'è una figura in questa provincia in grado di essere nominata, tanto da usare il Rettore di Teramo, che di Teramo non è, come se fosse un Teramano. Sicuramente saranno felici i bavosi che ruotano intorno al Rettore che per mancanza di tempo saranno delegati dallo stesso o percepiranno incarichi di vario genere. Mi sembra che il Sig. D'Alfonso stia commettendo i medesimi errori che commise Chiodi cioè si circondò di soli AMICI , secondo Lui fidati ma che ovviamente si resero antipatici con il resto d'Abruzzo. D'Alfonso sta facendo la stessa cosa. Il Rettore va bene all'IZS, alla TERCAS, all'ARPA, al BRAGA, all'UNITE, al CIRSU, al . . . . . . ovunque. hanno creato un nuovo Mastrapasqua abruzzese. RENZI pensaci tu a cacciare questi finti RENZIANI.