Salta al contenuto principale

Tornano i Laika Vendetta...un gruppo da XL...

1 minuto

Abruzzesi.
Teramani.
In realtà lo spazio musicale che non ha identità se non quella del quotidiano.
UN articolo su XL de La Repubblica a rendere omaggio ai Laika Vendetta e la loro rivisitazione del brano di Ivan Graziani- Firenze ( Canzone Triste).
xl.repubblica.it/video/laika-vendetta-firenze-canzone-triste/19431/
Si legge "Il video è girato in un unico piano sequenza tra le stanze e il corridoio dell’Hotel Doge di Alba Adriatica, città natale della band. Un hotel dunque, scelto come luogo di passaggio, come vacanza dalla quotidianità, come dimora ideale per un viaggio tra mondo percettivo della persona e contesto di appartenenza. La dimensione temporale in cui si svolge la decostruzione emotiva e cognitiva è evidenziata, oltre che dal piano sequenza, anche dalla scenografia surreale di Angelica Lupi, dalla fotografia di Paolo Sorgi e la post produzione di Ermanno Di Nicola.
Il progetto Laika Vendetta nasce ad Alba Adriatica (TE) nel luglio 2011 e si fa strada tra Web, locali e festival. Laika, Silvia, Jeanne e… le altre è il primo album autoprodotto. Hanno collaborato con grandi artisti italiani come Paolo Benvegnù, Iosonouncane, Aucan, Sick Tamburo, Giorgio Canali, Niccolò Fabi, Rezophonic, Management del Dolore Post Operatorio, Niccolò Carnesi e altri ancora.

Siamo stati colpiti dalle dimensioni del video e dalla fotografia in sequenza di un piano trascendentale.
Ivan Graziani avrebbe suonato con loro...in assolo.
Il resto è dato dalle diverse visioni.
La vostra?

Il Video xl.repubblica.it/video/laika-vendetta-firenze-canzone-triste/19431/

Commenta