Salta al contenuto principale

Lo scandalo: Chiuso il nido in via Diaz per mancanza della scala antincendio

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Che figura di merda.
Non si può dire figura ma merda è il giusto termine.
Come si può avere un asilo senza scala antincendio?

Vi prego diteci che l'asilo in via Diaz è stato chiuso per l' inagibilità derivata dal terremoto.
Che è stata data una C o una E.
Diteci che non è vero che è un problema di sicurezza per un'uscita fantasma.
I 40  bambini saranno trasferiti, spalmati, negli altri asili nido di Teramo. 
La puzza rimane.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma in tutto questo casino ( scuole A,scuole B scuole ancora da controllare, scuole senza piani di emergenza....) ma dove sta la Lucantoni? Qualcuno le ha detto che a Teramo c'è stato il terremoto e che lei è l'assessore alla pubblica istruzione? Sono in attesa di una sua dichiarazione.
Quella scuola ha avuto decine di sopralluoghi per tutti i lavori svolti in questi ultimi 7 anni. Possibile che nessun tecnico del Comune o esterno si sia accorto di questa grave mancanza ? Possibile che una delle poche scuole verificata antisismica venga chiusa proprio in questo momento di necessità per una scala da 8-10 mila € ? Incredibile.....ma questi tecnici li cacciano oppure gli daranno il premio a fine anno ?
I teramani ricorderanno i passati proclami del sindaco brucchi in merito al fatto di aver messo in sicurezza tutte le scuole di Teramo...ora come la mettiamo?
Ma le scuole superiori come stanno messe?
L'amministrazione comunale di Teramo ha speso circa 6000 euro per la pulizia dei pavimenti dell'Ipogeo... Non era meglio acquistare una scala antincendio in Via Diaz ? Tutti sapevano di quella scala mancante...Tutti !!
Estratto dal sito del Comune "Per quanto riguarda l’Asilo Nido “Lettieri”, la Giunta ha deliberato temporaneamente e in misura precauzione, anche accogliendo le richieste delle educatrici, lo spostamento dei bambini in tre strutture site ai piani terra: Piano Solare, Colleatterrato, Gammarana. Il Nido di Via Diaz è infatti ubicato al secondo piano dell’immobile, e dopo le verifiche della Protezione Civile, è stato classificato in classe A. Il provvedimento di Giunta, pertanto, è stato emesso al solo fine di dare una risposta alle richieste delle educatrici, preoccupate per una eventuale evacuazione." La scuola in questione è l'asilo nido Girasole, Lettieri è la materna! Quindi i genitori dovranno ringraziare le maestre e non i tecnici per la sicurezza dei propri figli. Andate via tuti, parte politica e amministrativa!!! Ps: ma la Lucantoni? È stata messa a fare Lu Cantone, dal vocabolario: Mettere in un cantone, in disparte, in un angolo (spec. in passato come punizione a scolari indisciplinati). Chi lo sa perché è così in disparte.... Non si sente mai.... Forza dica qualcosa oltre al discorsetto di inizio anno. Lo sa che è ancora Assessore all'iscrizione?
Chiudetelo, ma con tutti "loro" dentro...e gettate via la chiave!