Salta al contenuto principale

Ruzzo: Il dramma dei contatori rotti e delle tubature gelate...

1 minuto

Come ampiamente previsto, l'ondata di maltempo che si è abbattuta sulla nostra provincia  e le temperature particolarmente basse stanno mettendo a dura prova l'intero sistema idrico gestito da Ruzzo Reti.

Nonostante la giornata festiva quasi tutto il personale adibito alla gestione delle reti idriche è al lavoro; il call center è stato eccezionalmente messo in funzione per far fronte al gran numero di chiamate che non potevano essere evase dai reperibili di turno. Purtroppo però i tempi di ritorno alla normalità saranno lunghi, sia per il numero elevatissimo di segnalazione di contatori e tubature rotti per il gelo, sia per l'impatto che, le perdite conseguenti alle rotture, stanno generando sull'intera rete di distribuzione idrica. Si raccomanda a tutti i cittadini un uso parsimonioso della risorsa idrica e la tempestiva segnalazione di guasti e perdite visibili dall'esterno, in modo da consentire un tempestivo intervento. Tale situazione è ancor più grave se riferita a case non abitate, nelle quali l'eventuale perdita non può essere oggetto di segnalazione. L'eccezionalità dell'evento meteorologico, purtroppo, va ad aggiungersi al grave disagio patito da una fetta importante della popolazione provinciale spesso costretta ad abbandonare le proprie abitazioni a causa dei noti eventi sismici e, pertanto, anche tale situazione rende particolarmente difficile valutare l'entità globale dei danni prodotti all'interno di tali edifici. Per qualsiasi segnalazione ed informazione è possibile contattare il nostro numero verde  800.064.644 attivo tutti i giorni feriali, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 18.00, ed eccezionalmente anche oggi, domenica 8 gennaio 2017.

Commenta

Commenti

|
Un piccolo spreco in questi casi risolve, basta lasciare un rubinetto appena socchiuso, preserva linea domestica, contatore, condotta e saracinesche nei pozzetti.
|
Grazie dell'utile informazione.
|
Ma il contatore rotto chi lo paga? Il Ruzzo o l`utente ?