Salta al contenuto principale

Il muro crollato sul lotto zero. Scende in campo la Polizia Stradale....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Quel muro e quella frana in movimento da tempo.
Quella collina e le nostre continue denunce.
Sono anni che scriviamo su Mezzanotte, le gabbie del Tordino, il muro del Lotto Zero.
Anni in cui la manutenzione è stata sempre latitante.

Poi è un'altra storia il materiale di quella barriera in cemento armato che non appare totalmente in cemento armato.
Disarmato.
Disarmante.
Una frattura che apre il cuore di un altro problema.
Gli uomini della Polizia Stradale ( sul posto i Sostituti Commissari Bernardi e Di Stefano ) hanno inteso verbalizzare ogni ragionevole dubbio sul crollo strutturale.
Ci saranno novità in Procura?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sembrerebbe che neri si siano stuccati !!! Oppure erano corti dalla nascita. Ma dove erano ancorati ? Farebbe bene la Procura a metterci le mani. Noi italiani ( i costruttori italiani) secondo il mio parere sono tutti uguali, basta che ci sia il ferro, il cemento, ecct. , ma la quantita nn importa e anti meno importa come questi elementi vengano posizionati.
Nuoooooooooooooo!!!! Ma non mi dire che non è di cemento armato? Ma mica vorrai dire che quelle gabbie dovevano essere tutte collegate? Ecco qua, ora dopo i geologi di faglia, i sismologi, i meteorologi, cerchiamo esperti di cantiere specializzati in cemento armato. Daje su facimm mbress...Che occorrono valutazioni attendibili. A proposito di strade, esco dal seminato un attimo: chi è quella volpe che ha tolto la catena all'attraversamento pedonale ( quello a ridosso Unicredit) stamattina ? Nessuno ha notato che i pedoni attraversano mettendo in difficoltà chi sopraggiunge? Non vorrei che a fare la prima vittima fossi proprio io... Non vengo bene in foto... Ah un un'ultima cosa, questa mattina il muro alla fine di viale Mazzini era fresco di caduta...Ovvio che alle 5 non vi era nessuno... Giancarlo ti do ragione ancora una volta: a Teramo non succede mai niente.
a teramo è tutto a pppossstto : le strade sono perfette, i palazzi sono solidi, Corso S. Giorgio è tutto nuovo, la corrente non manca mai, le opere pubbliche sono eccezionali, il cimitero e tutto sistemato...e le bare sono pulite.:;!? Modello TERAMO