Salta al contenuto principale

Allerta ambientale: Cellino Attanasio stretto tra frane e mancanza d'acqua

di Giancarlo Falconi
2 minuti
Si legge sul sito del Ruzzo"In conseguenza dei ripetuti e simultanei smottamenti si è verificata un'altra rottura in località Monte Giove che ha ulteriormente aggravato la situazione idrica del Tronco Cellino.I nostri tecnici stanno lavorando per cercare di ridurre al minimo i disagi e ripristinare il servizio idrico appena possibile".

Ci scrive da Cellino Attanasio Dino Cerqueti" Tornato l'incubo mancanza fornitura idrica Dopo aver a fatica superato la mancanza di fornitura elettrica per oltre 6 giorni a Cellino Attanasio torna nuovamente il problema della fornitura idrica. Ormai sono più di 3 giorni che manca l'acqua e la cosa più grave che ad oggi la Ruzzo non riesce a comunicarci quando riuscirà a risolvere il problema. Ormai siamo allo stremo , non se ne può più . Abbiamo sul nostro territorio comunale più serbatoi del Ruzzo che forniscono acqua a gran parte del territorio comunale.....gli stessi sono posti tutti a valle delle rotture del cosiddetto "tronco Cellino".....ora dico visto che la previsione di ripristino della normale fornitura idrica andrà per le lunghe ( e lo posso capire vista la situazione meteo)...non sarebbe il caso di riempire questi benedetti serbatoi?? Non sono stati costruiti per questo?? Si la Ruzzo ha messo a disposizione un'auto botte per 2 ore....ma ringraziando Dio acqua da bere ancora riusciamo a reperirla ..... Non ho più parole ormai ....sono solo schifato ....si schifato il termine che più può rendere l'idea della situazione in cui ci troviamo."

Nel frattempo frane su frane.
L'ultimo sgombero riguarde alcune famiglie a località Spognola e Mortula per inagibilità temporanea della strada comunale a partire da Monteverde Alto fino all'innesto ss81.
Le immagini raccontano di un vero e proprio smottamento.

Il periodo peggiore per tutta la nostra martoriata provincia teramana.

Commenta

CAPTCHA