Salta al contenuto principale

57 mila euro. Tre grandi eventi finanziati in provincia di Teramo...Saltarello compreso.

di Giancarlo Falconi
2 minuti

 Non aggiungerò altro ma leggeremo insieme con entusiasmo ciò che è stato pubblicato.
Letteratura.

"Il presente avviso ha la finalità di raccogliere, da parte dei soggetti interessati, progetti esecutivi per la realizzazione dei Grandi Eventi sul territorio della DMC in occasione di Abruzzo Open Day Summer.

Come specificato nel precedente avviso pubblicato in data 16/02/2017, ricordiamo che tali eventi dovranno fungere da “Attrattori Turistici”, ovvero risultare catalizzatori e strategici, capaci di veicolare un’immagine identitaria e identificativa della DMC e della Regione Abruzzo ed in grado di fornire un alto valore aggiunto.

In particolare, i Grandi Eventi su cui la DMC intende puntare, in coerenza con il progetto di sviluppo e promozione turistica pensato per il territorio di destinazione, saranno tre e riguarderanno i seguenti temi e territori:
  • Un evento dedicato alle attività e alle diverse discipline sportive legate all’”Outdoor”, da realizzarsi nei comuni della zona montana del Gran Sasso e dei Monti della Laga;
  • Un evento dedicato alla valorizzazione culturale della tradizione del “Saltarello” da realizzarsi nel Comune di Teramo in quanto Comune capoluogo;
  • Un evento che coniughi elementi storici, tradizionali e culturali, dando particolare rilievo alle tipicità enogastronomiche locali, da realizzarsi nel comprensorio dei Monti Gemelli (Comuni di Campli, Civitella e Valle Castellana).Corrispettivi
  • Corrispettivi. (dmcgransassolaga.it/categoria-blog-news/302-avviso-per-la-selezione-di-progetti-esecutivi-per-la-realizzazione-di-grandi-eventi-per-abruzzo-open-day-summer-27-maggio-4-giugno.html )
    Le risorse stanziate per la realizzazione dei 3 Grandi Eventi sul territorio della DMC ammontano a 57.330,00 €. Le spese ammissibili sono quelle riferite esclusivamente agli oneri sostenuti direttamente per l’organizzazione e la realizzazione delle iniziative di cui ai progetti esecutivi, incluse le spese di comunicazione dell’intera manifestazione Abruzzo Open Day Summer 2017 realizzata sul territorio della DMC. 
    La DMC assegnerà a ciascun progetto un budget di spesa che sarà impegnato per il pagamento dei diversi fornitori dei beni e servizi necessari alla realizzazione dei progetti, relativamente alle sole spese ammissibili. Tali spese e i relativi fornitori saranno concordati direttamente con i soggetti attuatori.La presenza di forme di compartecipazione economica e\o finanziaria al progetto da parte dei soggetti attuatori saranno oggetto di premialità in fase di valutazione".
  •   Fate Vobis e chi non saltarella Teramo è...
  •  

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Buongiorno a tutti...sono senza parole. esistono 13 DMC e spero che il Sig. Falconi in qualche suo servizio inizia a spiegare cosa sono e a che servono visto che utilizzano finanziamenti regionali per aiutare il turismo nel nostro Abruzzo. Vorrei capire e spero che qualche presidente delle DMC ci illustri cosa hanno ottenuto fino ad oggi. Altro giorno ho letto un articolo sul centro da Parte del Presidente della DMC Hadriatica dove diceva: " Associatevi e finanzieremo i Vs. progetti......... Benissimo , ma ad oggi quanti e quali progetti ha finanziato la Dmc Hadriatica ai soci già iscritti da diversi anni? Buona giornata a tutti.
Siamo seri e professionali! E' già una forza se si realizza un solo grande evento in Abruzzo, in un anno intero. Non abusiamo dell'intelligenza e della pazienza dei cittadini.
soldi buttati per 3 eventi che finiti i quali tutto tornerà come prima...