Salta al contenuto principale

Si apre una frana anche nella zona di Sardinara. Miano rischia l'isolamento...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Miano-Villa Romita.
Siamo stati oggi con le telecamere di Teleponte sulla strada Provinciale chiusa per frana.
Abbiamo atteso con la ditta e gli operai l'arrivo del tecnico della Provincia.
Ad un certo punto, invecchiati, siamo andati via.
Nessun lavoro in corso e per assurdo, anche l'altra strada che transita per Sardinara sta per franare.
La preoccupazione?
Il totale isolamento se non si pensa di trovare utile per arrivare a Teramo, un passaggio verso Roseto.
Questa è la sintesi di una strada senza cantonieri, senza pulizie delle caditoie e dei canali per le acque meteoriche.
Oramai siamo tutti dei colletti bianchi e il mondo ci frana addosso. 

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro Giancarlo, la situazione è imbarazzante. Dopo aver chiuso la strada provinciale sp 19/a senza alcun preavviso, questa mattina alle ore 7 gli operai erano già sul posto e hanno atteso invano fino alle ore 12 circa l'arrivo di un tecnico della Provincia che desse loro indicazioni su come procedere. Al momento non c'è nessuno. La strada è chiusa e nulla è stato fatto per colpa dei nostri inetti amministratori/dirigenti iperstipendiati! È una vergogna! Oltre a tutto ciò c'è un'altra frana poco prima dell'abitato di Villa Romita sulla stessa strada, verso Miano, che incombe e sta per invadere la sede stradale...senza tralasciare la frana in contrada Merletti...Insomma, tra poco tutti gli abitanti compresi tra le due frane non avranno possibilità di muoversi con alcun mezzo di trasporto. CARI AMMINISTRATORI, state molto attenti, che ora partono le denunce!! VERGOGNA!!
Grazie Renzi!!!
In Provincia i dirigenti prendono 100mila euro di budget. Per le strade non ci rimane nulla....ovviamente.
Ops !
La frana sulla SP 19/A ( strada provinciale di prima categoria) permane da diversi anni. Guardiamo quella vicina case Merletti, prima era proprio il Merletti che, con i propri mezzi riusciva a tenere aperto il tratto, ora da circa un anno e più quella frana, pur se analizzata dai tenici provinciali, rimane così com'era allora. Ma puo darsi che nel giro di diversi anni non si siano trovati finanziamenti per sistemare definitivamente il tratto? Risulta poi che alla guida dell'amministrazione provinciale vi e' un Consigliere residente proprio a Miano, vabbe' che nessuno e' profeta in patria, ma in quest caso il consigliere dovrebbe vergognarsi.
Villa Romita, strada chiusa, nessun operaio, nessun funzionario della Provincia, lasciati all'abbandono con un'ordinanza affissa sui cartelli che sa di beffa...L'ordinanza all'uscita dall'abitato porta una data di ottobre 2016 e recita di una chiusura della strada sp. 14 di S. Reparata, peccato la nostra sia la sp. 19/a di Miano. NON SAPETE NEANCHE DOVE VI TROVATE, NON AVETE RISPETTO PER LA GENTE, STATE ATTENTI CHE QUALCUNO SI INCAZZA DI BRUTTO!!!