Salta al contenuto principale
|

Il mistero dei Gatti spariti

1 minuto

Avevo espresso perplessità riguardo un allontanamento volontario del gatto ed anzi ipotizzavo Gattoche qualcuno lo avesse allontanato di proposito. Nei giorni della grande neve sono andata in giro per San Nicolò a mettere locandine ovunque e a distanza di mesi, con molta gioia, vi comunico che proprio grazie a quelle locandine e alle condivisioni su facebook, una ragazza di Teramo è riuscita a ritrovare la nostra tanto amata Titti. Titti, cosi si chiama il gatto ipovedente, era magrissima e affamata e ha chiesto aiuto come poteva ovvero buttandosi in braccio al fidanzato della ragazza che me l'ha riportata. Come sia riuscita a sopravvivere con tutta quella neve e lontano dalla colonia, ancora resta un mistero.

Il nodo centrale di tutta questa vicenda è che Titti si trovava in un punto di Teramo molto distante da San Nicolo' a Tordino e dunque nn poteva esserci arrivata da sola,e' chiaro che la mia ipotesi comincia a trovare conferma. Altra cosa importante: molti gattari di Teramo si lamentano di allontanamenti sospetti, ed è di poche settimane fa la segnalazione non pervenuta solo a me, che proprio nella zona dove e' stata ritrovata Titti è sparita una mamma gatto con cuccioli, pare che alcuni soggetti stessero lavorando in tal senso, forti del fatto che la povera mamma gatto era docile e si faceva avvicinare. Non posso far altro che invitare tutti i cittadini di buon senso a tenere sotto controllo il proprio territorio. Se avete dei sospetti comunicateli al vigile ecologico Calvarese del comune di Teramo o alle associazioni protezionistiche ma non abbassate la guardia. Purtroppo nel 2017 siamo ancora di fronte a persone ignoranti e senza scrupoli che non hanno ben presente che il maltrattamento sugli animali è un reato penale.

Cordiali saluti Luigina Casaccio

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Nella zona di piazza del Sole e via del Pensiero anche ,si era creata una piccola colonia di felini ,anche loro spariti di colpo,nonostante alcuni abitanti li avessero presi a cuore posizionanodo in qualche angolo di abitazione crocchette e acqua.
Saranno i vari rumorosi cantieri o i periodi di accoppiamneto ma anche qui misteriosamente sono spariti tutti !