Salta al contenuto principale
|

Ecco perchè Teramo è stata liberata...

1 minuto

Caro Prof. D’Egidio, la sua analisi rappresenta sempre un motivo di attenzione e di confronto.
(https://iduepunti.it/28-06-2018/caro-gianguido-ne-da-rottamare-ne-da-liberare )
Uno stimolo per comprendere le sfumature di altre visioni e letture.
Mi concederà di non essere totalmente d’accordo con lei, ( Il dott. Ponziani è una garanzia sotto ogni profilo), in particolar modo quando utilizza con accezione negativa il termine “ Liberata”.
Urlare Teramo è libera.
Scrivere Teramo è libera.
Parlare di Teramo Liberata, sintetizza una verità assoluta.
La proclamazione di Gianguido D’Alberto sindaco coincide con l’uscita di Teramo da una cappa di oppressione, chiusura, oblio.
Lo stesso sentimento di soffocamento che si è vissuto sotto la campagna elettorale quando veniva chiesto a molti elettori come una vecchia litania, la sezione e il voto.
Non poter votare liberamente è privazione di libertà si o no? Trasformare un diritto in un favore elettorale non rappresenta una prigione morale?
In questi quattordici anni, posso testimoniare di aver combattuto contro un esercito di occupazione sistematica di posti di potere, finalizzati non al bene comune ma unicamente a perpetuare il potere di pochi e lo stato di soggezione dei tanti; ho visto cittadini teramani privati dei sogni e delle speranze; ho visto inabissarsi lo stato di diritto, quando lo stesso diventava un favore.
Allora, Teramo liberata è soltanto un moto dell’anima.
La maggiore e competente leggerezza di una nuova visione urbanistica per la Città Capoluogo, finalmente fiera di essere storia e futuro.

Maurizio Verna

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro Verna speriamo che presto venga liberata anche la Regione.

Il PD di Teramo che parla di logica di partito e di potere ?
Vabbeè dai, saranno euforici per il loro 8%.....

vedremo i fatti.....a chiacchiere è facile liberare.

Ottimo Maurizio.

Potrete dirlo tra cinque anni (se ci arriverete) se sarà stata liberata o meno....perché non c'è mai limite al peggio.

Sig.Verna, Lei dice che è giusto dire che la città di Teramo è stata "liberata". Ma liberata da chi!
Qui si parla di democrazia, di libertà e di fare o non fare. Lei in tantissimi anni in minoranza e in maggioranza cosa ha dato di "positivo" a Teramo? Nulla.. Allora ringraziamo l'unico vincitore delle elezioni, cioè Gianguido perché senza di lui il pd perdeva di brutto, ringraziamo quel Gianguido che voi del PD avevate cacciato dal partito.
Con stima

Se avesse visto caro Sig. Verna cosa combinava il suo segretario di partito alle elezioni comunali di Cortino.
Altro che soffocamento...........

Così parlò Zaratustra. Parlare è una peculiarità di certi personaggi del PD

Non per giustificare, anzi condannare, ma la sinistra ha fatto e continua a fare la stessa cosa: occupare posti di potere e dispensare poltrone.
Ecco perché la gente non va più a votare: almeno non vi legittima.
Questo vi resta difficile da capire.
O vi fa comodo non capirlo.
D'Alberto, ad ogni buon conto, ha avuto il moto d'orgoglio di uscire dal partito e rinunciare a facili accordi, rischiando la poltrona. La coerenza, a volte, paga.
Buon lavoro a lui.

E intanto l'Istituto Zooprofilattico assume.....

Dimenticavo nella nota precedente: Senti da che pulpito viene la predica. Il vero vincitore é Gianguido e voi siete il nulla. Vedrete che botto alla regione. E poi caro Verna non ho visto mirabiglie nella "tua Provincia". Guarda la semplice manutenzione: siamo quasi a luglio ed
ancora non tagliate un filo d'erba.

Ma nessuno si è accorto che anche se solo l'8%, D'Alberto ha vinto grazie e solo al PD. Le altre tre liste tutte insieme non raggiungono nemmeno i 13%. Quindi M5S al ballottaggio. Quindi il PD governerà questa città.

Caro anonimo e tu l'8 % lo vedi un successo? Contento tu! Senza Gianguido, vero artefice della vittoria, il PD sarebbe scivolato ancora più in basso.

Brucchi è stato regolarmente votato... non da me