Salta al contenuto principale

Occhio alle truffe: PER IL CAMBIO DEL CONTATORE DEL GAS NON OCCORRE SOTTOSCRIVERE UN CONTRATTO

1 minuto

Fate ATTENZIONE.
In occasione del cambio dei contatori del gas con quelli a lettura elettronica (
come da nostro post: 

http://consumatorinotizie.blogspot.it/2017/01/2i-rete-gas-cambio-contatori.html ) si sta perpetrando una truffa commerciale a danno dei consumatori.
A lanciare l'allarme è Pasquale Di Ferdinando, presidente dell'associazione Robin Hood " S
iamo di fronte all'ennesima operazione che parte da notizie massive ricevute dai consumatori per poi trasformarsi in altro. Venditori di una agenzia partner dell' l'Eni si presentano presso le abitazioni e sfruttando la comunicazione data dalla 2I retegas, (preannunciava il cambio dei contatori), rappresentano  la necessità di firmare un nuovo contratto.  Rileviamo tra l'altro nello stesso documento, come si vede nella foto, sono scritti il mese, l'anno il giorno, in modo da poter  può essere modificati e apponendo una data precedente di 14 giorni annulla la possibilità di esercitare il diritto di ripensamento previsto dal codice del consumo.  
Il venditore fornisce un numero telefonico di un cellulare che non risulta raggiungibile e non esistono riferimenti all'agenzia ed il gioco è fatto." 

L'associazione segnalerà all'Eni  e all'Antitrust l'intera vicenda.
Ricordatevi che il cambio del contatore non comporta nessun adempimento né la sottoscrizione di un nuovo contratto. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma essendo una truffa che per uscirne fuori occorreranno mesi e carte bollate.....visto che ho ricevuto la nota dall'Enel gas per la sostituzione del contatore, se qualcuno pretende che io firmi un contratto, truffa, se lo gambizzo sono nella ragione? Può essere paragonato ad un furto in casa propria, io intanto lo gambizzo, poi si vedrà.

Questa mattina sono arrivati a via Eudo Giulioli Roma, bussando alle porte con pugni e calci, io non ero in casa ero assente e di conseguenza da me non è stato effettuato nessun lavoro, i condomini ingenui hanno aperto e hanno ottenuto una serie di danni nell'appartamento, buchi, martellate cambi inutili di tubi ecc. A quanto mi hanno riferito i vicini, queste persone si sono presentati in jeans e maglietta, senza divise e senza distintivo, hanno preteso la firma del nuovo contratto. Non si sa il nome della ditta e nei furgoni era scritto "cambi di contatori" senza nessun dettaglio. Non si sa chi fossero!

Avevo ricevuto la mail dal contact center che mi comunicava lo spostamento dell’appuntamento per la sostituzione del contatore del gas per il 23/11/18 dalle 8 alle 10, non si è presentato nessuno a quell’ora ma nel primo pomeriggio ha suonato una ragazza presentandosi come italgas io le ho chiesto se era per il contatore e lei mi ha risposto affermativamente ed allora le ho aperto e l’ho aspettata sul pianerottolo ma quando le ho chiesto del contatore mi ha risposto che dovevo darle le fatture allora le ho chiesto il tesserino e dopo alcune reticenze e mie minacce di chiamare la polizia ha tirato fuori un pezzo di carta con scritto Edison io l’ho cacciata ma più tardi l’ho vista nel palazzo e in via Breglio che entrava in altri condomini.
Molto strano che i tecnici con i quali avevo l’appuntamento non siano venuti ed invece si sia presentata una truffatrice.
Io invece ho perso una giornata di lavoro e e sono ancora con il vecchio contatore.
Vorrei avere delle spiegazioni.
rosellaperino@yahoo.it