Salta al contenuto principale

A Cologna Spiaggia costruiscono sul mare...

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Cologna Mare Nostrum o Monstrum?
C'è chi in spiaggia fa i castelli di sabbia e chi cambia la pendenza del demanio.
C'è chi in spiaggia porta l'acqua con il secchiello e chi alza quattro mura.

C'è chi in spiaggia calcia un pallone e chi una porta.
Che succede nella spiaggia di Cologna?
Chi sta costruendo sulla sabbia?
Lo Stato o un privato?
Chi ha avuto l'autorizzazione di mutare il panorama?
Si può costruire a bordo d'acqua?
Non esiste una legge che definisce la battigia come bene pubblico?
"La linea della battigia viene periodicamente monitorata dalle autorità preposte alla difesa delle coste, per rilevare tempestivamente gli spostamenti della linea di costa, e prendere le misure necessarie".
La sicurezza sul lavoro è raccontata da quel mitico operaio in bilico sul futuro tetto.
Complimenti.
Senza casco e imbracatura.
Come mai tutta questa fretta?
Che cosa ci rispondono la Capitaneria di Porto e il comune di Roseto per questi lavori notturni per mutare anche l'inclinazione della spiaggia?
Gli ambientalisti?
Può un cantiere essere aperto a pochi metri dagli ombrelloni e dalla gente che prende il sole?
Tutti in equilibrio anche i controlli?


Commenta

CAPTCHA

Commenti

Scusa Falconi questi tipi di articoli sono orrendi. Invece di farti domande stupide del tipo "chi ha autorizzato" oppure "chi sta costruendo" vatti a informare presso il comune o la capitaneria. Così getti solo fango addosso a persone innocenti facendoti bello come paladino della legalità. Se non hai voglia di fare queste tua indagini preliminari cambia mestiere e mettiti a fare il fotografo. A proposito ricordati che viviamo nella regione degli abusi e dei soprusi e non c'ė verso di cambiare strada. Amen.
Io sono lì , ho un bungalow nel campeggio e non stanno costruendo di notte . Notizia assolutamente falsa e tendenziosa. La capitaneria di porto segue i lavori con assiduità come anche i vigili del Comune ; hanno tutti i permessi ed è uno stabilimento come tutti gli alteeee sulla nostra Costa che non è stato costruito solo per le intemperie e le lungaggini amministrative. Assolutamente da smentire !!
Costruiscono ,poi mareggiata, poi chiedono soldi per danni.il bello che glieli danno.
Anonimo, Carla, ma vi rendete conto che cosa state dicendo? Ma siete pazzi? Se ci sono autorizzazioni per un simile scempio.............................devono andare tutti in galera. Dimenticavo..................... Ora Roseto è di nuovo in mano a Ginoble (chiedo a voi tutti che cazzo ci sta a fare a Roma) vedrete quanta cementificazione ci sarà. Caro anonimo, io ero innamorato di Cologna, specialmente di quella parte di spiaggia. Poi hanno fatto quegli orrendi "pennelli" (scogliera) deturpando tutto e in più quando le vongolare venivano sotto riva e chiamavo la capitaneria di porto (quella di cui tu dici che bisogna informarsi) nel giro di un minuto le vongolare sparivano. Se sei furbo trai tu le deduzioni.
Fino a quando ci saranno gli anonini delle 8,08 del 28/6 l'italietta merita questo ed altro. Lu mare s'arpijarà lu su, dameje temb. Comunque un grazie di cuore al blogger per quello che fa e ci fa conoscere. Ma a Roseto è cambiata l'amministrazione o nooo?
Siccome viviamo nella regione degli abusi e dei soprusi, abusiamo e amen. @anonimo, o sei anche tu che abusi, oppure meriti di fare il bagno a vita in un mare di merda. Amen.
Prima violazione sulle norme di sicurezza. Mi sembra palese che quell'operaio non può stare a calvacioni sul tetto senza protezione, giusto? Chiaro per tutti? Ci sono i permessi? Bene. Da domani tutti a costruire baracche sul mare. Buono a sapersi. Sarò il primo a presentare un progetto. Vi devo ricordare le gerachie delle fonti? FAte i bravi.
La colpa è di Ginoble hahahahaha ..... non diciamo ca....te ..... sicuramente avranno le necessarie autorizzazioni rilasciata dal Comune di Roseto (Sindaco Pavone) e da altri Enti competenti, ma se stanno costruendo uno stabilimento qual'è il probelma? Perché Cologna non dovrebbe svilupparsi? Oppure pensate sia giusto che a ferragosto non c'era un posto dove mangiae oltre agli unici sporadici stabilimenti? ..... va bene la natura ma sempre senza esagerare ....
Dai non scherziamo !!! Ditemi che quello e' un fotomontaggio vi prego...
Caro Falco di cosa ti meravigli ? Cologna è pur sempre provincia di teramo , ed allora è normale. Non ti ricordi che a teramo hanno costruito palazzi sopra ai marciapiedi ( Via Savini ) oppure palazzi con balconi e recinti sporgenti sulla strada ( Via del Tiro ). La Soprintendenza dov'era quando hanno scavato in Via Savini e le vecchie mura riemerse sono state rimosse per fare scantinati ?
Io dopo quello che ho visto e sentito credo che al malcostume politico ed amministrativo tutto sia possibile. Vi invito ad andare a rispolverare un precedente articolo del 28 novembre 2015 che ha dell'inverosimile, dal titolo: Pescara: un muro di cemento sulla riviera sud grazie ai politici amici C'è solo da INCAVOLARSI NERI.
Sapete se c'è il cartello lavori (committente, direttore lavori, autorizzazioni, ecc.) obbligatorio per legge? Iniziamo da questo. Se c'è prendiamo i dati e controlliamoli. Se non c'è, qualcuno del posto può chiamare i vigili urbani e/o la capitaneria ed attendere insieme ad un altro testimone l'arrivo e la verbalizzazione?
Se Massimo Giletti, il noto conduttore televisivo del programma domenicale "L'Arena", viene a sapere della notizia, dopo avere dedicato alcune puntate infuocate sullo stesso problema in Sicilia, per l'amministrazione comunale di Roseto degli Abruzzi son dolori.
Quella è una costruzione proprio a ridosso dell'acqua ,cosa ice la Capitaneria di porto di Giulianova ? La classificazione di impatto ambientale? Oltre a vedere com'e stato fatto il deposito del progetto presso il genoo civile di Teramo con e dovute le autorizzazioni .
Ma come,l'integerrima Sovrintendenza che in altri comuni della costa da' pareri negativi sulla realizzazione di un balcone o allo spostamento di una finestra con la scusa della salvaguardia del paesaggio,qui ritiene che non si dovesse salvaguardare nulla?Strano ente la soprintendenza.
Alla fine della storia il vero responsabile è il mare che non deve stare lí! http://www.cityrumors.it/notizie-teramo/cronaca-teramo/270277-cologna-c… Metterei in galera tutti coloro che a vario titolo hanno rilasciato autorizzazioni e nulla osta facendo finta di non conoscere la situazione reale. Spero solo che qualche magistrato faccia il proprio dovere. VERGOGNA!
Se come amico hai un politico puoi fare di tutto e di più... Ma prima o poi le cose cambieranno anche in Italia. Qualcuno può pubblicare i nomi di chi ha autorizzato questo scempio?