Salta al contenuto principale

Sindaco Brucchi ci raccomanda per parlare con il dirigente Bernardi?

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Una premessa.
Al dirigente Bernardi e a tutti i dirigenti di Teramo, funzionari, impiegati e politici, intesi come amministratori, noi tutti, cittadini di Teramo, partecipiamo allegramente a pagare, stipendi e premi di produttività.
Un antefatto senza antifona.

Caro sindaco BRucchi ci può raccomandare per poter parlare con il dirigente Bernardi?
Usando un linguaggio da delibera...
Visto che lei,  interpreta il fautore politico dell'ennesima proroga al  suo incarico, visto che lei,  rappresenta il garante politico del suo ruolo, come il sindaco Chiodi fu del Renzo Piano di Teramo, visto che esiste la 241/90 dai famosi tempi certi dei 30 giorni, ci potrebbe far rispondere al telefono?

Scrive Paolo Sorgi " A luglio 2016 prendo una buca e rompo braccetto e telaio sospensioni anteriore. A novembre il comune mi riconosce il danno, assicurandomi che in un paio di settimane al massimo avrebbero liquidato. Ad oggi manca solo la firma del dirigente Bernardi, che dovrebbe in questo modo chiudere la mia pratica e liquidarmi quanto riconosciuto. Tale pratica è ferma sulla sua scrivania da 4 mesi. 

Vorrei complimentarmi con lui per la solerzia e l'impegno profuso nel lavoro.
Vorrei altresì ricordare al dirigente, che prestare servizio per la cosa pubblica vuol dire lavorare PER i cittadini che si è chiamati ad amministrare, e NON il contrario.
Sorvolando sul fatto che il suo lavoro è pagato da noi contribuenti, gradirei spiegazioni in merito, dato che tale amministratore risulta irraggiungibile alle telefonate del mio avvocato. Qualcuno è in grado di metterlo al corrente di quanto sopra per potermi dare una risposta (ma basterebbe pur solo la firma che "sarebbe" tenuto ad apporre)?
Grazie".


Questo articolo è valido come raccomandazione.
Nei Paesi civili sarebbe normale educazione civica interloquire con un Cittadino, a Teramo, no.
Fate Vobis. 

Commenta

CAPTCHA