Salta al contenuto principale

Teramo. Fracassa" Se non si cambia il Prg, il nuovo ospedale Villa Mosca o Casalena...."

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Franco Fracassa consegna il famoso cerino dell'Ospedale Mazzini al sindaco di Teramo.
Poche e chiare parole. https://www.youtube.com/watch?v=vpLwidYPhM8

Stesso regime da parte di Berardo Rabbuffo che scrive " 

Torna in questi giorni al centro del dibattito cittadino la questione della collocazione del nuovo ospedale. La commissione costituita per valutare l'idoneità di Villa Mosca, sito scelto e indicato dal Consiglio Comunale con voto favorevole del gruppo Lega, ha fatto cenno a qualche criticità.  In attesa di acquisire la documentazione relativa, la Lega osserva che:

- l'aspetto urbanistico è sempre prioritario rispetto ad altre questioni particolari, per es. questioni di carattere tecnico. Questo significa che la scelta del sito è di esclusiva competenza dell’amministrazione comunale che tramite la delibera consiliare votata si è già chiaramente espressa.

- eventuali criticità di tipo tecnico sono certamente superabili ed andranno risolte in ambito prettamente tecnico: ampliamento dell’area, miglioramento dei collegamenti e molto altro, ove necessari, possono e debbono essere risolti perché la scelta del sito di villa Mosca per il nuovo ospedale è irrinunciabile per la città e per il suo futuro per le motivazioni tutte poste a base della scelta del consiglio comunale.

Aspettiamo dunque di analizzare la documentazione della commissione ribadendo che, in ogni caso, la designazione del sito è competenza esclusiva di chi è preposto alle scelte urbanistiche della città cioè dell'amministrazione comunale, proprio perché sono le scelte urbanistiche a determinare l’assetto e lo sviluppo di una città e dunque il suo futuro.                              

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Ma ovvio