Salta al contenuto principale
|

Crolla un'ala del Santuario di Santa Maria Assunta di Padula-Cortino

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Ci sono Chiese e chiese.
Santuari e santuari.
Uomini e uomini.
Donne e donne.
La differenza?
L'attenzione e la comprensione.
Una Chiesa nei paese di montagna ha una valore enorme.
Aiuta a sentirsi coinvolti nella bellezza culturale, nella cura dei propri pensieri e nel senso sociale della Collettività.
I residenti, pochi, di Padula hanno scritto più volte a tutte le Istituzioni competenti per sottolineare la preoccupazione del loro Santuario.
Risposte a rinviare una soluzione.

Un piccolo esempio...

" .....Sono stata anche al Commissario Straordinario che mi ha confermato che si sta attendo la pronuncia della corte dei Conti per l’erogazione per il contributo per la sistemazione della stessa, solo che noi siamo preoccupati che nel frattempo la Chiesa non sia messa in sicurezza che spetta alla Curia fare il progetto da inviare e far approvare a l’Aquila.
Inoltre nella stessa lettera sono indicati la situazione della casa parrocchiale sita in Padula e le offerte risalenti a 5 anni o 4 anni precedenti anche al sisma. Si riesce a sistemare e portare a termine il progetto della ristrutturazione della stessa come richiesto dal parrocco e accolto con favore da noi fedeli.
In attesa di una cortese risposta"


Indovinate?
N
el frattempo l'ala del Santuario è crollata.
Tutto lentamente muore.
La vita?

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sono il presidente della Pro Loco Padula, mi piacerebbe conoscere la signora che come dichiara si è rivolta anche al Commissario Straordinario, vorremmo anche noi suscitare interesse e apprensione a quel monumento che ha visto passare al suo interno lo scorrere del tempo di Padula. Battesimi, comunioni, cresime, matrimoni etc..., anche io nel lontano 1984 mi sono sposato a Padula con una "padulase" "DOC". Il mio interessamento è anche perché stiamo organizzando per sabato 8 Ottobre una conferenza stampa per sensibilizzare, anche l'opinione pubblica, al problema, invitando: carta stampata, Tv, Radio e tutte le tecnologie ora in "essere". Grazie e buona giornata
P.s: Saremmo onorati se anche lei, Giancarlo Falcone, partecipasse, perché credo che sia una delle poche persone che da voce a chi voce non ha! Grazie

Speriamo che di dovere si muova prima che venga giù tutto.

Tante chiacchiere e come al solito nessuno arriva al nocciolo della questione.
Perché nn si va in Curia a chiedere lumi in merito?
Perché nn si va ad intervistare sua Eccellenza?
Perché nn di rivolgono queste domande all'ingegnere appositamente messo a capo dell'ufficio ricostruzione della Curia?
Ecco, Dott. Falconi, magari trova risposte alle sue domande.......