Salta al contenuto principale
|

Video. Blitz dei Carabinieri, Asl, Vigili del Fuoco alla Sagra di Scapriano....

di Giancarlo Falconi
1 minuto

ERa il 18 Giugno del 2019, scrivevamo " Tutti si rivolgono la stessa domanda.
Ora che governa il centro sinistra a Teramo, si svolgerà la sagra del calzone di Scapriano?
Inutile ricordare gli interventi di Gianguido D'Alberto, Manola Di Pasquale e Giovanni Cavallari,.
Inutile ricordare il manufatto con base in cemento che dopo gli articoli pubblicati da I Due Punti, fu gentilmente rimosso.
Inutile ricordare che una piazza pubblica non può essere gestita per profitti privati o meglio, tutto dovrebbe essere proporzionale.
Inutile ricordare le varie trasformazioni tra Proloco e associazione culturale.
Inutile ricordare che la nota Accademia della Crusca è pronta a studiare la Sagra del Calzone di Scapriano con i Calzoni non fatti sul luogo ma solo fritti sul posto.
Dobbiamo continuare o è inutile?
Teramo Città della Cultura e dopo l'aperistreet, la sagra del Calzone.
Che cosa è cambiato?
Attendiamo lumi dall'Amministrazione D'Alberto....".


Ci rispose in maniera educata l'Ass. Culturale Scapriano..
Si svolgerà la sagra del calzone di Scapriano? ASSOLUTAMENTE SI, in piena armonia e con il patrocinio del Comune di Teramo, che ringraziamo per la collaborazione, come da delibera DELLA GIUNTA COMUNALE N. 179 DEL 04/06/2019 e nel totale rispetto delle regole vigenti.
---Per coloro che lo hanno messo in dubbio (e a te caro Giancarlo) su qualche testata giornalistica, sul nostro sito si può consultare il programma completo della SAGRA DEL CALZONE 2019."

Oggi il blitz di controllo o forse dietro delega ( vedremo nei prossimi giorni) del nucleo operativo dei Carabinieri, Asl, Vigili del Fuoco. ( Presente il comandante provinciale l'Ing. Massimo Barboni) 
Inizia un'inchiesta?
...a noi intanto è rimasta la voglia di un calzone fritto, di quelli fatti a mano con la ricetta della signora di Scapriano, la numero 4 della prima edizione...
....Questa sera non abbiamo fatto in tempo....https://www.youtube.com/watch?v=H8W-QnLiDQA




 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Sindaco D'Alberto,pur riconoscendole competenza, serietà ed impegno da lei profuso quotidianamente,ed avendo fin dall'inizio avuto nei suoi confronti stima e speranze....oggi sono purtroppo abbastanza deluso,non credo che Lei sia contornato da persone che possano avere le stesse sue capacità.
Chi le parla è un vecchio commerciante in pensione che non la critica ma,spero riesca a consigliarla in buona fede non peccando di presunzione.
Carlo