Salta al contenuto principale

Giulianova, Pineto, Cologna, Roseto senz' acqua....e senza educazione

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Rottura del potabilizzatore di Montorio e San Nicola. Il responso è senz'appello, ma per averlo gli abitanti dei paesi costieri hanno dovuto chiamare la polizia. Il racconto è di molte famiglie di Giulianova, che dopo aver tentato invano di ricevere una risposta dal centralino del Ruzzo, eppure ci sono molti impiegati in esubero, si sono appellati alle forze dell'Ordine. La stessa polizia ha provveduto a fare da intermediaria tra l'ente e la cittadinanza. Nelle prossime ore tutto dovrebbe tornare alla normalità. Rimane la solita brutta figura. Nessuno ha avvertito la popolazione, che serve solo nel momento del pagamento delle bollette.
Uno scandalo nello scandalo. Senza parole...come sempre.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Si comunica alle SS.LL. che nella città di Giulianova, a partire dalle prime ore della giornata odierna, si è verificata un'interruzione del servizio di approvvigionamento idrico che sta tutt'ora interessando quasi tutti i quartieri. La situazione risulta particolarmente critica nella zona del Lido dove la densità di popolazione è alquanto elevata a causa anche della presenza di numerose strutture ricettive al cui interno sono ospitate diverse migliaia di turisti. Per quanto sopra, si richiede alle SS.LL un intervento urgente con mezzi idonei per la fornitura di acqua potabile nelle zone della città sprovviste del servizio idrico. Nel contempo, si invita la Ruzzo Reti a ripristinare, con la massima sollecitudine, l'erogazione dell'acqua potabile mettendo fine, così, al grave disagio che sta investendo la popolazione tutta nonché al nocumento che si sta arrecando alle strutture turistiche. Appare necessario sottolineare, ove mai ve ne fosse bisogno, che il perdurare di detta situazione di carenza idrica, legata esclusivamente a problemi di natura tecnica, non potrebbe non determinare l'insorgenza di problemi di carattere igienico-sanitario, con ogni connesso carico di responsabilità. L'occasione è gradita per porgere i più distinti saluti.
Ogni anno la stessa storia... Al RUZZO pensano solo alle poltrone e fare gli affaracci loro!!! FALCONI vuoi sapere l'ultima?!?!?!!? oggi ho chiamato incazzatissimo il RUZZO, prima il numero verde, poi il centralino, poi un numero che mi ha dato un collega albergatore ma nessuno sapeva darmi informazioni. Ho chiesto di parlare con il DIRETTORE e un donna di una maleducazione unica, con livello culturale pari allo zero, mi ha risposto con calma serafica " IL DIRETTORE E' IN FERIE!!!!" sono SENZA PAROLE
Io la segnalazione di un danno vicino casa mia la feci 2 anni fa, la grossa conduttura (ormai a vista per il crollo del terreno verso la strada comunale) è ancora danneggiata, la sera sento le rane cantare nella pozza d'acqua potabile. Come me ce ne saranno altri che avranno segnalato. Non voglio mettere il dito nella piaga, però è ora che vi diate una mossa.
Scusate ma il Ruzzo non ha adottato l'obbligatoria carta dei servizi che dovrebbe contenere l'obbligatorio piano di informazione agli utenti in caso di crisi idrica, e dovrebbe essere obbligatoriamente rispettata per evitare l'applicazione di adeguate sanzioni? Se le sacrosante proteste dei cittadini (e anche degli operatori economici, che subiscono danni sostanziali e di immagine irreparabili), dissipano la loro energia manifestandosi esclusivamente all'interno di questo blog (comunque molto meglio di niente!!) non si fa altro che rendere più semplice la vita di chi pensa di essere il padrone pubblico dell'acqua e di gestire a suo piacimento il servizio idrico e l'amministrazione dell'azienda. Una bella "Class Action" di tutti i cittadini danneggiati, intesa a farsi ristorare l'interruzione di un pubblico servizio.
Ma non credete alle stronzate, non si e' rotto proprio niente, questo e'il risultato della penosa gestione del ruzzo da parte della politica da dieci anni a questa parte.
L'occasione é gradita per porgere i piú distinti saluti?!?!!?!!! Help!