Salta al contenuto principale

Scuole: L'imbarazzante dichiarazione del consigliere Alfredo Caccioni

di Giancarlo Falconi
1 minuto

La telefonata del consigliere di maggioranza Alfredo Caccioni è stata imbarazzante.
Mi ha lasciato il sapore di un caffè tostato male, di un bacio assente, di un amore finito, di un latte guasto, di un'occasione perduta, del sale al posto dello zucchero, di una parola sbagliata nei tempi e nei modi, dei calzini bianchi di spugna indossati sui sandali Francescani, del profuno sul sudore, di un rutto a cena al primo appuntamento, di un rutto come gradimento, di un conto alla romana sempre al primo appuntamento, di un brodo consumato a risucchio, di un mancato silenzio doveroso.
Lamentarsi per il traffico scolastico a piazzale Aldo Moro, sede delle storica Molinari che ospita alunni da tutta Teramo Centro, nel periodo del terremoto, in un momento di emergenza, nel dramma del cratere, nella giornata della scossa a Cortino, tra oltre mille cittadini senza casa e 500 abitazioni inagibili, per interessi privati, abitazione, studio, è un dramma finito in tragedia.
Il piagnucolio di Caccioni fa da altare di offesa al dramma di molti genitori che hanno un figlio alla Zippilli e un altro, in attesa, al Parco della Scienza.
Avevo sperato che nessun media riportasse il gemito del politico teramano.
Poi, la lettura dei quotidiani.
Avevo promesso, il silenzio di critica e l'oblio, nel desio di un'omertà di stile.
Caccioni ha fatto notizia.
Non ci resta che chiudere la Molinari, la Zippilli,  gli edifici scolastici che ospitano gli studenti "sfollati".
Fermiamo l'anno scolastico.
Lasciate a Caccioni libera piazzale Aldo Moro ( chiediamo scusa alla memoria del Presidente Moro per l'accostamento) e giunga al capogruppo di Futuro In, l'avv. Quintiliani, la nostra solidarietà.

 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Caro Giancarlo sono perplesso e non capisco il tuo accanimento sull' imbarazzante mia telefonata..... Se dai uno sguardo a blog e quotidiani locali troverai altre interpretazioni del mio sfogo, della mia telefonata. Ti ho riportato solo ciò che è successo ieri davanti il cancello secondario di entrata ed uscita della scuola San Berardo , con tanto di passo carrabile, bloccato da auto in sosta selvaggia impedendo l ' entrata a noi genitori con i trolley dei bambini, mamme con il passeggino ed altro.... non mi dilungo ! Il tutto al cospetto dei due vigili che non hanno fatto nulla per ovviare la problematica, anzi hanno alimentato la polemica rispondendo con frasi non idonee ai genitori e affermando da un vigile che quel cancello sarebbe stato chiuso..... un cancello che da anni è aperto e ci permette di entrare e uscire dalla scuola. Ti ho riportato anche che le uscite dei condomini , con tanto di passo carrabile sono bloccate dalle auto in sosta selvaggia e che quindi per uscire con le auto dovremo rispettare determinati orari ..... Penso che forse solo due vigili siano pochi , ci vorrebbe una migliore regolamentazione del traffico. Figuriamoci quando pioverà, che succederà? Alfredo Caccioni.
So ragazzi. Fare politicae' tutt'altra cosa, non ci di improvvisa. Questo succede quando ci si arroga la capacita o competenza di fare il Condigliere comunale. Bisognerebbe che certi soggetti vengano inviati a scuola di politica, così come si faceva ai tempi della " balena bianca ( DC) "" ripeto so ragazzi.
Non c'è da meravigliarsi , siamo a Teramo dove non esiste " la Politica, ma esistono i politicanti, cosa molto diversa.
...mi vergogno x lui.
Buongiorno, io l'ho pensato.....lei Falconi lo ha scritto. Chapeau!
I migliori edifici sono nelle periferie e devono essere utilizzati per aggregazioni alcoliche. Teramo è distrutta, non dal terremoto ma da 40 anni di scelte sbagliate. Non nutro più nessuna speranza. Avete voluto accentrare tutto in mezzo ai fiumi strade comprese ora non volete il traffico ma le isole pedonali. Ai posteri il giudizio sugli eletti e gli elettori responsabili di questo scempio.
Ah Caccioni!!!!!!!!

 Caro Alfredo, ti ricordo che sei un consigliere comunale e non puoi per elezione comportarti come un normale cittadino.
Soprattutto non puoi scadere in un'invettiva contro la Polizia Municipale.
Ti faccio un esempio per esemplificare il tuo errore di comunicazione.
Ieri una mamma mi ha telefonato, denunciando la lunga coda in via Nicola Dati.
Tu sai bene o dovresti sapere ( anche se non hai studio e casa in quella via) che in quella zona ci sono scuole superiori, medie, elementari e ospiti.  La signora dopo una prima lamentela mi ha chiesto scusa, pur dovendo andare a riprendere il secondo figlio al Parco della Scienza, pur dovendo spendere altri 40 minuti, si è sentita in imbarazzo per aver lamentato un bisogno personale contro l'emergenza collettiva.
Avrei preferito leggere altro dal tuo commento. Ma se non hai compreso queste sfumature, ritengo di aver commesso un grosso errore di sopravvalutazione. Succede di sbagliare. Capita. 






 

Sollecitato su Via Nicola Dati entro a gamba tesa. Proposta: 1. Senso unico in via Nicola Dati a uscire verso piazza Garibaldi dall'altezza dell'ingresso al garage del palazzo Tinn/Sì supermercato. Si entra da Viale Bovio - Via De Vincentis e quindi via Nicola Dati, verso il fiume o verso piazza Garibaldi. La parte più interna rimane a doppio senso. 2. In via De Vincentis, nell'area parcheggio del supermercato Sì, in via Nicola Dati si confinano fisicamente (paletti metallici e catenelle) le aree nelle quali non è possibile transitare o parcheggiare ma sono dedicate al transito di pedoni, ciclisti, carrozzine, ecc. 3. Nelle stess vie i parcheggi sono indicati con segnaletica orizzontale ma soprattutto le corsie di transito per veicoli a motore sono dimensionate e confinate in modo non consentire la sosta selvaggia e garantire il flusso regolare. Alè!
Fermiamo il mondo e parliamo solo di terremoto. Bombardano ospedali pediatrici e scuole ad Aleppo, muoino bambini trucidati, smettiamo di parlare di terremoto allora e parliamo di questo. E' un punto di vista che personalmente non condivido affatto, così come non condivido il fatto che ci siano persone che si ergano a giudici stabilendo gli argomenti di cui si possa parlare, quelli autorizzati e quelli meno. W la democrazia.

@Massimo...alè mi piace da morire.

@Gabriele. Anche io ho avuto il suo identico pensiero. La bellezza di questo blog è proprio questo. In particolare la dichiarazione virgolettata letta su Certastampa.it che riporto - Caccioni chiude: «Io sono preoccupato e non intendo subìre questi soprusi messi in atto da questi giovani arrivati qui dal centro, e soprattuto basta auto che rendono la vita invivibile a tutti noi residenti» - mi ha lasciato basito. "Questi giovani arrivati qui dal centro"? Sembra una descrizione di giovani profughi che evidenziano un razzismo nascosto addirittura tra quartieri della stessa città. Pronunciate da un consigliere comunale? Dov'è l'amore per la sua città tra l'altro in un momento di emergenza? E lo spirito di gruppo nel suo partito? Prima o poi usciranno dichiarazioni o progetti di muri tra quartieri. Non mi sorprenderebbe. Altro che Teramo Città Aperta al Mondo!! A chiacchiere.
Quando impareranno i teramani ad andare a piedi?!
E. così sentenziò Zarathustra. Dajje de tacco...
Ma vogliamo parlare della farmacia Crocetti che ,nonostante dichiarata inagibile insieme alla sanitaria, continua a lavorare con i poveri dipendenti costretti a rischiare la vita tutti i giorni e gli ignari acquirenti anche? Ma di che cosa stiamo parlando se un vigile davanti a tutto ciò ti risponde che non può farci nulla, che il signor Crocetti è intoccabile? Questa è mafia vera e propria e chi tace è complice e continua solo ad alimentarla. Questo ci deve imbarazzare da cittadini onesti, non lo sfogo spontaneo e sincero di un padre, di un uomo, di un cittadino, di un lavoratore e solo dopo di un consigliere comunale.
Vorrei sapere chi ha votato questo elemento. SOLO VERGOGNA
Crocetti pensa che in caso di forte terremoto, (siamo in zona 1?) qualcuno prima lo avviserà.