Salta al contenuto principale

La Provincia ancora non raggiunge i Prati di Tivo. Domani rinforzi dalla Svizzera...

2 minuti

Sono arrivate a 15 le turbine di sfondamento, altre 4 arriveranno in serata e 2 domani dalla Svizzera. L'impiego di un numero maggiore di mezzi ha consentito di aprire varchi nelle seguenti provinciali che conducono a Comuni e frazioni: provinciale 34/A di Montefino; 35 di Chioviano aperta a tratti fino a Chioviano basso; 37/B aperta fino al capoluogo di Castel Castagna; 39/A di San Pietro di Isola del Gran sasso; sp 41/A di Flamignano aperta a tratti, chiusa Azzinano - Flamignano (Tossicia); sp 41/B di Chiarino (Tossicia); sp 45/B Crognaleto aperta dalla statale per Tottea-Alvi; Sp 47 di Pagliaroli dalla statale 80 aperta fino a Padula; SP 48 di Bosco Martese aperta a doppio senso fino a Imposte; SP 48/G di Rocca Santa Maria aperta fino a Macchia Santa Cecilia; Sp 49/C di Valle Castellana aperta fino a Vallenquina; SP 49/D aperta fino a Pietralta; Sp 50 di Castagneto aperta fino a collegare le sole frazioni abitate; SP 50/A aperta diramazione per Torricella; SP50/B aperta diramazione fino alla provinciale 51 (frazioni Magnanella, Collecaruno, Castagneto); SP 53 della Montagna dei Fiori aperta fino a Ripe (Civitella del Tronto); SP 67 aperta dalla statale 80 a Cerqueto; SP/A Varano aperta; Sp 69 aperta solo tratto da provinciale 49 fino a San Vito (Comune di Valle Castellana).


La 365 verso Basciano è ancora chiusa fino al bivio Saputelli; la provinciale 553 rimane chiusa per frana a Notaresco. 

"Siamo riusciti a liberare molte frazioni, naturalmente rimangono tante le situazioni critiche ma sono anche tante le persone soccorse e portate in salvo, il ritorno dell'energia elettrica in alcune aree e l'annunciato arrivo di nuove forze e mezzi rendono questa giornata, tragica per le notizie dei decessi, più sopportabile  - dichiara il presidente Renzo Di Sabatino - ci è stata garantita una autocolonna di 100 volontari della Protezione Civile con mezzi dalla Lombardia e   20 dalla Campania. Continua ad essere difficile il reperimento di carburante ma anche questa notte continuiamo a lavorare". 

Ancora non raggiunta la stazione sciistica di Prati di Tivo dove la maggior parte delle persone è rifugiata dentro la Gran Baita.

Commenta

CAPTCHA

Commenti

È stata riaperta proprio stasera..Falco'

 Vi devo insegnare  a leggere?Non c'è la mia firma.
Pezzo della Provincia. ;)



 

Nel tardo pomeriggio ho visto tre autocisterne che rifornivano i distributori a Teramo, quindi il carburante c'è e arriva visto che parte da Falconara tramite A14. Non sanno acquistare neanche il carburante. C'è una turbina ferma all'incrocio della pizzeria Italia di fronte al bivio per Miano. Manca il gasolio?
Una precisazione: ss365 verso Bisenti. Fino a Basciano è percorribile, ad una sola corsia per alcuni tratti