Salta al contenuto principale

Giuliano Palma fa ballare i teramani. Il successo è della piazza pulita.

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Giuliano Palma fa "soundare" tutti i teramani. 
Bimbi e meno bimbi.
Hanno ballato tutti sotto le note del rocksteady giamaicano e soul americano del fondatore dei Casino Royale.
Come si giudica un successo di Capodanno?
Dal pienone?
Dal sold out?
Troppo facile ma non scontato, visto le passate ascelle pezzate ed alzate.
Si giudica dalla mattina.
Si riflette sull'alba del giorno dopo.
Si valorizza con il rispetto del bene pubblico.
Piazza Martiri, Corso San Giorgio, i Corsi storici erano tutti puliti e lindi.
Il miracolo degli operai Te.Am e dei teramani.
La civiltà di un nuovo anno.
Auguri a tutti. 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Finalmente un risveglio di civiltà .............speriamo bene........buon Anno a tutti Carlo
Gli operai TEAM erano al lavoro tra la gente che si divertiva e sbicchierava. Raccoglievano bottiglie. Bravi. Sorpreso! Spero il nuovo anno ci renda piu' civili.
Amarla, rispettarla e partecipare alle scelte che la riguardano... solo così possiamo far crescere la nostra cara città.
Se hai due orecchie sane, quando avverti suoni simili a quelli in Piazza Martiri, non puoi che fuggire a gambe levate. Pessimo il mixer. Il cantante stonato. I fiati a corto di loro stessi. Il ritmo sempre uguale tranne quando andava (spesso) fuori tempo. Appena dopo la mezzanotte, la ciliegina sulla torta (andata a male): un brano deprimente e "istigante" a farla finita. E fine è stata... Firmato, un musicista professionista.
Lodi alle persone se (SI SPERA) diventeranno piu civili IN TUTTO .....ma una volta i cari piloti di formula uno della Team che ora girano alla velocità del vento per la città, erano i nostri cari spazzini che raccoglievano con le ramazze di tutto in tutte le strade bicchieri bottiglie coriandoli stelle filanti cocci rotti e quant'altro (perché era usanza il 31 buttare dalle finestre senza ammazzare nessuno o sfondare macchine dei piatti, tazze vecchie,scodelle) e non si sono mai lamentati uscivano alle 4 di mattina e A PIEDI O CON LE APETTE, arrivavano pulendo ogni cosa, qualcuno passava li salutava dava loro il buon anno e loro sorridevano e rispondevano gentilmente c'era chi regalava loro qualcosa un panettone o offriva un caffè (che avrebbero preso finito il lavoro) che timidamente accettavano......ALTRI TEMPI .....SI ALTRI TEMPI....Ora ci sono omini con divise fiammanti l'80% ti guardano come a volerti incenerire, se interpellati rispondono se rispondono, sgarbatamente e non sia mai suoni perché magari uscendo dal garage per andare al lavoro loro lo bloccano con la macchina grazie a Dio numerata, ti guardano e fanno cenno con la mano ..."calma" finiscono e si spostano a comodo loro... perche in una strada di 50 metri non si possono raccogliere le buste parcheggiando di lato e prendendole man mano NO devono spostare il mezzo ogni volta a un metro dalle buste sia mai fare 10 passi ...e ormai sono anni che funziona così .......stanotte hanno pulito tutto bene? BRAVI ....non ci voleva granché in una piazza semivuota dove il primo cittadino girava .......SCUSATE MA NON MI SENTO DI LODARLI OLTRE MODO ......DOVREBBERO AGIRE SEMPRE IN MODO SOLERTE E PRECISO CON EDUCAZIONE .......È IL LORO LAVORO.....Quindi mi fa piacere se sono stati tempestivi (e io non sono una di quelle che dopo il mercato o una sagra predica perché due ore dopo non è tutto lucidato e pulito...diamo anche tempo sono sempre persone e non robot) ma mai ho sentito anni fa dire bravo ai nostri cari spazzini che silenziosamente la mattina ci facevano trovare la città pulita .......CERTO I CITTADINI DEVONO ESSERE PIÙ ATTENTI E CIVILI MA METTERE DEI BEI BIDONI VERDI (SI CHIAMANO ANCORA BIDONI?) OGNI 20 METRI PER BUTTARE LA ROBA NON GUASTEREBBE IO NON NE VEDO MAI UNO, E SICCOME NON BUTTO A TERRA NULLA, ANCHE ILNOCCIOLO DELL'OLIVA CHE MI FANNO ASSAGGIARE, ME LO PORTO IN TASCA FINO A CASA, PERCHÈ NON POSSO INGOIARLO, E GUARDANDOMI ATTORNO NON TROVO NULLA........... GIÀ TROVARNE UN PAIO IN QUESTI CASI, SAREBBE UN ATTO DI CIVILTÀ DI CHI STA IN POLTRONA ......BUON ANNO A TUTTI
Ho notato che la Città , anche in periferia , e' più pulita...da 10/12 gg..non di più . Come mai? Mistero! Qualcuno lo sa? Buon anno, pulito ed ordinato, a tutti!!
Sono d'accordo con anonimo /musicista professionista. ...e aggiungo che non solo i fiati erano sfiatati ma ciò che è venuto dopo poco peggio del Giuliano giamaicano. ...passavo dietro le casse acustiche per caso e la voce maschile che affiancava Nicoletta Dale almeno 2 toni fuori! Usate le cuffie per risentirvi porca miseria! Ci teniamo alle nostre orecchie! Un appello a Nicoletta : TI PREGOOO LA PROSSIMA VOLTA NON TI METTERE ACCANTO GENTE CHE NON È ALLA TUA ALTEZZA! !!!!! E finiamola con questi baronismi del cacchio a Teramo! Spendiamo i soldi per la professionalità! .... sempre se sapete cosa sia.....
anonimo musicista rosicone professionista....