Salta al contenuto principale

2016/2017. Non è cambiato nulla. Stalli per disabili occupati al Mazzini di Teramo

di Giancarlo Falconi
1 minuto

Non è mutato nulla.
Nulla.

Le cattive abitudini, le inciviltà, i soprusi continuano e perdurano di notte in notte, di giorno in giorno, di anno in anno.
Le stagioni della malavita.
L'angolo dei senza, delle mancanze.
L'uomo è senza regole e senza rispetto.
L'educazione civica è diventata una materia senza storia, un pò come il latino e il greco, demonizzati a lingue morte.
La nostra solita visita di fine anno e il passaggio veloce nella notte dell'anno nuovo.
Sette autovetture parcheggiate nel posto destinato alle persone con disabilità ed evidente cartellino posto a vista sul cruscotto.
Indovinate?
Sei non erano autorizzate.
Sei su sette.
Buon anno a tutti e vi auguro, per una sola ora della vostra vita, a indossare gli abiti di un disabile, di un amico di un disabile, di un assistente di un disabile, di un famigliare di un disabile.
Il mondo disabilità insegna il tempo della solidarietà, dell'ascolto, dei viceversa, dei sogni, del desiderio, di speranza, di lotta, di tenacia, di attaccamento alla linfa della vita, di vera disperazione...tutto il resto è uno scivolo occupato o un posto rubato.
Il furto della dignità umana. 

Non solo le persone fisicamente disabili hanno esperienze che non sono accessibili ai normodotati, ma sono anche in una posizione migliore per trascendere i miti culturali sul corpo, perché non posso fare le cose che i normodotati sentono di dover fare per poter essere felici, 'normali' e sani... Se i disabili fossero davvero ascoltati, avrebbe luogo un'esplosione di conoscenza del corpo e della psiche umani.”
Susan Spencer-Wendel                                       
 

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Incivili, come gran parte dei cittadini di questa citta' morta o forse piccola parte che dovrebbe essere isolata, individuata, segnalata ed indicata al pubblico ludibrio.Che tristezza.
I vigili urbani quando passano e beccano l'incivile (la media come sappiamo tutti e come ci ha ricordato Giancarlo è molto alta)DEVONO oltre fare la multa chiamare il CARROATREZZI è sequestrare l'auto del'incivile di turno x un mesetto ........... forse allora qualcosa cambierà.
RICHIAMIAMO STAFFELLI E SI RICORDERANNO DI CONTROLLARE. BUON ANNO.
A Teramo si parcheggia sul posto dei disabili poi a piazza dante si parcheggia fuori le strisce blu , parcheggiano a piazza San Francesco dove gli pare nonostante un mega parcheggio. A Teramo c'è inciviltà ma anche menefreghismo da parte delle autorità .
Non serve Staffelli a dire agli incivili che è vietato parcheggiare, bastiamo NOI CITTADINI ogni qualvolta vediamo occupare, o occupato, uno stallo da parte di non autorizzati. Dobbiamo essere tutti degli Staffelli e non soltanto meri spettatori di Striscia la notizia o lettori fossilizzati di questo blog. Non lasciate solo Giancarlo Falconi, non ammiratelo soltanto a parole, ma anche con i fatti e seguendo il suo esempio: sennò che razza di ammirazione è? "Bravo Giancarlo"... e veditela da solo.
Mi associo a INDIGNATO invitando il Sig. Staffelli a restare una settimana intera nella nostra città raccontando le "meraviglie" che compiono molti automobilisti teramani nell'uso della propria automobile. Avrebbe tanto materiale a disposizione per numerose puntate di "Striscia la notizia".
Ci sono degli ospedali dove le macchine parcheggiate in divieto di sosta o in quelli dei disabili,vengono caricati e portati in un deposito.Per ritirarli bisogna pagare subito il deposito, che aumenta in base al tempo e poi in seguito la multa .