Salta al contenuto principale

Il Teramo Calcio ha vinto grazie a Giovanni...il Guerriero numero #7

3 minuti

Sapete perchè il Teramo ha vinto contro il Gubbio?
Prima imprate a conoscere questa vita
Leggete questa lettera.

Questa è la storia di Giovanni.
Quando ci sentiremo stanchi, depressi, sconfitti, soli, senza un soldo, un amore, un amico, un lavoro, incompresi, ci basterà guardare questa foto o leggere questa lettera, per sentirci onorati e ritrovare la forza dentro di noi.
Teramo riparte dal suo cuore più grande.
La solidarietà.
Grazie...

"I social network divide chi e‘ vicino, ma unisce chi e‘ lontano.
Questa e‘ la realta‘ di uno strumento che, se usato correttamente, potrebbe favorire i giovani in primis.
Tutto inizia con un post su fb scritto da una ragazza che abitava a Teramo fino a 3 anni fa..

Racconta di un 24 enne, la sua maglietta e la battaglia contro il tumore. Un‘iniziativa che parte dagli amici del giovane, a cui e‘ stata amputata la gamba, per contribuire all‘acquisto di una protesi che gli permetta di tornare a giocare a calcio.. Ora Giovanni sta continuando la sua battaglia.. dopo essersi operato alla testa, sta facendo le chemio.. Una storia che colpisce il cuore di una donna di Villa Gesso che fa partire l‘iniziativa subito accolta da molti.. diversi contributi sono giunti da Teramo centro e anche Piano della Lente. ‘nonostante tutte le difficolta‘, e ne sono davvero tante, i teramani hanno sempre una grande forza ed un immenso cuore. Per questo e per tanto altro, gli anni trascorsi a Teramo avranno sempre un posto speciale nei miei ricordi. Grazie di cuore a tutti voi per questo gesto che rappresenta non solo un aiuto per mio fratello, ma un insegnamento per i giovani.. Due battaglie differenti, affrontate con lo stesso spirito: forza, amore, speranza. Guerriero NON mollare!"

Lettera Firmata   I calciatori del Teramo oggi hanno indossato la maglia di Giovanni.
Il Guerriero.
Poteva solo vincere...
Non è una maglia come le altre.....
Scrive Giovanni " Apparentemente questa può sembrare una maglietta come tante, ma in realtà ha un significato più profondo...
Racconta la storia di un ragazzo che ama il calcio e sil suo numero preferito è il 7.
A 24 si trova di fronte a una scelta: Lottare o arrendersi.
L'elmo è un oggetto di solito associato ai guerrieri, alle persone valorose, nate per combattere le battaglie più difficili e io credo che ognuno di noi abbia un elmo dentro di se.
Ci sono, però, persone che preferiscono arrendersi senza combattere, rinchiudendosi nelle proprie paure, altre che hanno il coraggio di indossare l'elmo per lottare.
Lottare contro i propri dispiaceri,
le delusioni, le malattie...
Per vivere, amare e gioire,
Io ho scelto di indossarlo
per non deludere chi crede in me, per combattere la mia malattia.
Con queste magliette voglio dare il coraggio a chi magari da solo non ha la forza per affrontare ciò per cui deve lottare.
Vorrei ringraziere tutte le persone che mi sono state accanto in questi mesi e lo sono ancora oggi con ogni piccolo gesto perchè non mi fanno mai sentire solo e mi danno le giuste motivazioni per andare sempre avanti al massimo delle forze.
Grazie di Cuore...   #7....Giovanni

Commenta

Commenti

|
Grande giovanni.!!!