Salta al contenuto principale

Allarme dalla frana sulla Strada Provinciale 36. Non ci sono i soldi e tutto scende a valle...

1 minuto

Strada provinciale 36
Strada principale che viene percorsa ogni giorno da pullman, camion e da abitanti di Poggio Delle Rose, Bisenti e paesi limitrofi che si recano a lavoro o a scuola.
Strada franata da lunedì 6 febbraio 2017 e a distanza di 2 settimane non c'è stata l'ombra di un amministratore provinciale che venisse a fare un sopralluogo o a ripristinare almeno una corsia!
A causa di questa situazione i disagi sono aumentati in quanto è stato necessario cambiare percorso per raggiungere scuole, negozi e quant'altro ed è molto più lungo e difficoltoso da percorrere perché anch'esso pieno di frane e smottamenti.
Questi paesi si stanno spopolando e credo che nel 2017 non sia possibile il fatto che le persone debbano abbandonare le proprie abitazioni a causa di questi ritardi e di questo menefreghismo da parte delle istituzioni!
Sottolineo anche che questa situazione poteva essere evitata in quanto pochi giorni prima al disastro noi avevamo segnalato più volte alla Provincia che l'enorme quantità di acqua presente in strada che, non potendo scorrere lungo che cunette laterali a causa degli accumuli di neve, avrebbe portato alla situazione attuale.
Loro, come al solito, ci hanno detto che non avevano soldi e uomini. Le domande che sorgono spontanee sono: Perché non agire immediatamente con la manutenzione delle strade? Perché ora bisogna spendere milioni di euro se ne bastavano pochi per la manutenzione? Prevenire non è meglio che curare?

Lettera Firmata

Commenta

CAPTCHA

Commenti

Capisco lo sconforto e la rabbia però mettiamo due puntine sulle i.....prima cosa "non c'è stata l'ombra di un amministratore provinciale che venisse a fare un sopralluogo o a ripristinare almeno una corsia" non è vero assolutamente...sopralluoghi fatti ma forse non è possibile mettere in sicurezza la strada (per ora) perché ancora tutto il fronte è in movimento. Seconda cosa "Loro, come al solito, ci hanno detto che non avevano soldi e uomini" forse il firmatario della lettera ignora o vuole ignorare che 15 anni fa vi erano quasi 100 cantonieri ed oggi 25.....che 15 anni fa la Provincia aveva un Bilancio con decine di milioni per le strade ed oggi quei soldi se li prende lo Stato come tangente ai territori..... Si informi sul perché oggi le Province non hanno un euro a disposizione (non per cattiva gestione stia sicuro) e poi reindirizzi questa lettera al Governo (con particolare riguardo al duo Renzi - Del Rio). Ripeto la situazione la capisco ed è drammatica ma se si continua ad ignorare il perché oggi siamo ridotti cosi si fa solo un favore ai veri colpevoli....